PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Maniaco della pulizia?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Nikelof
Peugeottista fast&furious

Re: Occhio alle schiume...

Messaggio da Nikelof »

Alex307 ha scritto:...perché se non vengono passate con la massima accortezza ed omogeneità lasciano macchie che fanno rimpiangere lo sporco che c'era prima.

Inoltre esistono degli autolavaggi a mano (quelli dove ci sono le lance, evitare sempre quelli a rulli che rigano la carrozzeria!!!), dove, oltre al comune aspiratore a secco ne esiste uno che lava nel vero senso della parola, gli interni.

In pratica si tratta di un aspirapolvere che, dove c'è la bocchetta dell'aspirazione, ha anche uno spruzzino che "spara" del liquido detergente e profumato che viene subito riaspirato dall'aspiratore.
Così il liquido esce, va sulle stoffe, e viene subito riaspirato assieme allo sporco.
Unica accortezza: aspirare bene poiché un pochino i sedili restano comunque umidi ed aspettare una mezz'ora prima di salire in macchina.

si esistono tali autolavaggi e devo dire che per esperienza indiretta sono molto efficaci!! molto meno efficace è però il prezzo!! parlo nella mia zona!! :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Non mi c@#a nessuno?? :(

Io ho pensato al vaporì: emette solo vapore e spacca le corna allo sporco. Che ne dite?

FISH

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Fish ha scritto:Non mi c@#a nessuno?? :(

Io ho pensato al vaporì: emette solo vapore e spacca le corna allo sporco. Che ne dite?

FISH
Scusa Fish, ora ti rispondo.
Credo che il vapore sia troppo aggressivo nei confronti dei tessuti. Magari utilizzandolo qualche volta non succede niente, ma alla lunga...mia madre lo utilizzava sempre per pulire i vetri e non ti dico come si è ridotto il legno.
Io utilizzo un sistema in versione casalinga che funziona esattamente come ha descritto Alex307 (lava e aspira) e mi trovo benissimo.

Bye.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Grazie Roadrunner, mi hai dato una info che non sapevo... non credevo fosse così aggressivo il vapore! :shock:

FISH

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

scusate, ma se lo si usa per stirare non penso sia poi così aggressivo(almeno sui tessuti)....io il "generatore di vapore" lo uso per i sedili, ma non e' ancora successo niente di strano....

Stonecat79
Peugeottista curioso

E per la Speed' Up???

Messaggio da Stonecat79 »

Ciao raga......
e io che ho un magnifica Speed' Up come faccio
che ho metà pelle e metà tessuto????????????
Help me!!!!
Prodotti per mantenere la pelle bella elastica ne esistono???
Ne ho trovato uno solo per pulirli ma non vorrei che diventino puliti ma scrustati!!!!
307 2.0 16V HDi 5p. Speed'up FAP Grigio Ferro 390 esimo inscritto (al forum)

satiro
Peugeottista novello

Messaggio da satiro »

Roadrunner ha scritto:
Fish ha scritto:Non mi c@#a nessuno?? :(

FISH
Scusa Fish, ora ti rispondo.
Credo che il vapore sia troppo aggressivo nei confronti dei tessuti. Magari utilizzandolo qualche volta non succede niente, ma alla lunga...mia madre lo utilizzava sempre per pulire i vetri e non ti dico come si è ridotto il legno.
Io utilizzo un sistema in versione casalinga che funziona esattamente come ha descritto Alex307 (lava e aspira) e mi trovo benissimo.

Bye.

ciao roadrunner ... anch'io ho utilizzato il "lava-asciuga" per interni a gettone ... e mi sono trovato benissimo (PORTATEVI UN ASCIUGAMANO DA METTERE SUL SEDILE PER TORNERE A CASA) ...
... mi piacerebbe sapere di più sulla tua verione casalinga:
che marca è? quanto costa? che tipo di detergente si inserisce? dove l'hai acquistati? ...

Grazie, a presto
307 1.4 hdi 5 p. alluminio allest. s (+ clima manu| fendinebbia) sett. 2004

Marco307
Peugeottista appassionato

Re: Maniaco della pulizia?

Messaggio da Marco307 »

[quote="laciodrom"]Ciao ragazzi volevo un consiglio...voi come fate a pulire la carrozzeria che c'è tra le lettere della scritta peugeot,307 e lo stemma sul baule?!?!
io ho provato con un cotton fioc col risultato di fare delle piccole righe....con una spugna,acqua spruzzo non riesco a pulire come si deve....
sarò un po maniaco della pulizia!??! :roll:

Anch io qualche volta pulisco le scritte e uso un panno umido e un cacciavitino piccolo piccolo o a volte ino stuzzicadenti senza calacare ovviamente...ed infine una bella soffiata col compressore.

cabrioblu
Peugeottista novello

Messaggio da cabrioblu »

Per queste cose intervengo anch'io :!: :!: Io uso i cosiddetti panni magici che si trovano in qualsiasi supermercato:sono dei piccoli straccetti in microfibra che leggermente inumiditi puliscono benissimo cruscotto,tutte le parti in plastica nonchè i vetri.Per i sedili non ho ancora sperimentato nulla.Ciao.
307 cc 1.6 blu china con impianto GPL Zavoli dal 05.01.2005 nr.tessera 141

uappo
Peugeottista novello

Messaggio da uappo »

di solito quando faccio una pulizia approfondita uso pelle di daino umida su cruscotto e parti in plastica, per una pulizia semplice uso solo quei panni cattura polvere...
ogni tanto passo tutto l'abitacolo con la pistola ad aria compressa in modo da soffiar via la polvere anche nei punti più difficili...
PS: però adesso ho un problemino col sedile passeggero...
qualcuna... :evil: ,ha rovesciato della coc@ col@ proprio al centro del sedile...ho provato a usare la schiuma per interni, ma niente da fare in contro luce si vede ancora l'alone e mi dà fastidio...
a qualcuno è già successo?
consigli?
ciao e grazie
307 2.0 hdi 136cv speed'up 5 porte grigio ferro [imm. 11/2004] TESSERA N° 152
DONNE E MOTORI...GIOIE E DOLORI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Beh, io quando mi metto a pulire a casa l'auto con aspirapolvere, prodotti vari (rinnova sedili, togli graffi, rimuovi catrame, lucido cruscotto, cera per vernici metallizzate, ecc.) ed idropulitrice ci metto dalle quattro alle cinque ore per fare tutto, e con tutto voglio dire proprio tutto dal svuotare completamente l'auto di tutto quello che non serve e da parti facilmente removibili, compresi sedili e schienali posteriori, aspirare, sgrassare, pulire, brillare, rimontare, pulire fuori, passare i cerchi (solo un ora per loro), seconda passata fuori, ceratura, lucidatura e...stop, penso sia finita...anzi no, poi subito auto in garage, perchè se cambia il tempo e si mette a piovere, quattro madonne ci scappano, quindi è meglio evitare!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “Generale”