Lupus.c io il giro già l'avevo fatto prima ma non hotrovato niente che mi possa interessare(foto) ...adesso lìho rifatto ma niente di fatto...foto nisba ...ma dove si trova?
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata
In questo topic si parla dell'eliminazione e in questo,ci sono delle foto in cui si vede il tubo che proviene dalla valvola,basta seguirla e si trova la valvola
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113 Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Ma leggendo bene il post da tè indicatomi c'è scritto anche..."Solo al minimo,in coda, come ho già detto si avverte un leggero strappellamento dovuto alla minore quantità di aria aspirata rispetto al valore impostato di fabrica (mancano i gas di riciclo)..."chi ha fatto la mod. avverte questo inconveniente?
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata
Se non ricordo male,dai vari post dicevano che se alcune davano questi problemi,era solo all'inizio perchè poi,la centralina si autoadattava ai nuovi parametri e scompariva tutto
Cmq,di sicuro male al motore non fà anzi.......
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113 Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Bhe l'importante che solo all'inizio è che dopo scompare ...ho letto anche di aneddoti come mettere un pò di olio motore nel serbatoio dopo aver apportato la modifica ma è vero? oppure di fare un pieno di BLUDISEL o altri disel eco.
Hai visto siamo riusciti a trovare l'EGR...ieri sera sono andato a vedere se la trovavo appena tolto il coperchio nero del motore tataaa....eccola quì... proprio vicino l'astina dell'olio,oggi vado dal mecc. vediamo cosa mi dice.
Venerdì matt. vado x fare l'otturazione...speriamo in bene,oggi ho finalmente provato l'auto ho percorso 100km ed ho portato la maccchina udite udite 205km/h senza modifiche...
Bene, sono contento, che sei riuscito con il mecca a risolvere il noioso problema.
Più che agli alti giri, il problema lo presentava almeno nel mio caso quando dal minimo, dovevo partire iniziando ad accelerare. Aveva una fase sino a 1500 giri circa, che sembrava andasse con lo scarico tappato, dopo di che di colpo commutava e l'auto partiva via anche troppo velocemente. In coda, non è affatto piacevole da gestire un difetto di quel tipo. Bypassata e risolto il problema.
Se posso permettermi vorrei aggiungere, anche la spiegazione del motivo per cui mi creava il difetto in quella circostanza.
La valvola EGR, lavora solo al minimo, dove, reimmette in camera di combustione una parte di gas di scarico che essendo già bruciati, sono proprio quelli a creare le maggiori incrostazioni, anche in considerazione del salto termico che fanno nel momento in cui escono dalla camera di scoppio e attraversano l'EGR si raffreddano, ed in parte si solidificano attaccandosi alle pareti della valvola come per altro si può ben notare dalla foto.
Logica la sensazione di sentire il motore al minimo un po' "tappato".
Quando si accelera, la valvola, ha il compito di bypassare tutti i gas di scarico direttamente dentro di esso. Succede che a seguito delle consistenti incrostazioni, la valvola si inceppa e inizia a rimanere bloccata o aperta o chiusa a seconda di come si trova, sino a quando il difetto sopra descritto, inizia ad essere percepito in maniera sempre più vistosa.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
...quindi tù l'hai tappata hai riscontrato questo incoveniente nei primi km?..."Solo al minimo,in coda, come ho già detto si avverte un leggero strappellamento dovuto alla minore quantità di aria aspirata rispetto al valore impostato di fabrica (mancano i gas di riciclo)..."