insomma io ho il sistema SSP ma non riesco a capire che roba sia e come mi aiuta
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
SSP...ma cosa è?
Re: SSP...ma cosa è?
ragazzi avete visto che bravo..... invece di aprire un topic ne ho trovato uno già bello e fatto!!!
insomma io ho il sistema SSP ma non riesco a capire che roba sia e come mi aiuta
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Se vai a leggere qualche messaggio prima vedrai che l'ho scritto.Soldatino ha scritto:ragazzi avete visto che bravo..... invece di aprire un topic ne ho trovato uno già bello e fatto!!!
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
si si ma non l'ho capito bene peròbobkent ha scritto:Se vai a leggere qualche messaggio prima vedrai che l'ho scritto.Soldatino ha scritto:ragazzi avete visto che bravo..... invece di aprire un topic ne ho trovato uno già bello e fatto!!!
Alfa GT Collezione
Scusami, ma cosa non hai capito?Soldatino ha scritto:si si ma non l'ho capito bene peròbobkent ha scritto:Se vai a leggere qualche messaggio prima vedrai che l'ho scritto.Soldatino ha scritto:ragazzi avete visto che bravo..... invece di aprire un topic ne ho trovato uno già bello e fatto!!!
che fa di preciso sto sistemabobkent ha scritto:Scusami, ma cosa non hai capito?Soldatino ha scritto:si si ma non l'ho capito bene peròbobkent ha scritto:Se vai a leggere qualche messaggio prima vedrai che l'ho scritto.Soldatino ha scritto:ragazzi avete visto che bravo..... invece di aprire un topic ne ho trovato uno già bello e fatto!!!
pensavo che era una specie di differenziale autobloccante elettronico
Alfa GT Collezione
No, non lo è. Ti riporto pari pari quello che ho scritto una pagina indietro:Soldatino ha scritto:che fa di preciso sto sistemabobkent ha scritto:Scusami, ma cosa non hai capito?Soldatino ha scritto:si si ma non l'ho capito bene peròbobkent ha scritto:Se vai a leggere qualche messaggio prima vedrai che l'ho scritto.Soldatino ha scritto:ragazzi avete visto che bravo..... invece di aprire un topic ne ho trovato uno già bello e fatto!!!
insomma io ho il sistema SSP ma non riesco a capire che roba sia e come mi aiuta![]()
pensavo che era una specie di differenziale autobloccante elettronico
Mi sembra abbastanza chiaro.bobkent ha scritto:Qualcosa si può leggere qui.
Nel particolare si dice che "il sistema SSP, che sta per Steering Stability Program. Una sorta di controsterzo elettronico pilotato che interviene nei casi di frenata in condizioni di poca aderenza. Solo nei casi però che l’aderenza sia diversa tra le ruote di sinistra e le ruote di destra. Come, per esempio, quando si frena e da un lato c’è asfalto asciutto mentre dall’altro c’è il ghiaccio. In questi casi l’SSP applica una forza allo sterzo per aiutare il pilota a dare la giusta angolazione al volante. In pratica, un motorino spinge sul piantone dello sterzo segnalando al pilota la direzione e il tempo giusto per controsterzare. Non un controsterzo automatico però, non litiga col pilota per averla vinta sulla direzione da dare alle ruote. Se però si ha la prontezza di togliere le mani dal volante pensa lui a salvare il salvabile".
Concedetemi un OT!
Grazie bobkent per la puntuale spiegazione molto precisa e comprensibile!
fine dell'OT
Grazie bobkent per la puntuale spiegazione molto precisa e comprensibile!
fine dell'OT
io ho avuto modo di provarlo...in pratica ti gira lo sterzo, e devo dire in maniera abbastanza forte e decisa, per dare un controsterzo...interviene solo dopo che L'esp non è riuscito a riprendere la macchina...frazioni di secondo cmq...
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
ma come faccio a provarlo?
Alfa GT Collezione
Ciao ragazzi, io ho preso da qualche giorno una 207 es 1.6 hdi e volevo sapere se anche a me c'era questo SSP in abbinamento all'ESP. Thanks 
non creod che ci sia su tutte le macchine con ESpCiondolo ha scritto:Ciao ragazzi, io ho preso da qualche giorno una 207 es 1.6 hdi e volevo sapere se anche a me c'era questo SSP in abbinamento all'ESP. Thanks
ad esempio tutte le motorizzazioni della CC hanno L'ESP ma solo la THP monta L'SSP..... che mi sembra sia intervenuto qualche volta sulla mia ma ancora devo capire come funziona bene
Alfa GT Collezione