insomma io ho il sistema SSP ma non riesco a capire che roba sia e come mi aiuta

Se vai a leggere qualche messaggio prima vedrai che l'ho scritto.Soldatino ha scritto:ragazzi avete visto che bravo..... invece di aprire un topic ne ho trovato uno già bello e fatto!!!
insomma io ho il sistema SSP ma non riesco a capire che roba sia e come mi aiuta
si si ma non l'ho capito bene peròbobkent ha scritto:Se vai a leggere qualche messaggio prima vedrai che l'ho scritto.Soldatino ha scritto:ragazzi avete visto che bravo..... invece di aprire un topic ne ho trovato uno già bello e fatto!!!
Scusami, ma cosa non hai capito?Soldatino ha scritto:si si ma non l'ho capito bene peròbobkent ha scritto:Se vai a leggere qualche messaggio prima vedrai che l'ho scritto.Soldatino ha scritto:ragazzi avete visto che bravo..... invece di aprire un topic ne ho trovato uno già bello e fatto!!!
che fa di preciso sto sistemabobkent ha scritto:Scusami, ma cosa non hai capito?Soldatino ha scritto:si si ma non l'ho capito bene peròbobkent ha scritto:Se vai a leggere qualche messaggio prima vedrai che l'ho scritto.Soldatino ha scritto:ragazzi avete visto che bravo..... invece di aprire un topic ne ho trovato uno già bello e fatto!!!
No, non lo è. Ti riporto pari pari quello che ho scritto una pagina indietro:Soldatino ha scritto:che fa di preciso sto sistemabobkent ha scritto:Scusami, ma cosa non hai capito?Soldatino ha scritto:si si ma non l'ho capito bene peròbobkent ha scritto:Se vai a leggere qualche messaggio prima vedrai che l'ho scritto.Soldatino ha scritto:ragazzi avete visto che bravo..... invece di aprire un topic ne ho trovato uno già bello e fatto!!!
insomma io ho il sistema SSP ma non riesco a capire che roba sia e come mi aiuta![]()
pensavo che era una specie di differenziale autobloccante elettronico
Mi sembra abbastanza chiaro.bobkent ha scritto:Qualcosa si può leggere qui.
Nel particolare si dice che "il sistema SSP, che sta per Steering Stability Program. Una sorta di controsterzo elettronico pilotato che interviene nei casi di frenata in condizioni di poca aderenza. Solo nei casi però che l’aderenza sia diversa tra le ruote di sinistra e le ruote di destra. Come, per esempio, quando si frena e da un lato c’è asfalto asciutto mentre dall’altro c’è il ghiaccio. In questi casi l’SSP applica una forza allo sterzo per aiutare il pilota a dare la giusta angolazione al volante. In pratica, un motorino spinge sul piantone dello sterzo segnalando al pilota la direzione e il tempo giusto per controsterzare. Non un controsterzo automatico però, non litiga col pilota per averla vinta sulla direzione da dare alle ruote. Se però si ha la prontezza di togliere le mani dal volante pensa lui a salvare il salvabile".
non creod che ci sia su tutte le macchine con ESpCiondolo ha scritto:Ciao ragazzi, io ho preso da qualche giorno una 207 es 1.6 hdi e volevo sapere se anche a me c'era questo SSP in abbinamento all'ESP. Thanks