Qual'è il conce? quello nostro di Livorno? io l'ho presa li, anche se scappavao quando vedevano un cliente (voglia di lavorare 0.000 %)...MacMat ha scritto:Io non ho ancora esperienze in merito all'assistenza vera e propria, ma posso raccontare ciò che è successo ad un amico in fase di acquisto presso una conce toscana (non faccio nomi):
praticamente questa persona andò in conce per comprare una 206, in contanti per un modello da subito disponibile, quindi il miglior cliente che possa capitare ... Cosa rispose il venditore? Passa domani perchè oggi non ho tempo (!!!)![]()
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Ovviamente la 206 è sempre lì dal conce ..
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Concessionari - Ma fanno così anche con voi ?
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307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)
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- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1656
- Iscritto il: 23/03/2004, 11:43
- Località: Osio Sotto (BG)
La mia esperienza (per il momento) è sicuramente positiva: è stata dura farsi fare il prezzo che volevo in fase d'acquisto (ma questo credo che sia normale da tutte le parti), poi per il resto come assistenza, gentilezza, disponibilità, cortesia, efficenza mi sono sempre trovato benissimo.
Pensate che venerdì scorso quando sono andato a ritirare i battitacchi in alluminio ordinati "il giorno prima"
il responsabile dei ricambi mi ha applicato lo sconto del 15% (Peugeot Privilege) anche senza voler vedere il coupon

Pensate che venerdì scorso quando sono andato a ritirare i battitacchi in alluminio ordinati "il giorno prima"




Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
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io devo ritenermi fortunato conosco il "capo" da anni ha una disponibilità non comune, ed una competenza al top (imho ovviamente) nel 90% dei casi ti risolve il problema(magari non subito),nel restante 10% o ne ha fin sopra i capelli oppure mi dice chiaramente "è inutile che mi stressi con sto problema...
"
se dice che mi richiama lo fà (magari con un paio di ore di ritardo mha chiama scusandosi)
ci sono invece alcuni suoi collaboratori (uno in particolare) che ha uno scazzo mha uno scazzo che ti viene voglia di prenderlo a botte...
altra particolarità NON PORTATE LA MACCHINA IL LUNEDI'......sono tutti completamente rincoglioniti, ma ...d'altronde scagli la prima pietra chi non lo è il lunedi
ciao

se dice che mi richiama lo fà (magari con un paio di ore di ritardo mha chiama scusandosi)
ci sono invece alcuni suoi collaboratori (uno in particolare) che ha uno scazzo mha uno scazzo che ti viene voglia di prenderlo a botte...
altra particolarità NON PORTATE LA MACCHINA IL LUNEDI'......sono tutti completamente rincoglioniti, ma ...d'altronde scagli la prima pietra chi non lo è il lunedi


ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
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- gurkha
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- Località: (BS) - Brescia città
Il mio conce è una via di mezzo; la gentilezza c'è anche, ma quando chiedi soluzione per qcosa che non sia il cambio filtro o olio ..... non c'è verso, in compenso c'è la tendenza a farti passare da pirla subito senza verificare; mi sono fatto l'idea frequentando l'officina che hanno pochissima gente e quindi un grandissimo casino.
Ad ogni modo dipende sempre dalle persone che trovi. Onestamente non sono soddisfatto dell'assistenza Peugeot nella mia zona e l'ho anche fatto presente alla Peugeot Italia. Un giorno scrivero' un libro con le disavventure accadute con l'assistenza delle auto.
Tanto per fare un esempio, la migliore assistenza che ho avuto è stata quella della VW finchè c'è stato un certo capofficina, un ragazzo eccezionale, attento, appassionato e disponibilissimo (una sera si è fermato con me fino alle 21.00 per sostituire il debimetro della Passat verificando tutto ma proprio tutto con grande accuratezza). Poi è cambiato il capofficina e la solfa è cambiata totalmente .....
Ad ogni modo dipende sempre dalle persone che trovi. Onestamente non sono soddisfatto dell'assistenza Peugeot nella mia zona e l'ho anche fatto presente alla Peugeot Italia. Un giorno scrivero' un libro con le disavventure accadute con l'assistenza delle auto.
Tanto per fare un esempio, la migliore assistenza che ho avuto è stata quella della VW finchè c'è stato un certo capofficina, un ragazzo eccezionale, attento, appassionato e disponibilissimo (una sera si è fermato con me fino alle 21.00 per sostituire il debimetro della Passat verificando tutto ma proprio tutto con grande accuratezza). Poi è cambiato il capofficina e la solfa è cambiata totalmente .....
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006
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- Tre Cime
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Sagge parole, la mia impressione è la stessa al 100%, nonostante stiamo perlando di concessionarie diverse e lontane tra loro, il che è preoccupante: mi sembra che il fenomeno si stia generalizzando. Una volta che hai pagato la macchina, ciao e chi s'è visto s'è visto, per loro diventi solo una seccaturagurkha ha scritto:quando chiedi soluzione per qcosa che non sia il cambio filtro o olio ..... non c'è verso, in compenso c'è la tendenza a farti passare da pirla subito senza verificare;

Tre Cime ^^^
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"HOMO HOMINI LUPUS"
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(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!
(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO
Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio
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- gurkha
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Confermo che il fenomeno si sta generalizzando; prima della 307 avevo una Audi A4 e anche con loro ... stessa cosa: la mia aveva una vibrazione/rumore assolutamente (e dico assolutamente) evidente (una risonanza assordante che faceva tremare tutto l'abitacolo) soprattutto se confrontata con altre tre identiche di amici (una addirittura aveva 150.000 km ...). La porto all'assistenza (notare che il venditore è un mio caro amico, altrimenti col piffero che me la provavano), il capofficina la prova e comincia la solita solfa: mah, non mi sembra, io non sento niente ...
Va beh, ho capito, ... arrivederci. La cosa più carina è che poi, su questo argomento, mando una mail dettagliata a 4ruote citando e documentando vari casi (Peugeot, VW-Audi, Opel) in cui a fronte di disguidi e malfunzionamenti NON sostanziali (l'auto cammina ugualmente) le assistenze non hanno alzato un dito e chiedevo come noi consumatori potevamo farci valere una volta comprato un bene costoso come un auto e non ritroviamo le caratteristiche per le quali quell'auto l'avevamo scelta, ad esempio l'assenza di vibrazioni, la silenziosità, il consumo, etc.
Risposta (testuale) a una mail di due pagine: "se non è contento dell'assistenza si rivolga alla Casa Madre". Grazie al ca**o !!! Pensate che non l'abbia mai fatto ? Se ho l'auto ferma in officina da 1 mese puo' darsi che qualcuno si muova, ma per un rumore o perchè dico che consuma troppo ??
Io ricordo molto bene quand'ero piccolo e accompagnavo mio padre (faceva il rappresentante e ci teneva ad avere l'auto a posto) dal conce (ed erano Fiat a Alfa, non Ferrari) per farla mettere a posto: si andava in officina, si parlava col meccanico, ti facevano vedere quello che facevano, provavano con te l'auto anche 2 o 3 volte se necessario, ci dedicavano insomma del tempo e ti ascoltavano; quando regolavano la carburazione dell'Alfetta 1.8 (che se scarburata faceva 5 km/lt) ci impiegavano un pomeriggio registrando a "orecchio" e provando l'auto col cliente anche 3 o 4 volte ...
Oggi non è più così: dedicano tempo (e a volte data la carenza di personale qualificato neanche quello) solo alle procedure standardizzate e non trovi nessuno o quasi (se c'è è un appassionato e devi tenertelo stretto) disposto ad ascoltarti sui problemi specifici; all'Audi ad es. non c'era verso di mettere il naso in officina: quando porti l'auto un tizio ti fa compilare un modulo, la macchina scompare con il modulo, quando riappare l'auto sul modulo ci sono una serie di OK e se anche ti ritrovi l'auto come prima semplicemente ti danno del cretino. Però devi pagare qualche centinaio di Euri, prima, se no non ti riconsegnano l'auto !
Va beh, ho capito, ... arrivederci. La cosa più carina è che poi, su questo argomento, mando una mail dettagliata a 4ruote citando e documentando vari casi (Peugeot, VW-Audi, Opel) in cui a fronte di disguidi e malfunzionamenti NON sostanziali (l'auto cammina ugualmente) le assistenze non hanno alzato un dito e chiedevo come noi consumatori potevamo farci valere una volta comprato un bene costoso come un auto e non ritroviamo le caratteristiche per le quali quell'auto l'avevamo scelta, ad esempio l'assenza di vibrazioni, la silenziosità, il consumo, etc.
Risposta (testuale) a una mail di due pagine: "se non è contento dell'assistenza si rivolga alla Casa Madre". Grazie al ca**o !!! Pensate che non l'abbia mai fatto ? Se ho l'auto ferma in officina da 1 mese puo' darsi che qualcuno si muova, ma per un rumore o perchè dico che consuma troppo ??
Io ricordo molto bene quand'ero piccolo e accompagnavo mio padre (faceva il rappresentante e ci teneva ad avere l'auto a posto) dal conce (ed erano Fiat a Alfa, non Ferrari) per farla mettere a posto: si andava in officina, si parlava col meccanico, ti facevano vedere quello che facevano, provavano con te l'auto anche 2 o 3 volte se necessario, ci dedicavano insomma del tempo e ti ascoltavano; quando regolavano la carburazione dell'Alfetta 1.8 (che se scarburata faceva 5 km/lt) ci impiegavano un pomeriggio registrando a "orecchio" e provando l'auto col cliente anche 3 o 4 volte ...
Oggi non è più così: dedicano tempo (e a volte data la carenza di personale qualificato neanche quello) solo alle procedure standardizzate e non trovi nessuno o quasi (se c'è è un appassionato e devi tenertelo stretto) disposto ad ascoltarti sui problemi specifici; all'Audi ad es. non c'era verso di mettere il naso in officina: quando porti l'auto un tizio ti fa compilare un modulo, la macchina scompare con il modulo, quando riappare l'auto sul modulo ci sono una serie di OK e se anche ti ritrovi l'auto come prima semplicemente ti danno del cretino. Però devi pagare qualche centinaio di Euri, prima, se no non ti riconsegnano l'auto !
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