PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tappetini antiscivolo

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

come si chiama non lo so....l'ho trovato al supermercato nel reparto autoaccessori...c'e' scritto solo"tappetino antiscivolo", costo esiguo, misure 30x20....stasera ripasso e ne compro uno cosi vi dico anche la marca....

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Io ho preso un materiale (che costa 24.50 euro al metro quadro!!!) che sembra essere ok. Ho girato mercerie, colorifici, supermercati, ferramenta... nulla... In settimana provo quel materiale che ho preso e vi faccio sapere, in attesa anche di sapere la marca da 307st.
Grazie ancora e ci aggiorniamo!

FISH

307st

Messaggio da 307st »

...sono passato ma non c'e' n'era + neanche uno...appena lo trovo ti avviso

307st

Messaggio da 307st »

finalmente e' ricomparso......costo 1,20 €
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Eccolo li! Bravo 307st! Era proprio quello che intendevo ma mi pare che non sia possibile acquistarlo a metro. Ci sono solo misure fisse.
In che negozio l'hai preso?

FISH

PS: Sei un mito!!

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Ne ho preso un paio di confezioni tempo fa per farne, previo taglio, il fondo dei portaoggetti nelle portiere e devo dire che trattengono ogni cosa in maniera esemplare e poi costano poco piu`di 1 euro ognuna :D
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Retz
Peugeottista D.O.C.

Rimodernata agli Interni della Retz Mobile

Messaggio da Retz »

We raga ho dato un tocco di classe agli interni stamattina 8)

..spendendo solo 3euriz :lol:

Mi son preso al supermercato un rotolo di antiscivolo ("Idea Stop" della "Decora") da 30x150cm e... tìn idea :idea:
Mi son rivestito tutti gli interni portiera e i vari vani portaggeggini :wink:

Mi son munito di fogli A4 e gli ho letteralmente spiaccicati sui portaoggetti in modo da avere uno stampo perfetto, poi sono rientrato in casa e ho ritagliato l'antiscivolo ad hoc :)

In portiera stà che è uno spettacolo 8) è dello stesso colore della trama dei sedili e dei poggiabraccio :P poi quando apri l'effetto è quello di una cosa "non plasticosa di serie ma rifinita" :wink: fanno un bellissimo effetto carbonio e poi abbinato al battitacco è tutto un dire :wink:

Guardate un po' che carino: :)

Immagine

Poi l'ho messo anche al vano portabibite e al portaoggetti sotto il freno a mano:
Immagine

Immagine

ed infine negli altri buchi in plancia:
Immagine

Scusate per le foto ma oggi il tempo è mogio giogio e piove :roll:

Che dite? una scikkeria vero? :D a me piace un sacco :wink:
addio plasticozza :lol:

Domani li metterò anche nei piccoli vani a lato dei sedili vicino la pompetta per la regolazione dell'altezza :wink:

Ciaoooooooooo :D
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

potresti scannerizzare i tuoi tappetini antiscivolo così poi noi ce li stampiamo e li usiamo come maschera per ritagliare i nostri :wink:

manca quello per il cruscotto dove Morosa_Belgy appoggia regolarmente piccoli oggetti che scorrazzano a destra e a manca ad ogni curva...
ma credo che questo fenomeno colpisca anche altri utenti del forummurof :D
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Bè una scansione se vuoi te la faccio ma è proprio facile fare i calchi :wink:

tutti i "pezzi di macchina" praticamente te li puoi portare dentro in casa:

- Il vano sotto l'autoradio si toglie tirando verso di te facendo presa ai suoi due lati verticali interni

- Il "piccolo portaoggetti" sotto il freno a mano viene via tirando verso l'alto

- Il portalattine lo togli un un attimo una volta che hai tolto il "piccolo portaoggetti" tirando sempre verso l'alto

..l'unica cosa che rimane sono le portiere che non ti consiglio di portarle in casa :lol:

basta che fai un paio di prove con un foglio di carta ritagliando prima quello, al massimo butti un A4 :wink:

dimmi tu 8)

trecentosette
Peugeottista novello

Re: Rimodernata agli Interni della Retz Mobile

Messaggio da trecentosette »

Retz ha scritto:We raga ho dato un tocco di classe agli interni stamattina 8)

..spendendo solo 3euriz :lol:

Mi son preso al supermercato un rotolo di antiscivolo ("Idea Stop" della "Decora") da 30x150cm e... tìn idea :idea:
:D
Bel lavoro Retz! :wink:
Potresti dirci in quale super l'hai trovato?
Grazie, ciao.
307 station xt 1.6 benzina

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

non so da voi ma nella mia CCna il vano triangolare sotto il freno a mano, il vano davanti al cambio e quello DIN zona autoradio hanno già di serie la gommina antiscivolo mentre quello per le lattine non capisco com mai non sia "stagno" in caso di fuoriuscita di liquidi (che andrebbero sotto dove ci sono cavi cavetti e centraline)

oggi pomeriggio farò un salto al supermercaten e vediamo se trovo qualcosa per il lungo scivolo porta oggetti sul cruscotto :wink:
Immagine

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

Concordo con quanto detto da Belgy, anche la CCina è già dotata di tappetini antiscivolo nei vari portaoggetti e din....

Fammi sapere cosa trovi al Super..... mi piacerebbe trattare anche a me il piano cruscotto.....
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Sì sì anche nella mia c'erano già le gomme antiscivolo in TUTTI i vari ripiani (ci mancherebbe :wink:) portiere escluse!
Però l'effetto visivo è più carino così, prima era tutto plasticoso a vedersi, ora dà l'idea del morbido caldo ed accogliente non sò se mi spiego :wink: Poi il colore stacca dalla solita plastica e si abbina perfettamente al tessuto dei sedili 8)

Il lavoro l'ho fatto solo per non far scivolare (o vibrare :evil:) gli oggetti dentro le portiere quando prendo delle buche o tengo l'impianto ad alto volume.. Poi mi son talmente piaciuti che gli ho messi anche negli altri vani per un motivo solamente estetico :lol:

PS: il supermercato dove l'ho trovato è uno della catena "FAMILA" ma penso che si trovi anche negli altri... :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..Ho completato l'opera 8)

Ecco le altre foto dei vani trattati col modernissimo e prestigiosissimo metodo antiscivolo: :lol:

Immagine

Immagine

:wink:
Come vedete gli ho messi sia nelle tasche delle Portiere, sia menne maniglie di impugnatura per la chiusura (così non si vede più quella brutta vite torx 8) ) ed anche nei poggiaoggetti a fianco dei sedili davanti le pompette per la regolazione dell'altezza.... :wink:

Non c'è che dire: ora ho tutta la macchinina bella in tema :P stan proprio bene mi piacciono un sacco 8)

PS: me ne è avanzato un sacco di rotolo antiscivolo!!! Con 3euro si fanno tranquillamente 3 macchine!! Stavo pensando di metterlo anche dentro il vano portaoggetti nel cruscotto (quello refrigerato x spiegarci) nei 2 comparti che ci sono: però una volta chiuso resta verticale e non ho ancora capito come fare per fissarlo... :oops: avete idee? :roll:

Ciaoooooo

trecentosette
Peugeottista novello

Messaggio da trecentosette »

:shock: ... noi dare delle idee a te???
e na parola!
307 station xt 1.6 benzina

Torna a “Generale”