...nel tuo caso forse è preferibile il benza, dato il tragitto e l'uso che ne fai.
Per quanto riguarda il fattore riscaldamento, basta leggere i libretti di uso e manutenzione: non serve scaldare né il diesel né il benzina, semplicemente occorre prestare attenzione finché non raggiungono la temperatura d'esercizio e qui va detto che il benzina la raggiunge prima per cui ti permette di tirarla dopo pochi km.
Vero il discorso rivendibilità e tutto quanto detto sul mercato delle due versioni.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuova 307: Diesel o benzina?
-
- Peugeottista veterano
che dirti...
anche io avevo il dubbio che hai tu prima dell'acquisto..aspettare il diesel per la cc o prendere subito il benzina....poi ho deciso per il benzina...e ti devo dire che consuma ma ti da una soddisfazione che nessuna macchina diesel ti da...erogazione continua e pulita...silenziosità eccezionale...e poi il rumore che senti a 4500...brrrrr...
tutto sommato ora sono soddisfatto della mia scelta...il problema della rivendibilità è relativo visto che cmq dopo questa prenderò un 'altra peugeot (407 elixir??) e quindi una permuta ci sta a pennello...
premetto che non percorro + di 10000 km annui...
anche io avevo il dubbio che hai tu prima dell'acquisto..aspettare il diesel per la cc o prendere subito il benzina....poi ho deciso per il benzina...e ti devo dire che consuma ma ti da una soddisfazione che nessuna macchina diesel ti da...erogazione continua e pulita...silenziosità eccezionale...e poi il rumore che senti a 4500...brrrrr...
tutto sommato ora sono soddisfatto della mia scelta...il problema della rivendibilità è relativo visto che cmq dopo questa prenderò un 'altra peugeot (407 elixir??) e quindi una permuta ci sta a pennello...
307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______
_____Tessera Club # 9______
Anch'io come te fra poco dovrò affrontare l'ardua scelta del diesel/benzina! Effettivamente sulle brevi distanze forse conviene il benzina.
Anch'io come te (fortunatamente) ho l'ufficio a qualche Km da casa e non percorro + di 15000 Km/anno.
Stavo però propendendo più al diesel per un semplice motivo: adesso i miei km di percorrenza sono pochissimi, ma quando finalmente cambierò auto mi sa che aumenteranno e non di poco... ecco quindi che inizia il risparmio!!
Ho molti amici che cambiando auto hanno iniziato a girare tutta l'Italia!!
p.s. qualche mese fa mi trovavo a Londra da amici: ci fermiamo ad un distributore e cosa vedo? IL DIESEL CHE COSTA + DELLA BENZINAAA!!! Incredibile...
Anch'io come te (fortunatamente) ho l'ufficio a qualche Km da casa e non percorro + di 15000 Km/anno.
Stavo però propendendo più al diesel per un semplice motivo: adesso i miei km di percorrenza sono pochissimi, ma quando finalmente cambierò auto mi sa che aumenteranno e non di poco... ecco quindi che inizia il risparmio!!
Ho molti amici che cambiando auto hanno iniziato a girare tutta l'Italia!!
p.s. qualche mese fa mi trovavo a Londra da amici: ci fermiamo ad un distributore e cosa vedo? IL DIESEL CHE COSTA + DELLA BENZINAAA!!! Incredibile...
quistisCC ha scritto:che dirti...
Non sono d'accordo con la scritta in neretto...ho sempre avuto benzina e sono al mio primo diesel ma ti garantisco che quanto a continuità d'erogazione e silenziosità di crociera non rimpiango assolutamente il benza...

...e le soddisfazioni sui sorpassi sono anche maggiori perché non hai alcuna necessità di tirare le marce visto che già a 1500 giri tira di bestia!!
Tenendo conto che al minimo le auto sono a circa 800 rpm, nel momento in cui schiacci, arrivi prima a 1500 che a 2500...quistisCC ha scritto:dopo 2500\3000 il diesel ti da poco e niente...mentre il benzina secondo me da una erogazione più continua...
Il diesel già a 1500 spinge mentre il benzina fino a 2000/2500 non dà grandi soddisfazioni.
Inoltre c'è da tener presente che il diesel fino a 3500 spinge molto progressivamente e non ha il minimo buco di potenza per cui si ha la sensazione di avere uno dietro che ti spinge e tutto questo lo fa con un 25/30 % di consumo in meno del benzina.
Io ho avuto solo benzina prima di questo diesel e posso dirti che la spinta possente che ha il diesel, il benzina se la scorda.
Considerando che quando si arriva sui 3000 la curva di coppia può avere una leggera flessione, è sufficiente passare alla marcia superiore che si avrà la stessa spinta della precedente: in pratica si passa dalla I alla V con la sensazione di avere sempre costantemente la stessa spinta quasi come se fosse un variatore automatico che dà una fluidità di guida assoluta e piacevole.
IMVHO, naturalmente...