PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CDB

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Nuanda307
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nuanda307 »

Alla mia avevano azzerato tutto quando me l'hanno consegnata.
Facendola passare come prassi...
Sarà ma nessuno in conce aveva ancora visto una tiptronic prima della mia...
a pensar male....:evil:

Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Nuanda307 ha scritto:Alla mia avevano azzerato tutto quando me l'hanno consegnata.
Facendola passare come prassi...
Sarà ma nessuno in conce aveva ancora visto una tiptronic prima della mia...
a pensar male....:evil:

Saluti
Sulla 407 c'è l'automatico anche a 6 marce... 4 sulla 307 non sono un po' pochine :?: parlo da inesperto e non amante di cambi automatici.. ma un 4 marce mi sembra un passo indietro.. bhu
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Nuanda307
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nuanda307 »

[-EndTymE] ha scritto: Sulla 407 c'è l'automatico anche a 6 marce... 4 sulla 307 non sono un po' pochine :?: parlo da inesperto e non amante di cambi automatici.. ma un 4 marce mi sembra un passo indietro.. bhu
Fino a pochi anni fa gli automatici avevano 3 marce.
Questo perchè c'è il convertitore di coppia.
Oggi si preferisce, e condivido, bloccare il convertitore prima possibile e utilizzarlo più come una frizione. Questo perchè il convertitore aumenta il confort ma assorbe potenza e quindi aumenta i consumi.
In pratica nella mia la seconda è lunga quasi come una terza e a seguire 3a e 4a corrispondono a 4a e 5a.
Il convertitore interviene sempre in prima e solo parzialmente in seconda.
Nella guida normale è ottima con 4 marce. Nella guida sportiva, magari con l'uso della funzione manuale sequenziale, 5 marce sarebbero gradite.
Forse 6 sono troppe per un'auto che supera di poco i 180 km/h si rischia di avere troppi cambi marcia.
Tuttavia ho potuto notare che nei nuovi autobus, ovviamente automatici, l'uso di molte marce corte permette una maggiore agilità in partenza.
Vorrei provare la 407 automatica..... :love10:

Siamo però fuori tema...
Se vuoi altri dati sull'automatico guarda il mio vecchio idatest a questo indirizzo: http://www.idanet.net/idatests/peugeot/ ... nda307.htm

Saluti tiptronici
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

non ci crederete... quando doveva arrivare il mio leoncino in concessionaria, sono diventato un maniaco! mi spiego:
la mia auto era arrivata al deposito generale di Messina, e si aspettava ke la bisarca la portava a Caltanissetta. In quel periodo però, c'era lo sciopero dei trasportatori :twisted: , e quindi ho dovuto aspettare ke smaltissero le auto da consegnare.... ebbene, il concessionario aveva messo una taglia sulla mia pelle, a momenti mi odiava! il fatidico giorno nel quale si attendeva l'arrivo del camion mi sono appostato all'uscita della tangenziale ke porta all'autostrada... !!! ad un certo punto ho avuto una visione....si, era lui....guardo bene....sono in 2, passa il primo...pieno di xsara picasso e saxo.... uscivo la mia beretta... passa il secondo... analizzo una per una le makkine sul camion.. xsara break....xsara coupè...2 picasso....e li scarrellavo l'arma e a momenti prendevo in ostaggio l'autista... ma woilà.... eccola....fiammante...stupenda...la mia 307 alluminio....era messa nelle pedane inferiori, al primo posto...quindi era una delle ultime auto da scaricare!! :shock: :evil: :? :cry:
l'ho seguito alla citroen...per evitare sciacallaggi...."SCORTATO"... quando è sceso mi ha sgamato e mi dice: aspetti una makkina..? ed io..... ehm...ehm...veramente...forse...è la mia! ( e già immagginavo il bestione dell'autista con una spranga in mano ke distruggeva il leoncino davanti i miei okki per sfregio...!!! ) beh..a parte le allucinazioni e i sogni contorti.... la makkina l'han portata alla peugeot...scaricata e scesa in officina.... bla bla bla.... dopo 3 giorni era in mano mia...!! ragazzi, l'attesa,l'arrivo e la consegna dell'auto nuova è una emozione unica.... quasi la preferisco a BIIIP ( CENSURA!!!) shock: :shock:
spero di non avervi stressato....ho tirato fuori l'ANIMAL ke c'è in me!!
fatelo anke voi....
se qualke funzionario mi sgama....sono fottuto! :wink: :salut:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Nikelof
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nikelof »

dadorso ha scritto:La mia aveva 3 km, l'avevano portata al lavaggio
sei sicuro che l'avessero portata al lavaggio? li da benelli mi sa che le lavano loro, perchè l'ultima volta che aspettavo che finissero di farmi il tagliando, c'era un tipo che le ha tutte pulite a mano!!! poi non mi sembra che ci siano autolavaggi nei paraggi!!! però il fatto è ce quando la ritiri è lucida di un bel po'!!!

ciao cowboy77!! e si l'amico è proprio in comune!!! :lol: :lol: :lol: se ne vedi una in giro per i 7 lidi con l'adesivo del club e del colore ce piaceva anche a te (blu di cina)....bhè allora quello sono io, quindi mi fai un segnale e confrontiamo le leonesse!! :twisted: :twisted: :lol: :lol:

saluti :wink: :lol: :lol:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

cowboy77
Peugeottista novello

Messaggio da cowboy77 »

ok amico non manchero' proprio l'altro giorno ti ho visto all'auto lavaggio nuovo tra i nostro due paesi ma ero con lo scooter, sarebbe stata una lotta impari confrontare la tua leonessa con il mio scooter!!! :D
cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...

Torna a “Generale”