Hai di certo il nostro appoggio!! Solo un consiglio: spesso le lettere "di carta" vengono prese molto più seriamente di una email, avere nero su bianco, magari con una raccomandata con ricevuta, dà all'operazione un tono più ufficiale, ed è più probabile (secondo me) che arrivi su una scrivania un po' più "importante". Auguri.Alex307 ha scritto:...per l'appoggio e la comprensione.
Faccio presente che ho mandato una mail e non una lettera in modo che la ricezione fosse immediata e vi allego qui la bozza del testo della mail che poi, rivista e corretta, ho inviato al servizio clienti di Peugeot Italia.
Grazie ancora a tutti.
Bye.
P.S. vi farò sapere l'esito quanto prima...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La lettera è partita...
Re: Grazie a tutti...
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
E' verissimo, anche se ormai le mail e i fax sono considerati a tutti gli effetti dei documenti "legali".
Comunque se fossi in te spedirei la lettera a mezzo posta con raccomandata con ricevuta di ritorno.
Tieni duro .....
Comunque se fossi in te spedirei la lettera a mezzo posta con raccomandata con ricevuta di ritorno.
Tieni duro .....
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Grazie ancora a tutti
...son davvero felice di aver la vostra solidarietà...
Spero di farvi sapere presto quali saranno gli sviluppi della annosa vicenda.
Spero di farvi sapere presto quali saranno gli sviluppi della annosa vicenda.
- F.Pessoa
- Peugeottista veterano
Solodarietà.
ps.potremmo mandare a Puugeot Italia tutti la stessa mail di Alex:almeno siamo sicuri che la leggeranno.
ps.potremmo mandare a Puugeot Italia tutti la stessa mail di Alex:almeno siamo sicuri che la leggeranno.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
- Fokus
- Peugeottista novello
Un kaso molto particolare.... a questo punto mi viene da pensare (da profano) ke nn sia solo la sostituzione della pompa ma altri grattacapi.... (leggendo la storia sulla lettera).
Ma la concessionaria ke ti ha detto in tutto questo tempo????
Forza e coraggio mi skiero dalla tua....
Felice Possessore
307 XS 1.6 HDI 110 CV
307 XS 1.6 HDI 110 CV
Il conce continua a dirmi che sta aspettando il pezzo di ricambio e che non si sanno spiegare questo ritardo...Fokus ha scritto:Un kaso molto particolare.... a questo punto mi viene da pensare (da profano) ke nn sia solo la sostituzione della pompa ma altri grattacapi.... (leggendo la storia sulla lettera).
Domani posto le ultime battute di questa "guerra" in quanto ho ricevuto una risposta ancora elusiva da Peugeot alla quale ho controbattuto con un'altra mail e gli stessi mi hanno di nuovo risposto con...praticamente la stessa mail inviatami prima...
Stanno cercando di prendermi in giro ma lunedì...saranno tutti ca@@i loro...
First of all sto facendo collezione di indirizzi delle redazioni delle riviste di automobilismo e partiranno parecchie lettere al vetriolo e poi mi sto rivolgendo alla Federconsumatori: ci metto anche l'avvocato e vediamo un po' che succede!!!

Seconda puntata...
Questa la loro risposta alla mia mail:
Gentile signor Xxxxxxxx,
ho ricevuto il Suo messaggio su http://www.peugeot.it nel quale lamenta il ritardo di consegna di un ricambio ordinato da più di due mesi..
Sono spiacente della situazione e del malcontento che ha generato.
Le suggerisco di trattare la questione direttamente con il punto di vendita dove è stato fatto l'ordine in quanto solo lui conosce i termini esatti di arrivo del veicolo in questione.
Spero di ritrovarLa presto su http://www.peugeot.it
Cordialmente,
Diego Missoni
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot
…e questa la mia replica:
Alla cortese attenzione di:
Diego Missoni
Assistente Clientela
Ho già contattato più volte il concessionario e il responsabile
dell'officina non può altro che dirmi ogni volta che sta aspettando il
pezzo.
Il problema non è del concessionario ma di Peugeot che non invia le parti di
ricambio.
Che colpe può avere il concessionario se Peugeot non effettua le consegne e
cos'altro può dirmi il concessionario se non che sta aspettando il pezzo da
Peugeot?
Con questo ping pong di scambio colpe non si arriva a niente e l'unico a
subirne le conseguenze sono io che continuo a non poter utilizzare la mia
auto.
Esigo risposte chiare in merito e non elusive come finora sono stato
costretto a ricevere, altrimenti procederò come già nella lettera ho
annunciato.
Buona giornata.
Xxxxxxx Xxxxxxxxx.
Ultima risposta Peugeot:
Gentile signor Xxxxxxxxx,
ho ricevuto il Suo messaggio su http://www.peugeot.it nel quale sollecita l'invio di un ricambio per il Suo veicolo.
Le suggerisco di trattare la questione direttamente con il punto di vendita dove è stato fatto l'ordine in quanto solo lui conosce i termini esatti di arrivo del ricambio in questione.
Cordialmente,
Diego Missoni
Assistente Clientela
La stessa risposta che già mi avevano dato alla prima mail!!! hanno totalmente ignorato le mie ragioni!!!
Ovviamente a questa loro mail ha fatto seguito una mia telefonata di insulti...
...e non finisce qui...
Gentile signor Xxxxxxxx,
ho ricevuto il Suo messaggio su http://www.peugeot.it nel quale lamenta il ritardo di consegna di un ricambio ordinato da più di due mesi..
Le suggerisco di trattare la questione direttamente con il punto di vendita dove è stato fatto l'ordine in quanto solo lui conosce i termini esatti di arrivo del veicolo in questione.
Cordialmente,
Diego Missoni
Assistente Clientela
…e questa la mia replica:
Alla cortese attenzione di:
Diego Missoni
Assistente Clientela
Ho già contattato più volte il concessionario e il responsabile
dell'officina non può altro che dirmi ogni volta che sta aspettando il
pezzo.
Il problema non è del concessionario ma di Peugeot che non invia le parti di
ricambio.
Che colpe può avere il concessionario se Peugeot non effettua le consegne e
cos'altro può dirmi il concessionario se non che sta aspettando il pezzo da
Peugeot?
Con questo ping pong di scambio colpe non si arriva a niente e l'unico a
subirne le conseguenze sono io che continuo a non poter utilizzare la mia
auto.
Esigo risposte chiare in merito e non elusive come finora sono stato
costretto a ricevere, altrimenti procederò come già nella lettera ho
annunciato.
Buona giornata.
Xxxxxxx Xxxxxxxxx.
Ultima risposta Peugeot:
Gentile signor Xxxxxxxxx,
ho ricevuto il Suo messaggio su http://www.peugeot.it nel quale sollecita l'invio di un ricambio per il Suo veicolo.
Le suggerisco di trattare la questione direttamente con il punto di vendita dove è stato fatto l'ordine in quanto solo lui conosce i termini esatti di arrivo del ricambio in questione.
Cordialmente,
Diego Missoni
Assistente Clientela
La stessa risposta che già mi avevano dato alla prima mail!!! hanno totalmente ignorato le mie ragioni!!!

Ovviamente a questa loro mail ha fatto seguito una mia telefonata di insulti...

...e non finisce qui...

- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
NON HO PAROLE !!!

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
- cla_moroso
- Peugeottista curioso
Idem !!!gargarozzo77 ha scritto:NON HO PAROLE !!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Naturalmente, considerato che ti è arrivata 2 volte la stessa identica e-mail, questa viene generata in automatico in risposta ad ogni e-mail arrivata.
Questo sapete cosa significa ?
1) L'e-mail di reclamo non vengono nemmeno lette !!
2) Se consigliano (senza nemmeno sapere i motivi...

E' vergognoso !!!

Alex hai tutto il mio appoggio. Forse è meglio una lettera cartacea con tanto d'intestazione del tuo avvocato.
Ciao,
Cla.
Per la cronaca in base all'art.1519 quater del c.c. l'acquirente ha DIRITTO al ripristino del difetto di conformita' entro tempi congrui che in questo caso sono passati da un pezzo, altrimenti hai diritto alla sostituzione del mezzo!! Tutto questo per legge non per favore personale!
L' avvocato dovrebbere chiedere la sostituzione entro 15 gg altrimenti chiedi la risoluzione del contratto!!
L' avvocato dovrebbere chiedere la sostituzione entro 15 gg altrimenti chiedi la risoluzione del contratto!!
PEUGEOT 307 XT 90CV 06/2002 VERDE OAKLAND
Grazie della dritta!!!CINZ63 ha scritto:Per la cronaca in base all'art.1519 quater del c.c. l'acquirente ha DIRITTO al ripristino del difetto di conformita' entro tempi congrui che in questo caso sono passati da un pezzo, altrimenti hai diritto alla sostituzione del mezzo!! Tutto questo per legge non per favore personale!
verifico e mi muoverò anche in tal senso...
A presto.
Esattamente...evidentemente hanno una serie di risposte preconfezionate per i casi più "classici" e non leggono neppure ciò che gli si scrive ma si limitano a dare un occhi generale al tema della lettera e ad inviare la risposta più "applicabile" a tale richiesta.cla_moroso ha scritto:Idem !!!gargarozzo77 ha scritto:NON HO PAROLE !!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Naturalmente, considerato che ti è arrivata 2 volte la stessa identica e-mail, questa viene generata in automatico in risposta ad ogni e-mail arrivata.
Questo sapete cosa significa ?
1) L'e-mail di reclamo non vengono nemmeno lette !!
2) Se consigliano (senza nemmeno sapere i motivi...) di rivolgersi al concessionario non riconoscono responsabilità di alcun tipo... e comincia il solito scarica barile.
E' vergognoso !!!![]()
Alex hai tutto il mio appoggio. Forse è meglio una lettera cartacea con tanto d'intestazione del tuo avvocato.
Ciao,
Cla.