PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo frontale?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
cla_moroso
Peugeottista curioso

Messaggio da cla_moroso »

Tanto alla fine credo proprio che il frontale non rimarrà nè come il vecchio nè come quello anticipato da quattroruote. In questo caso 147 docet !

(Per inciso: a me piace molto di più quello attuale)

Ciao.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Nuovo frontale 307

Messaggio da Alex307 »

P.J.^ ha scritto:Zerooooo, mi piace di piu' l'attuale, con una boccuccia cosi' piccola. Il restiling da' un'aria mista tra una Punto ed una rana.Signor Peugeot la lasci cosi', d'altronde ha avuto successo; essendo il disegno di un'italiano potevano esserci dubbi?
Ahahah!!! è vero!!!
Sembra la rana dalla bocca larga... :lol:

TURBO

Messaggio da TURBO »

Ciao
il nuovo frontale a me non piace per colpa dei fari che fanno
ricordare la punto e sinceramente il taglio paraurti/cofano e' troppo
alto. se solo rimpicciolissero i fari per creare un po di aggressivita' non sarebbe mica male, la bocca anche se esagerata non e' niente male,
ma se prendi un cane o un gatto entrano giusti giusti al posto dei radiatori!! Spero che non la tocchino pure dietro perche' e' gia' un capolavoro cosi' e toccarla sarebbe un vero peccato..
Per concludere: a me piace piu' il muso attuale.

Dany 307

Slime
Peugeottista D.O.C.

Ragazzi.........

Messaggio da Slime »

avete mai pensato che state partecipando gratis ad un'indagine di mercato?? Tutte le vs. risposte unite a quelle dei forum di tutto il mondo sulla 307 stanno dando un input a mamma Peugeot su eventuali modifiche per piacere di più al pubblico................ Ma uno sconto non lo meriteremmo??? :evil: :twisted:
Comunque piace o non piace la notizia di un restyling non è mai buona per chi ha la "vecchia" versione........... svalutation a manetta....... :evil:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

DANY 307 ha scritto:Ciao
il nuovo frontale a me non piace per colpa dei fari che fanno
ricordare la punto e sinceramente il taglio paraurti/cofano e' troppo
alto. se solo rimpicciolissero i fari per creare un po di aggressivita' non sarebbe mica male, la bocca anche se esagerata non e' niente male,
ma se prendi un cane o un gatto entrano giusti giusti al posto dei radiatori!! Spero che non la tocchino pure dietro perche' e' gia' un capolavoro cosi' e toccarla sarebbe un vero peccato..
Per concludere: a me piace piu' il muso attuale.

Dany 307
Io trovo talmente assurdo "ritoccare" un modello che non riesco nemmeno a prenderlo in considerazione!

Il modello deve fare il suo corso e poi va sostituito con qualcosa di innovativo che ne cambi realmente la foggia o almeno che muti in generale le forme nel suo complesso...non si può modificare un frontale e non un posteriore, è antiestetico al massimo.

Parere mio...

TURBO

Re: Ragazzi.........

Messaggio da TURBO »

slime ha scritto:avete mai pensato che state partecipando gratis ad un'indagine di mercato?? Tutte le vs. risposte unite a quelle dei forum di tutto il mondo sulla 307 stanno dando un input a mamma Peugeot su eventuali modifiche per piacere di più al pubblico................ Ma uno sconto non lo meriteremmo??? :evil: :twisted:
Comunque piace o non piace la notizia di un restyling non è mai buona per chi ha la "vecchia" versione........... svalutation a manetta....... :evil:
Peccato che l'imput sui difetti come per esempio "VIBRAZIONI" non
lo ricevono...........!!!

Dany 307

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Ragazzi.........

Messaggio da Alex307 »

DANY 307 ha scritto:
slime ha scritto:avete mai pensato che state partecipando gratis ad un'indagine di mercato?? Tutte le vs. risposte unite a quelle dei forum di tutto il mondo sulla 307 stanno dando un input a mamma Peugeot su eventuali modifiche per piacere di più al pubblico................ Ma uno sconto non lo meriteremmo??? :evil: :twisted:
Peccato che l'imput sui difetti come per esempio "VIBRAZIONI" non
lo ricevono...........!!!

Dany 307
Lo ricevono, lo ricevono!!!

...è che non gliene frega una ceppa...
...tanto paghiamo noi!!!

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

In effetti anche io sono generalmente e per principio contrario ai rinnovamenti estetici di apparenza come i face lifting delle auto.
Forse perchè mi metto nei panni di chi ha il modello pre-lifting che inevitabilmente vede diventare più vecchio il modello che possiede(cosa che secondo è voluta dalle case costruttrici così da far emergere al cliente l'idea di avere una macchina ormai vecchia che è il caso di sostituire entro pochi anni ormai).

Tanto più mi danno fastidio le interviste alle case costruttrice quando si lamentano del continuo aumento dei prezzi per far fronte alla sempre maggiore domanda di modelli di mercato. E poi sono loro stessi che spendono per fare un rinnovamento di stile su un modello che in teoria non ne richiederebbe affatto.
Di solito i rinnovamenti si fanno con lo scopo di migliorare l'immagine del prodotto per aumentarne la vendita, o perchè le vendite del modello normale(attuale) non vanno bene.

Le vendite della 307 vanno bene. Non sono eccezzionali nel senso che non è stata un auto che ha sbaragliato la concorrenza arrivando ai primi posti del mercato. Però le vendite sono nella norma. Di certo comunque il face-lifting non aumenterà le vendite.
E anzi secondo me per migliorare l'immagine del prodotto gli investimenti fatti per il face-lifting(che non sono solo quelli relativi alle spese per i nuovi stampi delle lamiere ma comprendono anche le inevitabili perdite dovute agli sconti maggiori che si dovranno fare sui modelli pre-lifting ancora in giacenza al momento dell'introduzione del lifting) potevano "limitarsi" ad arricchire la dotazione di serie mantenendo invariato il prezzo.
Oppurre ridurre semplicemente il prezzo.

In ogni caso la 307 col lifting di cui ho postato l'immagine nell'altra sezione mi piace di più rispetto all'attuale. E io e i miei prenderemo quella proprio per evitare di avere la percezione di possedere un auto ormai "superata" dopo pochi mesi.

Comunque odio i face-lifting. E odio la sostituzione così rapida delle varie gamme-modelli di auto. Ormai siamo al livello(presto lo saremo) che ogni 5 anni un modello viene sostituito con uno completamente nuovo.
Quindi un ciclo vitale di 5 anni. Intervallato nel mezzo da un face-lifting è assurdo.
Tanto più che nuovi modelli si portano in dote nuovi difetti
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Probabilmete faccio storia a parte o non ve ne può fregare meno di quello che vi dico, ma ragazzi... stiamo attenti a non farci fregare con tutti questi restyling e a credere che abbiamo già un mezzo vecchio o datato. E' normale che la casa automobilistica lo faccia apposta per far rivalutare l'auto a noi clienti e per rendere appetibili i nuovi modelli a chi ne ha uno vecchio, però a tutto c'è un limite. Non entriamo nel vortice senza fine dei grandi potenti. Non so voi, ma un privato (io per esempio :wink: ) acquista l'auto perchè ne ha necessità (ed anche per gusto personale, s'intende) ma non pensa di cambiarla dopo 3 o 4 anni (a meno che non sia piena di difetti o ci sia l'affarone, è logico). Un privato (sempre io per esempio :wink: ) si tiene l'auto per utilizzarla fino alla fine. Ma chi ha tutti questi soldi da spendere per cambiare il mezzo ogni 3, 4 o 5 anni? Le aziende, ed a loro conviene a livello economico, ma un privato non può fare una cosa del genere. Certo, si tralasciano tutti i casi eccezionali, tipo la passione per i motori, quella di farsi vedere con qualcosa di nuovo perchè si vuole fare gli sboroni, i ricchi, chi non mangia piuttosto ma l'auto nuova e fiammante deve averla...

Io sono uno di quelli che l'auto la tiene 20 anni. Sempre che duri naturalmente...

Che non me ne vogliano gli amici che hanno diverse opinioni, ho voluto scrivere queste cose giusto per pregarvi di non cadere nella morsa delle case automobilistiche che ci vogliono spremere fino all'ultimo euro... Poi, ovviamente, ognuno con i suoi soldi fa ciò che vuole... :wink:

FISH

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Io son d'accordo con te. Le auto in famiglia le abbiamo sempre tenute fino a quando andavano. O almeno fino a quando un'eventuale riparazione diventava economicamente sconveniente.

Tuttavia se compro un auto e dopo uno due o anche tre anni gli fanno un face-lifting io ho la percezione di possedere un auto vecchia. Ciò nonostante non effettuerei mai il cambiamento con il nuovo modello se non ce ne fosse davvero motivo.
Le auto le tengo(in famiglia le abbiamo sempre tenute) fin quando vanno.
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Fish ha scritto:Probabilmete faccio storia a parte o non ve ne può fregare meno di quello che vi dico, ma ragazzi... stiamo attenti a non farci fregare con tutti questi restyling e a credere che abbiamo già un mezzo vecchio o datato. E' normale che la casa automobilistica lo faccia apposta per far rivalutare l'auto a noi clienti e per rendere appetibili i nuovi modelli a chi ne ha uno vecchio, però a tutto c'è un limite. Non entriamo nel vortice senza fine dei grandi potenti. Non so voi, ma un privato (io per esempio :wink: ) acquista l'auto perchè ne ha necessità (ed anche per gusto personale, s'intende) ma non pensa di cambiarla dopo 3 o 4 anni (a meno che non sia piena di difetti o ci sia l'affarone, è logico). Un privato (sempre io per esempio :wink: ) si tiene l'auto per utilizzarla fino alla fine. Ma chi ha tutti questi soldi da spendere per cambiare il mezzo ogni 3, 4 o 5 anni? Le aziende, ed a loro conviene a livello economico, ma un privato non può fare una cosa del genere. Certo, si tralasciano tutti i casi eccezionali, tipo la passione per i motori, quella di farsi vedere con qualcosa di nuovo perchè si vuole fare gli sboroni, i ricchi, chi non mangia piuttosto ma l'auto nuova e fiammante deve averla...

Io sono uno di quelli che l'auto la tiene 20 anni. Sempre che duri naturalmente...

Che non me ne vogliano gli amici che hanno diverse opinioni, ho voluto scrivere queste cose giusto per pregarvi di non cadere nella morsa delle case automobilistiche che ci vogliono spremere fino all'ultimo euro... Poi, ovviamente, ognuno con i suoi soldi fa ciò che vuole... :wink:

FISH
Concordo al 100%

pako

Messaggio da pako »

Alex307 ha scritto:...non si può modificare un frontale e non un posteriore, è antiestetico al massimo...
Mi viene in mente la Fiesta:

Fiesta_1: Muso quadrato / culo quadrato
Fiesta_2: Muso tondo / culo quadrato
Fiesta_3: Muso tondo / culo tondo
Fiesta_4: Muso ovale / culo tondo
Fiesta_5: .......Lasciamo perdere

Più tutte le varianti intermedie :roll:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Nuanda307
Peugeottista appassionato

Nuovo muso

Messaggio da Nuanda307 »

In mezzo ad un coro di scettici o contrari esprimo il mio apprezzamento estetico, e sottolineo estetico, per la variazione del frontale come ipotizzato.
D'altra parte avevo già postato questa ipotesi di modifica circa un anno fa, nel vecchio forum.

Sono comunque del parere che una vettura valida e ben disegnata come la 307 non debba essere modificata per il suo normale ciclo di vita di 6-8 anni. Fra l'altro è una spirale perversa perchè ingenera attesa di modiche e quindi rinvio dell'acquisto e minore valore, atteso e reale, sull'usato.

Forse la penso come una minoranza perchè penso che sia + importante un interno funzionale e ben rifinito ed una meccanica all'avangurdia di una bella carrozzeria:
da fuori la mia auto non la vedo quasi mai, mentre dove la 'vivo' è all'interno!

Magari come appassionati spendiamo qualcosa di più di quello che sarebbe la nostra necessità razionale, anche io per esempio ho acquistato i proteggisoglia e quando li guardo sono fanciullescamente soddisfatto, ma, come già scritto da che mi ha preceduto, non facciamoci imporre le regole da che vuole rifilarci 'l'ultimo modello' alzando i prezzi ma migliorando pochissimo la sostanza.

Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --

Torna a “Generale”