PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Clima automatico: ASSENZA DI COMFORT!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Mercka
Peugeottista veterano

Messaggio da Mercka »

dadorso ha scritto:Ciao Merka, volevo chiederti: Ma gli specchi esterni non si sbrinano accendendo lo sbrinatore laterale?
I sensori per rilevare la temp. inter. sai di certo che sono tre o è solo una tua considerazione?
Te lo chiedo perchè io penso che sia solo nel cruscotto, non avendo letto niente a proposito, mi toglieresti il dubbio.
Cosa intendi per sbrinatore laterale ? per disappannare il parabrezza basta schiacciare il tasto adeguato, nella foto quello a sinistra col simbolo del vetro anteriore.., per gli specchietti occore sbrinare il lunotto, il vetro posteriore.., e anche qui vi è il tasto adeguato a desra in figura..

Il terzo sensore è nella plafoniera anteriore...

Bye and Thanks
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Mercka ha scritto:

Bye and Thanks
Sicuro :?:
No perche`l`ho smontata per mettere il microfono del vivavoce e nn ho trovato nulla che somigliasse a un sensore di temperatura, poi pero`ho la SW che ha una plafoniera diversa e magari... 8)
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Mercka
Peugeottista veterano

Messaggio da Mercka »

UncleFester ha scritto:
Mercka ha scritto:

Bye and Thanks
Sicuro :?:
No perche`l`ho smontata per mettere il microfono del vivavoce e nn ho trovato nulla che somigliasse a un sensore di temperatura, poi pero`ho la SW che ha una plafoniera diversa e magari... 8)
Infatti anche nella mia plafoniera mi sono chiesto dove stia .., penso all'interno..., ma in chi ha la plafoniera più grande quella col portaocchiali ne sono sicuro poichè vi sono tre fessure...

Bye.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]

pako

Messaggio da pako »

Non mi sembra un gran bel posto per mettere il sensore, c'è la lampadina che scalda :roll:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Merka ha scritto:
Per sbrinare il vetro anteriore anche col clima in modalità Eco vi è il pulsante dedicato che butta aria secca e fredda contro il parabrezza, inoltre sbrina anche gli specchietti esterni.

Ops.. scusa Merka ...mi sono sbagliato :oops:
Intedevo dire che usando il tasto per lo sbrinamento del lunotto, si sbrinano anche gli specchietti laterali.
Per il resto confermi i 3 sensori della temperatura?
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Mercka ha scritto: Infatti anche nella mia plafoniera mi sono chiesto dove stia .., penso all'interno..., ma in chi ha la plafoniera più grande quella col portaocchiali ne sono sicuro poichè vi sono tre fessure..
Ho la plafoniera con il portaocchiali, confermo al presenza delle tre fessure, ma di sensori non ne esiste nemmeno l'ombra. Ne sono certo perchè ho smontato e rimontato la plafoniera un sacco di volte!
Per gli altri sensori invece confermo quello sul cruscotto dietro alle fessure(è fisicamente presente), invece per il terzo sono un pò dubbioso in merito alla sua esistenza. In conclusione mi sa che il sensore è solo uno!!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

quoto larmatth :wink:

Merka [-X guarda che ti sculacciamo sai :wink:
il sensore nella plafoniera non c'è! quelle son le fessure per il microfono del vivavoce dell'RT3 (o dei nostri bei vivavoce FaiDaTe hihi)....

Dubito anche di quello sopra i piedi del passeggero... ho smontato tutte le plastiche laterali e il "soprappiedi" quando ho montato il vivavoce e non ricordo di avere visto sensori giù per di lì..
Secondo me i sensori (che influenzano il clima) son solo due: quello esterno sullo specchietto retrovisore e quello sulla plancia :wink:

Invece una cosa che ha detto Merka molto interesante è quella dello sbrinamento dei finestrini retrovisori esterni: mi spieghi bene come funziona la faccenda? :roll: grassie :wink:

ciaooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Falcio

Messaggio da Falcio »

Retz ha scritto:quoto larmatth :wink:

Merka [-X guarda che ti sculacciamo sai :wink:
il sensore nella plafoniera non c'è! quelle son le fessure per il microfono del vivavoce dell'RT3 (o dei nostri bei vivavoce FaiDaTe hihi)....

Dubito anche di quello sopra i piedi del passeggero... ho smontato tutte le plastiche laterali e il "soprappiedi" quando ho montato il vivavoce e non ricordo di avere visto sensori giù per di lì..
Secondo me i sensori (che influenzano il clima) son solo due: quello esterno sullo specchietto retrovisore e quello sulla plancia :wink:

Invece una cosa che ha detto Merka molto interesante è quella dello sbrinamento dei finestrini retrovisori esterni: mi spieghi bene come funziona la faccenda? :roll: grassie :wink:

ciaooooooo
Per quanto riguarda lo sbrinamento degli specchietti retrovisori da quanto mi hanno detto in concessionaria se hai comprato il pack con gli specchietti retrovisori riscaldabili fai come ha detto Merka cioè accendi lo sbrinatore del lunotto (quello posteriore per intenderci) e si sbrineranno contemporaneamente gli specchietti!!!
Questo quanto mi è stato detto... Spero di non aver detto una bufala... Merka mi confermi!!!
Ciao :wink:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Confermo io!! ;) Provate a bagnare lo specchio e accendete lo sbrinatore e vedrete che si asciugheranno! 8)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Torna a “Generale”