PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

STP - Pulitore iniettori diesel

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Aux
Peugeottista veterano

Re: STP - Pulitore iniettori diesel

Messaggio da Aux »

Io l'ho preso un po' di tempo fa al 50% all'Iper, insieme al trattamento diesel.
Ho provato quest'ultimo con l'ultimo pieno. Appena messo ha azzerato il tipico odoraccio di gasolio (anzi usciva un bel profumino) e ridotto la rumorosità in partenza. Ma l'effetto non è durato molto :(
Per il resto non ho notato alcuna differenza. :neutral:
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Ma sono buoni questi additivi STP o conviene orientarsi su altre case produttrici? :scratch:
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ho passato il bollino blu alla grande! :D

Con lo scarico originale l'opacimetro segnava in media 0.25 (con punte di 0.37), il massimo ammesso è 3,00! ;-)
Con lo scarico completamente artigianale, kat 200 celle benzina, ed il trattamento pulitura iniezione STP hanno registrato una media di 0,05!!! :mrgreen: :mrgreen:

Ora non posso sapere se è stato il pulitore o semplicemente lo scarico ben fatto..
ma son contento alla grande :D un pensiero in meno!
(per assurdo mi vien da pensare che sarei passato anche con un 100celle benza! avevano ragione i tecnici della Mach3 che mi hanno fatto il preventivo)

Di fatto, per non passare il bollino blu con un diesel bisogna proprio essere messi gran male! :oops: :razz:

La macchina vecchia di 6 anni funziona meglio che da nuova 8) sia come rumorosità che come rotondità che consumi.. quindi direi che i vari trattamenti che ho fatto funzionano alla grande :razz:

PS: fra STP e Sintoflon preferisco Sintoflon.. perchè all'abbassamento del rumore e delle emissioni aggiunge anche quello della riduzione notevole dei consumi.. costa un po' di più ma è un piiiccolo investimento ;-) fate il trattamento completo che non ve ne pentirete.. per i barattolini sporadici c'è sempre tempo, come ho fatto io ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Che ne dite degli additivi Wynn's?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Non li avevo mai sentiti :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Anche se con la naftona non ho più rapporti intimi :lol: :lol: mi inserisco per dire la mia, ho usato l'STP per motore a benzina sulla vecchia seicento, ne ho buttato dentro un barattolo con serbatoio a metà, in effetti il suo lavoro l'ha fatto, finchè l'additivo non si è consumato completamente dalla marmitta usciva una gran puzza di uova marce ed il motore risulta più silenzioso e va parecchio meglio, più rotondo e sprintoso e tira molto meglio, certo, parliamo di un 899cc con monoiniettore e punteria a castelletto idraulico, preistoria della meccanica, ma comunque ha funzionato.

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Anche io sono un po' scettico su additivi e carburanti speciali.
Appena li metti sembra che la macchina vada meglio, ma non sai mai quanto realmente sia dovuto all'additivo e quanto al tuo "saper di averlo aggiungo " ... Cioè quanto uno poi si fa condizionare ...

PS: cmq mi fido dei vostri pareri :)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Torna a “Generale”