PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova omologazione per montaggio cruise control ?!?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Slime
Peugeottista D.O.C.

Beh certo..........

Messaggio da Slime »

Alberto70 ha scritto:Ho chiamato il n verde per maggiori informazioni la risposta è stata che non è possibile installarlo dopo xchè il pezzo non è omologato e il conc. non si possono pren dere queste responsabilità visto che è un'operazione molto complessa è delicata e potrebbe compromettere la sicurezza della macchina quindi o si fà montare in fabbrica all'acquisto o niente.Queste sono le testuali parole del tizio che ha risposto al telefono
.........installato all'acquisto lo paghi 290 euro e aftermarket 72............ vedi se Peugeot non trovi scuse per non farlo montare dopo.............cosa dovremmo omologare???? Il posizionamento di due (e dico DUE) switch software da OFF a ON................... La macchina è omologata per supportare tutti gli accessori che la casa produce per essa............ Sarebbe impensabile fare una omologazione diversa per ogni esigenza del cliente (optional montati o no)................. L'aggeggio agisce sull'accelleratore elettronico che la macchina già ha di serie e il software di gestione è già presente nelle centraline (BSI e motore), il conce non deve scaricare nulla nelle centraline................. Deve fare solo click....click...... per attivare 2 switch............. :wink:
Ciaooooooooooooo!!!!!!!!!!
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Sapete cosa vi dice Fish che l'ha fatto montare venerdì scorso ed è molto soddisfatto?

1) Peugeot si è accorta della gabola del costo inferiore e si inventa le scuse per non farlo montare; se si dovesse sapere in giro che di serie costa 290 euro ma si può montare successivamente a 75 euro, manodopera compresa, nessuno lo acquisterebbe più di serie e la Peugeot ci perderebbe (oops... scusate, ci lucrerebbe di meno... :evil: );

2) il pezzo viene ordinato come ricambio e quindi si presuppone (da parte della casa madre) che una persona ce l'abbia già ma non funzioni; la casa madre non sa però se verrà montato per la prima volta su un auto che non l'aveva oppure no, infatti sulla carta di circolazione non compare. (Ma quale omologazione????? Quante ne inventano... Quindi io sarei fuori legge, con tanto di fattura, garanzia sul pezzo e montaggio effettuato da un concessionario autorizzato della rete Peugeot??? A me l'omologazione non l'hanno mica data nè hanno apposto un "visto" sulla carta di circolazione, nè mi hanno rimandato alla motorizzazione...)

3) non sempre il personale sa dove andare ad agire per montarlo; un po' perchè molti sono ancora meccanici (quindi arrivano solo al lato "incastro" della manetta e collegamento cavi e non alla gestione della centralina per la quale bisogna essere anche tecnici e capirne qualcosa), un po' perchè Peugeot raccomanda di non prodigarsi molto per questo accessorio (vedi punto 1)

Penso di avere racchiuso qui le motivazioni principali. Naturalmente è una mia opinione, nessuna accusa verso nessuno, ci mancherebbe.
Sono curioso di sapere cosa ne pensate...

FISH

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Fish ha scritto:Sapete cosa vi dice Fish che l'ha fatto montare venerdì scorso ed è molto soddisfatto?

1) Peugeot si è accorta della gabola del costo inferiore e si inventa le scuse per non farlo montare; se si dovesse sapere in giro che di serie costa 290 euro ma si può montare successivamente a 75 euro, manodopera compresa, nessuno lo acquisterebbe più di serie e la Peugeot ci perderebbe (oops... scusate, ci lucrerebbe di meno... :evil: );

2) il pezzo viene ordinato come ricambio e quindi si presuppone (da parte della casa madre) che una persona ce l'abbia già ma non funzioni; la casa madre non sa però se verrà montato per la prima volta su un auto che non l'aveva oppure no, infatti sulla carta di circolazione non compare. (Ma quale omologazione????? Quante ne inventano... Quindi io sarei fuori legge, con tanto di fattura, garanzia sul pezzo e montaggio effettuato da un concessionario autorizzato della rete Peugeot??? A me l'omologazione non l'hanno mica data nè hanno apposto un "visto" sulla carta di circolazione, nè mi hanno rimandato alla motorizzazione...)

3) non sempre il personale sa dove andare ad agire per montarlo; un po' perchè molti sono ancora meccanici (quindi arrivano solo al lato "incastro" della manetta e collegamento cavi e non alla gestione della centralina per la quale bisogna essere anche tecnici e capirne qualcosa), un po' perchè Peugeot raccomanda di non prodigarsi molto per questo accessorio (vedi punto 1)

Penso di avere racchiuso qui le motivazioni principali. Naturalmente è una mia opinione, nessuna accusa verso nessuno, ci mancherebbe.
Sono curioso di sapere cosa ne pensate...

FISH
D'accordissimo su tutti e tre i punti: un perfetto riassunto della realtà di fatto!!!

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Forse Peugeot dopo che ha venduto aftermarket tanti cruise control in così breve tempo ha mangiato la foglia :D

Cambia concessionario
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Il mio mecca conferma di averlo gia`fatto e che l`operazione, a meno di impedimenti di natura tecnica, e`fattibilissima :P .
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Bè ma non vedo il problema, se volessero potrebbero farlo pagare il costo attual eai clienti che già lo avevano installato al momento del la firma del contratto e farlo pagare 200 e rotti euro ai clienti che lo vogliono ma non lo avevavo....

acetterei di più così piuttosto che se la tirino lunga... :wink:
vai peugeot sveglia! :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Retz ha scritto:Bè ma non vedo il problema, se volessero potrebbero farlo pagare il costo attual eai clienti che già lo avevano installato al momento del la firma del contratto e farlo pagare 200 e rotti euro ai clienti che lo vogliono ma non lo avevavo....

acetterei di più così piuttosto che se la tirino lunga... :wink:
vai peugeot sveglia! :roll:
Si, quasi d'accordo, solo un piccolo appunto.

Visto che costa così poco after market (la manetta viene 40 euro circa), potrebbe farlo pagare di serie 50 euro e se lo vuoi dopo paghi 100 euro. Così sarebbe già più accettabile ed io l'avrei montato comunque. Nel senso che se mi fosse sfuggita l'utilità quando me lo potevano montare di serie, avrei anche speso 100 euro (il doppio, anche se non è uno sproposito) per montarlo dopo.

FISH

cougar
Peugeottista appassionato

Messaggio da cougar »

Riporto quanto scritto sopra da Retz

""""Bè ma non vedo il problema, se volessero potrebbero farlo pagare il costo attual eai clienti che già lo avevano installato al momento del la firma del contratto e farlo pagare 200 e rotti euro ai clienti che lo vogliono ma non lo avevavo....

accetterei di più così piuttosto che se la tirino lunga..."""

In effetti questa è la soluzione più logica ed anche la più semplice .
Per quale motivo il call center e la concessionaria Peugeot ( non dico quale ma comunque molto grossa ) continua a sostenere la regola del problema della riomologazione ?

Bye da Cougar
:)

307 XS HDI 90 cv 5P
, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004

Torna a “Generale”