PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando 6 mesi

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

cowboy77 ha scritto:scusate la domanda:se uno dopo 6 mesi non ha raggiunto i 10000 puo' aspettare di raggiungerli o deve per forza dopo 6 mesi andare al controllo?
io l'ho comperata a febbraio 2004, ha 13000 e passa km, e vado a fare il controllo gratuito tra una settimana.
gli ho chiesto prima delle vacanze se c'erano problemi se la portavo con qualche km in più o un mese dopo il 6°, per effettuare il controllo gratuito.
loro mi hanno detto che non c'era nessun problema.

non so se sia così anche per i tagliandi a pagamento.

in più il mio conce mi ha fatto scegliere se lasciare la macchina mezza giornata oppure portarla e aspettare un'oretta...

anche a voi?
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

venezia
Peugeottista curioso

Messaggio da venezia »

el_feri ha scritto: io l'ho comperata a febbraio 2004, ha 13000 e passa km, e vado a fare il controllo gratuito tra una settimana.
gli ho chiesto prima delle vacanze se c'erano problemi se la portavo con qualche km in più o un mese dopo il 6°, per effettuare il controllo gratuito.
loro mi hanno detto che non c'era nessun problema.

non so se sia così anche per i tagliandi a pagamento.

in più il mio conce mi ha fatto scegliere se lasciare la macchina mezza giornata oppure portarla e aspettare un'oretta...

anche a voi?
quando l'ho portata al tagliando dei 6 mesi anche a me hanno proposto mezza giornata oppure un'oretta.
Ho preferito aspettare un'oretta.
ciao
307 1.6 XT 5p Grigio Alluminio

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Il tagliando dei 6 mesi te lo devi ricordare tu , e' solamente una piccola verifica che effettua la Peugeot perche' sia tutto ok. A me e' invece capitato , prenotando il primo tagliando mi dissero subito al concessionario che se dovevano rabboccare olio me lo facevano pagare. Ho disdetto li' e ho prenotato nell'officina autorizzata Peugeot in paese : tutto gratuito , persino il famoso rabbocco. Come mai questa diversita'? Non e' sempre in casa Peugeot ? Mah...........
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Fokus
Peugeottista novello

Messaggio da Fokus »

Per Cowboy77:

A skanso di equivoci... prima del sesto mese portala dal conce per il controllo...

Lascia perdere il kilometraggio..
Felice Possessore

307 XS 1.6 HDI 110 CV

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

A me sembra che il primo controllo sia gratuito a discrezione delle varie officine... c'è chi te lo fa completamente gratis e chi invece ti fa pagare eventuali rabbocchi... mah! Però sempre per sentito dire pare sia utile farsi sostituire completamente l'olio motore ai 10mila, per eliminare tutte le impurità accumulatesi durante il rodaggio.
Male non farà di certo, ma sarà poi così necessario? :roll:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

el_feri

AAAAAAAAARGHHHHHH SONO FURENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Messaggio da el_feri »

:angryfire: :angryfire: :angryfire: :angryfire:

SGRUNT !!!!!!!!!!

HO RITIRATO ADESSO LA MACCHINA DEL PRIMO TAGLIANDO DEI 10000,
- SOSTITUZIONE DELL'OLIO...
-RABOCCO ACQUA TERGI
-SOST. FILTO ABITACCOLO.
-25 euri grazie!

-COSA!!!!????
MA SE AVETE DETTO CHE E' GRATUITO?!?!?!?
CONOSCO PERSONE CHE NON HANNO PAGATO!!!
:evil: :evil: :evil:
E CHE C@@@O!!! MI RUBATE I SOLDI ANCHE PER IL LIQUIDO DEL TERGI?!?!?! MA SIETE IMPAZZITI?

sapete come è andata a finire ? mi hanno rimesso il filtro vecchio e mi hanno fatto pagare 6 euri per i liquidi, e con la faccia da mortificati mi hanno detto che la prossima volta gli devo dire che non mi serve il liquido dei vetri... e loro fanno pagare il primo tagliando e non sanno come lavorano le altre concessionarie.

MA QUALE PROSSIMA VOLTA
....A MAI PIU' RIVEDERCI!!!!!!!!!! CONCE DEL C@@@O!

CHIARITEMI QUESTA COSA.
MI HANNO FATTURATO 5 LT DI OLIO. E' VERO CHE LA 307 NE CONTIENE 4.5? PERCHE' SE E' COSI' DOMANI RIVEDRANNO IL MIOBRUTTO MUSO DENTRO LA LORO OFFICINA.
INCACCHIATO PIù CHE MAI
Ultima modifica di el_feri il 07/10/2004, 20:11, modificato 1 volta in totale.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Sinceramente non so' quanti litri di olio ci stiano , comunque , il filtro aria non va' sostituito a 40.000 Km? Mi sa' che volevano un po' marciarci........che ladri!
-Piergiorgio-

el_feri

Messaggio da el_feri »

no scusa, ero incacchiato e ho scritto male,
avevano sostituito il filtro anti polline quello per l'abitacolo.( ED HO CORRETTO)
non mi faceva odori, secondo me funzionava.

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

Ho l'auto da pochi giorni e finora non ho ricevuto nessun questionario.

Però dopo 3 giorni sono stato contattato dal mio venditore che voleva sapere come andava la macchina, se mi trovavo bene, ecc...
Sinceramente mi ha fatto molto piacere vederlo interessato, penso che molti non lo fanno.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

pako

Messaggio da pako »

x el_feri:
Ma alla fine hai pagato solo 6 euro per 5 litri di olio ???
Dico questo perchè il primo tagliando è sì gratuito, ma fanno solo controlli, eventualmente un piccolo rabbocco dell'olio, non un cambio completo, se te lo cambiano (su tua specifica richiesta) te lo fanno pagare, ma non certo 6 euro ! :roll:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

el_feri

Messaggio da el_feri »

sinceramente l'olio l'ho pagato 5 euro, non so se era un rabbocco o la sostituzione .
non necessitava nessuna aggiunta.
ma penso che non sia stato sostituito in quanto 5 euro mi sembrano pochini per 5 lt.
solo che nella ricevuta hanno scritto "quantità 5"

mi stanno ancora girando le pelotas per questa storia,.......

CINZ63
Peugeottista novello

per la cronaca

Messaggio da CINZ63 »

il tagliando dei 10000 km viene rimborsato alle officine da peugeot con circa 50 euro dietro presentazione di quel foglietto che viene staccato dal libretto di manutenzione, quindi se ti fanno pagare qualcosa guadagnano due volte, i rabbocchi sono gia' pagati...........
PEUGEOT 307 XT 90CV 06/2002 VERDE OAKLAND

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Re: per la cronaca

Messaggio da P.J.^ »

CINZ63 ha scritto:il tagliando dei 10000 km viene rimborsato alle officine da peugeot con circa 50 euro dietro presentazione di quel foglietto che viene staccato dal libretto di manutenzione, quindi se ti fanno pagare qualcosa guadagnano due volte, i rabbocchi sono gia' pagati...........
Insomma filtro antipolline o no , si sono comportati male lo stesso nei confronti del cliente! Basta cambiare....... officina. :wink:
-Piergiorgio-

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

bhe secondo me non dovevi pagare assolutamente niente per ogni cosa aggiunta o cambiata, visto che la visita si chiama appunto di garanzia!! :shock: :shock:

Anche clayd02 al raduno mi ha fatto vedere la ricevuta del suo tagliando di garanzia ed ha dovuto sborsare degli eurozzi!!

Ragazzi okkio!! :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

el_feri

Messaggio da el_feri »

oggi ho richiamato la mia EX conce, chiedendo delucidazioni imerito al lavoro che era stato fatto nella mia vettura,

stranamente mi ha riconosciuto subito! chissà forse si aspettava la mia telefonata, che legga il forum? boh, se si meglio !
così sa che c'è gente che sa!
mi ha confermato che hanno fatto un rabbocco di 0,5 lt
quel mezzo litro l'ho pagato 5 euri.
è normale come prezzo?

comunque con loro ho chiuso, ho già trovato un altro conce, più piccolo ma più vicino a casa, come sono entrato mi ha accolto un diag2000 acceso. (finalmente l'ho visto anche io).
mentre nel megaconcessionario truffatore erano coperti con dei teli, secondo me non li usano neanche.

quindi per chi abita in provincia di padova/venezia non andate dalla concessionaria FRISO a S.Angelo di Piove di Sacco, i quali mi hanno fregato anche le ruote!
infatti ho firmato il contratto nel dicembre 2003, la macchina è arrivata in febbraio 2004, con ruote da 16" ed esp, accessori che da gennaio 2004 erano di serie (scoperto dopo). mi hanno raccontato la storia dell'orso che si sono sbagliati in francia e mi hanno chiesto 300 euro in più. soldi che non avevo, quindi mi hanno messo le ruote da 15". ( non conoscevo il sito ancora). secondo me quelle gomme mi spettavano di diritto! e loro mi hanno infinocchiato per bene.

Torna a “Generale”