Quoto, quoto, quoto!!!edodb ha scritto:Salve,
Ho conosciuto questo forum leggendo un messaggio su quello di 4 ruote. Però devo dire una cosa sincera: anche in situazioni di totale disaccordo, differenze di opinioni e visione dei problemi, qui regna una grande educazione, il rispetto delle opinioni altrui e c'è l'entusiasmo che dovrebbe sempre esserci su un forum che parla delle nostre passioni.
Sul sito di 4 ruote invece, se hai opinioni diverse da gruppi di utenti, sei riempito di insulti, offese, alcune anche gravissime, anche se personalmente da quelle più ingiuriose non sono mai stato colpito.![]()
Oppure si divertono a registrarsi con nomi diversi e vanno sui forum della marca che gli sta antipatica e inventano di avere un'auto che è piena di problemi.Non so che facciano questi tipi nella vita e che rapporti sociali intrattengono!![]()
Diventa un caos, non si capisce se leggi cose vere, magari racconti un'esperienza negativa con un auto e vieni massacrato (soprattutto su quello fiat). Ci sono tanti utenti corretti ma quando vieni fatto tacere in malo modo poi perdi un pò di voglia di scrivere e partecipare.
Qui, almeno girando in questi primi 20 giorni, mi sembra di aver trovato un ambiente sano dove parlare delle proprie auto, nel nostro caso delle nostre Leonesse!
Grazie mille!![]()
Ciao a tutti!

Mi ripeterò su cose già dette dagli altri intervenuti a questo thread, ma non posso far mancare il mio espresso apprezzamento per il forum, per i suoi iscritti/frequentatori e, ovviamente, per l’operato dei collaboratori a qualunque titolo (amministratori, moderatori, ecc). Che poi è proprio a questi ultimi che è dovuto il successo che tutti stiamo riconoscendo a questo straordinario strumento di informazione e socializzazione.

A proposito di ‘socializzazione’, questa è da intendersi anche reale, infatti è molto intensa l’attività di aggregazione per mezzo di incontri, cene, birrate, raduni o veri e propri ‘pellegrinaggi’ ad eventi anche esterni al forum.
In particolare, ho partecipato personalmente all’incontro di Calco del 29/9 u.s. (il primo per me, vedi qui) in occasione del quale mi sono iscritto al club ricevendo così il cappellino e l’adesivo che esibirò con orgoglio sulla mia leoncina non appena me l’avranno consegnata. A dire la verità, la mia partecipazione all’incontro è stata un po' strana... infatti sono arrivato così tardi che gli amici forumisti erano ai saluti fuori dal ristorante già chiuso!

Insomma, pur comprendendo i disagi di quei forumisti un po’ ‘isolati’ per via della scarsa presenza nella loro zona di residenza di altri iscritti, il consiglio è (nel possibile) di partecipare agli incontri, che ne vale veramente la pena!

Ciao a tutti e grazie.

PS: sono iscritto anch’io al forum di Quattroruote con il nick Paulista69, ma lo frequento solo sporadicamente.