PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori di parcheggio

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Shark308
Peugeottista D.O.C.

Installati sensori di parcheggio

Messaggio da Shark308 »

Ebbene si :!: :lol: :lol: ieri sera ho ritirato la Leona dal conce, mi sono fatto installare i sensori di parcheggio After Market :lol: :lol: sono come gli originali, con i 4 cerchietti installati direttamente sul paraurti posteriore di colore nero come la Leona (ho l'impressione che forse li hanno anche verniciati), ma non si nota niente :lol: sembrano originali :lol: :lol:
Quando sono salito alla guida mi sono ritrovato vicino la leva del cambia un display con a Sx il disegno della macchina che si illumina rosso e 3 led rossi sul retro del disegnino e 2 davanti, praticamente sul diplay indica approsimativa la distanza e si accende (a volte a lampeggiare) il led corrispondente al sensore che rileva l'ostacolo, ho provato a mettere la mano vicino ad ogni sensori ed il Bip divento continuo e sul diplay indica 0,00 in altri casi indica numeri non sempre stabili ma variano, qualcuno di voi l'ho ha fatto montare :?: non so che marca è ma non mi hanno rilasciato un manuale di istruzioni :twisted:
Ho pagato compreso montaggio circa 130,00 € :lol: :lol: :lol:

Ciao da Emanuele :wink:

N.B. le foto sei sensori & display si trovano nella sezione "le nostre leonesse", cliccate su maggiori dettagli se volete vederle :wink:
Ultima modifica di Shark308 il 17/12/2006, 12:33, modificato 2 volte in totale.
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Dasm76
Peugeottista veterano

Messaggio da Dasm76 »

Ma il display e' esterno? Io nella mia li ho ordinati con l'auto... anzi insieme al pack elettrico 3 ai cerchi da 17'' che il mio amico conce mi ha regalato... ma il dispositivo funziona sul display e rileva tutto legno ferro muretti... forse e' tararto eccisivamente in quanto a 30 cm suona come un assatanato!!! Pero' sono eccezionalmente utili specialmente con la SW che e' abbastanza ingombrante...
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Installati sensori di parcheggio

Messaggio da lukebs »

emanuele307nera ha scritto:Ebbene si :!: :lol: :lol: ieri sera ho ritirato la Leona dal conce, mi sono fatto installare i sensori di parcheggio After Market :lol: :lol: sono come gli originali, con i 4 cerchietti installati direttamente sul paraurti posteriore di colore nero come la Leona (ho l'impressione che forse li hanno anche verniciati), ma non si nota niente :lol: sembrano originali :lol: :lol:
Quando sono salito alla guida mi sono ritrovato vicino la leva del cambia un display con a Sx il disegno della macchina che si illumina rosso e 3 led rossi sul retro del disegnino e 2 davanti, praticamente sul diplay indica approsimativa la distanza e si accende (a volte a lampeggiare) il led corrispondente al sensore che rileva l'ostacolo, ho provato a mettere la mano vicino ad ogni sensori ed il Bip divento continuo e sul diplay indica 0,00 in altri casi indica numeri non sempre stabili ma variano, qualcuno di voi l'ho ha fatto montare :?: non so che marca è ma non mi hanno rilasciato un manuale di istruzioni :twisted:
Ho pagato compreso montaggio circa 130,00 € :lol: :lol: :lol:

Poi allegherò le foto :wink:

Ciao da Emanuele :wink:
Gran bel lavoro...per quello che vedo la spesa vale veramente la pena di farla!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Il display è per come lo vedete in foto :lol: quando non c'è niente vicino a volte suona e i numeri vanno un pò a casaccio :? ma quando rileva qualcosa nelle vicinanze si accende il relativo led e la distanza la indica un pò + precisa, quando si trova a circa 20-30cm suona continuo e visualizza 0,00 e rimane fisso acceso il led relativo del sensore :wink:
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Dasm76
Peugeottista veterano

Messaggio da Dasm76 »

Sul mio man a mano che si avvicina l'ostacolo si accendono da una a tre stanghette e quando arrivi al limite si accende un segnale di pericolo e suona fisso. L'after market suona solo?
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Ciao Ragazzi, se per favore vi leggete le mie risposte precedenti con foto allegate per quanto riguarda i sensori di parcheggio after market.

Vi volevo chiedere se qualcuno conosce la marca ed eventualmente il sito internet (vedete comè fatto il display e i sensori), mi hanno dato il manuale dal conce, ma non c'è scritto nè marca nè sito.

Il problema è che secondo me sono orientati mali e "guardano per terra" in quanto quando non c'è nessuno parcheggiato dietro suonano un pò a casaccio indicando distanze non stabili, dato che i sensori sono eccentrici sapete dirmi la posizione corretta :?:

infatti dal manuale dice:

Angolazione del sensore : Orrizontale 120° - verticale 50°

ma se sono girati questo falsa tutto :?

AIUTATEMI :cry: :cry:

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

emanuele307nera ha scritto:Ciao Ragazzi, se per favore vi leggete le mie risposte precedenti con foto allegate per quanto riguarda i sensori di parcheggio after market.

Vi volevo chiedere se qualcuno conosce la marca ed eventualmente il sito internet (vedete comè fatto il display e i sensori), mi hanno dato il manuale dal conce, ma non c'è scritto nè marca nè sito.

Il problema è che secondo me sono orientati mali e "guardano per terra" in quanto quando non c'è nessuno parcheggiato dietro suonano un pò a casaccio indicando distanze non stabili, dato che i sensori sono eccentrici sapete dirmi la posizione corretta :?:

infatti dal manuale dice:

Angolazione del sensore : Orrizontale 120° - verticale 50°

ma se sono girati questo falsa tutto :?

AIUTATEMI :cry: :cry:
senti il conce e digli che c'è qualcosa che non va e insisti! :!:
anche io ho fatto montare i sensori di parcheggio after, ma gli ho pagati di +, (e se non sbaglio anche lui mi voleva dare tipo i tuoi, ma non mi attiravano e mi sono dirottato sugli altrii), però quello che ti succede sta tutto nella taratura dei sensori......senti cosa ti dice il conce...... :wink: :roll:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Eh sì... è probabile che essendo orientati verso il basso questo li faccia impazzire... per funzionare al meglio, secondo me, dovrebbero esser messi sul pezzo "amovibile" del paraurti che risulta essere perfettamente verticale! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

anche secondo me:come mai non te li hanno montati lì? :roll:

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

Sul corpo del sensore, nella parte incassata, dovrebbe esserci stampigliata un freccetta con la dicitura UP, per indicare il corretto montaggio dello stesso.

Con molta attenzione potresti provare a spingerli in fuori da sotto il paraurti e vedere se escono, così contolli se te li hanno orientati bene

(li hanno montati così in basso per evitare di infilare le mani dentro la traversa metallica che passa proprio all'altezza delle parti rimovibili, ma hanno un'apertura prevista per i sensori originali)
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

ciao ragazzi :lol: :lol:
prima di montarli, io non sapevo neanche che tipo erano, mi hanno solo detto che andavano messi nel paraurti e non sulla targa (io gli avevo cercato i sensori da targa, ma loro mi hanno consigliato questi) in modo di essere tipo come gli originali, ma l'elettrauto prima di installarli mi aveva già detto che venivano montati dove li avete visti voi come in foto e non nel fascione come gli originali, cmq oggi ho misurato la loro altezza dal pavimento ed è 52cm (come da manuale) ma con la macchina vuota :twisted: :twisted: naturalmente con il carico è meno :evil: :evil: infatti quando sono solo funzionano meglio (ho provato anche a lasciare il quadro acceso con la retro ingranata ed essendo dietro libero non percepivano niente, quindi si tratta del problema che "leggono per terra" .
li ho visti montare su una CC nelle sedi originali, ma le sedi dei sensori della CC non è più bassa della mia :?: :? :? chissa come funzionano, ma cmq quando l'ostacolo è vicino lo rileva, ma non mi piace affatto come funzionano :evil: :evil:
sabato ci passo e con la scusa del 1° tagliando mi prenoto anche x risolvere questo problema, ma ho dubbi che me lo risolvano, ci sono già andato 1 volta, ed l'elettrauto li ha girati (sono eccentrici e liberi di ruotare con un pò di forza) ma non ha risolto granche :evil: :evil:

ciao e grazie dei consigli, vi farò sapere :wink:

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

emanuele307nera ha scritto:ciao ragazzi :lol: :lol:
prima di montarli, io non sapevo neanche che tipo erano, mi hanno solo detto che andavano messi nel paraurti e non sulla targa (io gli avevo cercato i sensori da targa, ma loro mi hanno consigliato questi) in modo di essere tipo come gli originali, ma l'elettrauto prima di installarli mi aveva già detto che venivano montati dove li avete visti voi come in foto e non nel fascione come gli originali, cmq oggi ho misurato la loro altezza dal pavimento ed è 52cm (come da manuale) ma con la macchina vuota :twisted: :twisted: naturalmente con il carico è meno :evil: :evil: infatti quando sono solo funzionano meglio (ho provato anche a lasciare il quadro acceso con la retro ingranata ed essendo dietro libero non percepivano niente, quindi si tratta del problema che "leggono per terra" .
li ho visti montare su una CC nelle sedi originali, ma le sedi dei sensori della CC non è più bassa della mia :?: :? :? chissa come funzionano, ma cmq quando l'ostacolo è vicino lo rileva, ma non mi piace affatto come funzionano :evil: :evil:
sabato ci passo e con la scusa del 1° tagliando mi prenoto anche x risolvere questo problema, ma ho dubbi che me lo risolvano, ci sono già andato 1 volta, ed l'elettrauto li ha girati (sono eccentrici e liberi di ruotare con un pò di forza) ma non ha risolto granche :evil: :evil:

ciao e grazie dei consigli, vi farò sapere :wink:
sulla CC sono più bassi....ma doverebbero essere uguali ai tuoi, cambia solo il display! :wink:
tirnici informati e insisti su quello che vuoi! :!:

Torna a “Generale”