PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[PROPOSTA] - Censimento/votazione officine Peugeot
Re: [PROPOSTA] - Censimento/votazione officine Peugeot
per me è ok

ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
bè quando inizia la votazione???...che li faccio neri...

Ultima modifica di Flea il 05/02/2008, 17:13, modificato 1 volta in totale.
L'idea e ottima ed in effetti e' da parecchio che pensavamo di darle il giusto spazio.
Volendo pero' fare una cosa veramente "di qualita'" preferiremmo attendere la fine di febbraio in quanto entro tale data dovremmo essere riusciti a definire una serie di punti con Peugeot Italia che ci permetterebbero di fare le cose in modo ancora migliore.
Vi chiedo pertanto di pazientare ancora un po' in modo da poter realizzare qualcosa di veramente utile al momento giusto.
Grazie per la comprensione.
Max
Volendo pero' fare una cosa veramente "di qualita'" preferiremmo attendere la fine di febbraio in quanto entro tale data dovremmo essere riusciti a definire una serie di punti con Peugeot Italia che ci permetterebbero di fare le cose in modo ancora migliore.
Vi chiedo pertanto di pazientare ancora un po' in modo da poter realizzare qualcosa di veramente utile al momento giusto.
Max
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
siete grandiiiiiiiiiiiii...addirittura organizzati con la Peugeot Italia!?!?!?!...stiamo diventando importanti allora....
...a questo punto si che gliene dico di tutti i colori...
scherzo ovviamente...
attendo con ansia...appena sieti pronti ...lo sarò anche io...

...a questo punto si che gliene dico di tutti i colori...

attendo con ansia...appena sieti pronti ...lo sarò anche io...

Beh, se dovesse esserci una collaborazione in tal senso con Peugeot Italia la cosa sarebbe indubbiamente molto interessante. Dopo tutto noi tutti siamo anche dei veri e propri "collaudatori sul campo" delle auto, per cui le indicazioni che potrebbero venir fuori sarebbero, credo, importanti anche per Peugeot stessa.Prowler ha scritto:L'idea e ottima ed in effetti e' da parecchio che pensavamo di darle il giusto spazio.
Max

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

- AvengerII
- Peugeottista fast&furious
Ostrega !!!Prowler ha scritto:L'idea e ottima ed in effetti e' da parecchio che pensavamo di darle il giusto spazio.
Max

Sapevo che lo Staff si sarebbe attivato con modalita' degna della tradizione del Club

Max, puo' essere comunque utile / coerente col thread mettere nei messaggi di seguito le esperienze fin qui accumulate ??
Io per esempio ho ritirato da poco la macchina dall'officina e quindi avrei gia' un parere da esprimere.
Ciao e grazie per l'attenzione
Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
altro che importati! l'officina autorizzata è lo specchio della casa madre...un assistenza esemplare vuol dire un possibile-futuro-cliente soddisfatto...viceversa bhe... è storia...bobkent ha scritto:Beh, se dovesse esserci una collaborazione in tal senso con Peugeot Italia la cosa sarebbe indubbiamente molto interessante. Dopo tutto noi tutti siamo anche dei veri e propri "collaudatori sul campo" delle auto, per cui le indicazioni che potrebbero venir fuori sarebbero, credo, importanti anche per Peugeot stessa.Prowler ha scritto:L'idea e ottima ed in effetti e' da parecchio che pensavamo di darle il giusto spazio.
Max
anzi sarebbe da proporre, sconto presso TUTTE le officine autorizzate per i soci tipo card della cugina francese apparsa su 4r,possono fare n test...ma tanto non avranno mai una casitica così varia e sopratutto reale sia per tipo di utilizzo che per modo.
non so cosa bolle in pentola

ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
magari...
...noi in effetti gli faremmo da sondaggisti ...una ricompensa ...in effetti...ci vorrebbe...

Sarebbe bello, ma credo sia meglio rimanere coi piedi per terra, ragazzi.Flea86 ha scritto:magari...![]()
...noi in effetti gli faremmo da sondaggisti ...una ricompensa ...in effetti...ci vorrebbe...
![]()
![]()

Dopo tutto già essere riconosciuti ufficialmente dalla Peugeot sarebbe qualcosa di veramente prestigioso per il club, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dietro le quinte.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse

- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Spero positivo, visto che è quella dove mi servo io...non tenermi sulle spine!AvengerII ha scritto:Io per esempio ho ritirato da poco la macchina dall'officina e quindi avrei gia' un parere da esprimere.

3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
No problem ad aspettare, le cose fatte bene sono sempre "le più migliori"!
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Scusa se ti correggo...."le piu' migliorissime da ogni"!!ivanoborsa ha scritto:No problem ad aspettare, le cose fatte bene sono sempre "le più migliori"!

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
io sono favorevolissimo!!! 

- AvengerII
- Peugeottista fast&furious
Ok, allora, ecco la prima "recensione"AvengerII ha scritto:Max, puo' essere comunque utile / coerente col thread mettere nei messaggi di seguito le esperienze fin qui accumulate ??
Io per esempio ho ritirato da poco la macchina dall'officina e quindi avrei gia' un parere da esprimere.

La macchina ha circa 112.000 Km per cui oltre al tagliando normale ho fatto verificare diverse cosuccie per assicurarmi che la bimba sia in perfetta forma ed era anche ora della revisione:
- olio del cambio (controllato e dichiarato piu' che buono);
- olio dei freni (controllato ma non cambiato); le pastiglie posteriori sono ok, quelle anteriori a poco piu' di 1/3, abbiamo optato per procedere al cambio completo al prossimo giro (anche perche' ho una mezza idea di sostituire l'anteriore con componentistica TAR-OX

- freccia anteriore SX malfunzionante (sistemata... sgrat sgrat); smontato il faro per pulire ed allargare i contatti all'interno del faro (mi ha gia' avvertito che se pero' il problema si ripresentasse toccherebbe cambiare il faro

- problemi di accensione/partenza a benzina (sistemato...quasi...); in pratica, dopo una sosta di alcune ore l'auto fa difficolta' ad accendersi (devo accellerare leggermente) e per i primi Km la macchina affoga/strattona. Eseguito un telecaricamento della centralina-motore; ora le difficolta' di avviamento sono molto ridotte (non sparite del tutto) mentre sono spariti gli strattonamenti e la macchina in genere va meglio, piu' "sveglia".
La centralina NON era mai stata aggiornata dalla costruzione dell'auto e per lo stesso problema avevo fatto vedere la leonessa gia' due volte

Non mi sono fatto fare fattura, ma una ricevuta fiscale; riporto pari-pari le diciture con i relativi importi:
OLIO MOTORE
FILTRO MOTORE
MANODOPERA A PREZZO FORFETARIO PEUGEOT
€ 96,00
1x FILTRO POLLINE
€ 24.55
4x CANDELE
€36,48
MANODOPERA E CONTROLLO GENERALE FRENI E FUMI PER REVISIONE
€ 89,70
TOTALE € 246,73 (arrotondati a 245,00)
Giudizio finale:
officina piccola (comunque ufficiale Peugeot); Roberto che mi ha seguito mi ha fatto un'ottima impressione dal punto di vista professionale (il problema dell'avvio l'ha individuato appena gliel'ho esposto) e un po' old-style... ovvero uno a cui il lavoro piace e ci mette passione

Questi i dati:
Autofficina Buratto Roberto DITTA
via Quarta Strada, 6 - Zona Idustriale
35026 - Conselve (PD)
Telefono : 049.95.01.159
Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
devo fare il tagliando... qualche consiglio x officine Roma sud o anche altre zone sempre Roma???
Peugeot 207 1.6 hdi Fap nera