FISH
come mi trovi d'accordo Fisholotto caro!Fish ha scritto:PS: Manca il buon senso, non ci vuole nessuna legge. Bisogna introdurre una nuova materia scolastica fin dalle scuole elementari: EDUCAZIONE CIVICA!!!![]()
FISH
Fish ha scritto:PS: Manca il buon senso, non ci vuole nessuna legge. Bisogna introdurre una nuova materia scolastica fin dalle scuole elementari: EDUCAZIONE CIVICA!!!![]()
FISH
Jack Nicklaus ha scritto:come mi trovi d'accordo Fisholotto caro!Fish ha scritto:PS: Manca il buon senso, non ci vuole nessuna legge. Bisogna introdurre una nuova materia scolastica fin dalle scuole elementari: EDUCAZIONE CIVICA!!!![]()
FISH
E so' ragaaaazzi...!!!!Fox is Back!!! ha scritto:Io non la ho mai fatta!cmq credo che se ci fosse ancora i giovini di oggi la snobberebbero e farebbero tutto l'esatto opposto!Non si san più divertire!![]()
tutti siamo stati ragazzi!P.J.^ ha scritto:E so' ragaaaazzi...!!!!Fox is Back!!! ha scritto:Io non la ho mai fatta!cmq credo che se ci fosse ancora i giovini di oggi la snobberebbero e farebbero tutto l'esatto opposto!Non si san più divertire!![]()
![]()
![]()
per dindirindina Fox.....hai appena 23 anniFox is Back!!! ha scritto:tutti siamo stati ragazzi!P.J.^ ha scritto:E so' ragaaaazzi...!!!!Fox is Back!!! ha scritto:Io non la ho mai fatta!cmq credo che se ci fosse ancora i giovini di oggi la snobberebbero e farebbero tutto l'esatto opposto!Non si san più divertire!![]()
![]()
![]()
ognuno ha fatto le proprie bravate,ma stiamo arrivando al fondo!
...e ragioni come mio nonno.jupeugeot ha scritto:per dindirindina Fox.....hai appena 23 anniFox is Back!!! ha scritto: tutti siamo stati ragazzi!ognuno ha fatto le proprie bravate,ma stiamo arrivando al fondo!
![]()
![]()
Non conoscevo questi aspetti della vita sociale fuori dall'Italia, però parliamo di Svezia, Giappone, paesi avanti anni luce rispetto a noi.Pitopito ha scritto:Quì in Italia però manca la possibilità di rimediare a eventuali "incidenti" serali.
Mi spiego meglio.
Mettiamo che esco con amici e mi riprometto di evitare di bere. Durante la serata mi distraggo, mi offrono una bevuta, incomincia la baldoria e mi ritrovo a fine serata completamente fradicio.
Esco dal locale, e fuori non c'è l'ombra di un taxi. Se lo chiamo mi applicano una tariffa equivalente alla multa e il giorno dopo occorre tornare a recuperare l'auto.
Inoltre se sono davvero ubriaco come faccio a valutare lucidamente la situazione?
Ho visitato parecchi paesi stranieri e la situazione è opposta.
Fuori dai locali ci sono sempre decine di taxi che addocchiano chi esce e si contendono gli sbronzi. Non parliamo del Giappone e, se non ricordo male, della Svezia. Sui taxi ci sono 2 persone: l'autista e quello che guiderà l'auto dell'ubriaco fino a casa.
Sinceramente, a fronte di un servizio del genere, chi non ne approfitterebbe?
Quoto,secondo me sarebbe + logico adottare misure in base al risultato dell'alcool test,dalla sanzione pecuniaria,passando x la sospensione fino al ritiro x un tempo determinato arrivando come max al ritiro definitivo...La confisca dell'auto mi sembra davvero esagerato...fabio307sw ha scritto:Io sarei dell'idea che se uno viene trovato in evidente stato di ebrezza e del test risulta con un valore maggiore al doppio del limite consentito, scattasse la confisca della patente e addio alla guida. Sembrerà un pò anu soluzione estrema ma forse per un pò caleranno gli incidenti per guida in stato di ebrezza.