PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore motore Diesel/Benzina..

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore motore Diesel/Benzina..

Messaggio da alexan »

ma il multijet della nuova 500 è lo stesso che viene montato sulla panda 4x4?

perchè quella di mia sorella è un vero e proprio trattore da fuori!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

alexan ha scritto:ma il multijet della nuova 500 è lo stesso che viene montato sulla panda 4x4?

perchè quella di mia sorella è un vero e proprio trattore da fuori!
da quel che so io si...sulla 500 il 1.3 Multijet ha 75 cv.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

mmmh.. mi sembra che quello della panda ne abbia 70.. ma magari si tratta solo di diversa programmazione della centra.. boh.. però devo ammettere che per essere su una panda 4x4 tira benino, anche se fiacco senza il turbo, cioè indicativamente prima dei 1800/2000 g/m.. Piccolo OT: avete mai provato i freni della panda 4x4 (4 dischi)?? sono impressionanti davvero! fine piccolo OT
======Alessandro======

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

si i motori della Panda e della 500 sono gli stessi...e per quanto io sappia vi è per entrambi la posiblità di avere
la versione + "spinta" da 90 cv...cmq sia..nn l'ho sentito così rumoroso... :-k

OT
i freni della 4x4 nn l'hai mai provati... ma se un Peugeottista dice che sono impressionanti...vuol dire che sono davvero signor freni... :mrgreen: :mrgreen: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

Flea86 ha scritto:si i motori della Panda e della 500 sono gli stessi...e per quanto io sappia vi è per entrambi la posiblità di avere
la versione + "spinta" da 90 cv...cmq sia..nn l'ho sentito così rumoroso... :-k

OT
i freni della 4x4 nn l'hai mai provati... ma se un Peugeottista dice che sono impressionanti...vuol dire che sono davvero signor freni... :mrgreen: :mrgreen: :thumbleft:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e se pensi pure che a me quella marca non piace, sappi che è davvero un complimentone!
======Alessandro======

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beh, considerando anche l'uso estremo e off-road che se ne fa della Panda 4x4, è logico che abbia buoni freni...altrimenti in condizioni critiche, si rischia di finire giù per qualche dirupo :pale: :pale: :pale:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

è leggerissimo il pandino, per muoverlo e frenarlo basta meno delle altre "auto ciccione" ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

rox1980
Peugeottista curioso

Messaggio da rox1980 »

Per quanto mi riguarda... la primissima cosa che mi ha colpito (positivamente) il primo giorno che ho preso la mia 207, portandola dal concessionario a casa (una cinquantina di km di superstrada!)... è stata l'incredibile silenziosità a regimi più elevati... non lo sento proprio il motore.. sento solo il vento e le gomme... mentre a velocità più ridotte, tipo in città, il motore si sente e come! Ma sono davvero contento della mia bimba! :oops: :mrgreen:
:salute:
207 1.6 HDi 16V 90CV Energie 5p Nero Ossidiana - ESP - Fendinebbia - RD4 MP3 comandi al volante - Clima manuale - Specchietti elettrici e riscaldati - 6 Airbag - Antennino corto in alluminio - Geosat6 ... immatricolata 07/04/2008 La mia Leoncina

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Lungi da me dal voler appoggiare a tutti i costi la Peugeot (non l'ho mai fatto e mai lo farò), ma recentemente stavo viaggiando con mia sorella sul Raccordo e lei se ne è uscita così: "caspita quant'è silenziosa sta macchina, non la ricordavo così! Per conversare all'interno della BMW che ha il mio capo (per la cronaca una 530d del 2007) devo alzare la voce!". Ve lo giuro ragazzi, ha detto proprio così :shock: Certo, con le strade sconnesse è un concerto di rumorini vari, ma sul liscio non c'è storia per nessuna, anche paragonandola a quelle... un po più costosette \:D/ Mi si dirà "tua sorella è di parte".... fate voi, per me no!
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ragazzi ci dobbiamo convincere!!!!!! in Peugeot hanno fatto un bel lavoro!!!!!! a me con macchina ferma e calda...ha detto..ma è benzina giusto!!!fatto bene...ora tutti prendono sti diesel...e io... :-w) :-w) :-w) ... si è vero...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

:thumbright: :thumbright: :thumbright: è vero... hanno fatto proprio un lavoro fantastico in quanto ad insonorizzazione... ripeto la mia nn si sente nemmeno quando è accesa al minimo... e nn è la solita frase... sfido tutti ad una prova se per caso nn doveste crederci...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

ThePriest ha scritto: la mia nn si sente nemmeno quando è accesa al minimo... e nn è la solita frase... sfido tutti ad una prova se per caso nn doveste crederci...
vabbè se proprio insisti sarò costretto a provarla la prossima volta che ci vediamo... in cambio però posso farti provare la mia 207 :mrgreen:
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

:salute: ohhhhhhhh buon giorno... certo! accetto la sfida...
macteo ha scritto:
ThePriest ha scritto: la mia nn si sente nemmeno quando è accesa al minimo... e nn è la solita frase... sfido tutti ad una prova se per caso nn doveste crederci...
vabbè se proprio insisti sarò costretto a provarla la prossima volta che ci vediamo... in cambio però posso farti provare la mia 207 :mrgreen:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Vorrei riesumare questo vetusto Topic perché oggi ho dovuto usare la 407 SW 2.2 Hdi mod 2009 della ditta per fare alcune commissioni e ho notato subito una enorme differenza a livello di insonotizzazione dell'abitacolo. Il motore si sente appena, anche a freddo ed il confort di marcia effettivamente ringrazia. Devo dire che la mia ha un sound molto piú agricolo.. Inoltre ho notato anche un motore molti piú pronto e "sveglio" del mio. Sará che ha solo 5.000 km ma mi sembra che la differenza sia davvero palese, anche perché la mia ne ha 52.000 e non 252.000.
mi sono letto alcuni topic riguardanti isolazione bitumosa e quant'altro solo che alla fine non ho ben capito quale sia il prodotto piú indicato e dove sia meglio isolare (portiere, fondo..) in modo da contenere al massimo il rumore del motore e degli pneumatici..
Qualcuno ha idea??
Graaaaazie!!
PS se li mettessi tutti??? he he he
http://www.mcmantom.it/prodotti/trattam ... /index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Se vuoi solo attutire il rumore che proviene dall'esterno, non serve per forza usare il McMantom.. Basta uno strato di spugna fonoassorbente messa tra le cartelle e la lamiera e fra il vano abitacolo e la moquette (questa ultima mooolto più difficile da mettere!).

La differenza è veramente sostanziosa! ;-)

PS: le foto nel sito McMantom sono le nostre hihihi :D
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “Generale”