PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Andare fuori giri

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Andare fuori giri

Messaggio da lukebs »

furfante69 ha scritto:tonì se qualche giorno ti troverai dalle mie parti ti faccio vedere come la porto fuori giri la mia leona... perchè così respira bene... :lol: :lol: :lol: anche se ultimamente ho notato qualche vibrazione dentro il cassettino portaoggetti a circa 4000 giri al minuto... non vorrei che qualche cavallo sia scappato dalla centralina e adesso si sarà messo a galoppare dentro il portaoggetti :scratch: :scratch: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
la mia 307 da 110 cv a 3.000 giri è già quasi al limite, nel senso che dopo tale soglia il motore ormai non spinge più, e quindi andare oltre non serve a niente...ok una tirata ogni tanto, ma arrivare a tanto poi tra qualche annetto, non lamentiamoci di rumori, guasti e altro al motore :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

[-EndTymE-] ha scritto:
furfante69 ha scritto:tonì se qualche giorno ti troverai dalle mie parti ti faccio vedere come la porto fuori giri la mia leona... perchè così respira bene... :lol: :lol: :lol: anche se ultimamente ho notato qualche vibrazione dentro il cassettino portaoggetti a circa 4000 giri al minuto... non vorrei che qualche cavallo sia scappato dalla centralina e adesso si sarà messo a galoppare dentro il portaoggetti :scratch: :scratch: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusa Furfante, sono d'accordo sul fatto di non "ingolfare" un motore tenendolo sotto-coppia, ma tirare un diesel a 4000 rpm (ed oltre) non serve a niente, anzi...
dipende dallo stile di guida!
a piu' 4000 giri il cambio smaltisce un po' di coppia in piu' tipo "motocicletta" quindi è piu' libero di scattare...pero' gli si deve dare il tempo neccessario per recuperare il giusto rapporto di giri, perchè se ci vai giu' di brutto fa una botta, quindi si va un po' statici sulla frizione e decisi, poi si accompagna la leva con moderata forza ma assoluta precisione. :salute:
poi ce lo spiegherà furfante69 che stile usa... :chessygrin:
toni...!!! ti è andata di lusso! #-o O:)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

lukebs ha scritto:
la mia 307 da 110 cv a 3.000 giri è già quasi al limite, nel senso che dopo tale soglia il motore ormai non spinge più, e quindi andare oltre non serve a niente...ok una tirata ogni tanto, ma arrivare a tanto poi tra qualche annetto, non lamentiamoci di rumori, guasti e altro al motore :? :? :?
io sono del parere che l'auto va usata con moderazione... :scratch:
le componenti meccaniche devono lavorare alle giuste temperature perchè se no anche in questo caso possono creare problemi! :roll:
io vado poco di freni! perchè preferisco tenere in forma il motore che è piu' importante..pero' in questo caso ho qualche problema con i dischi posteriori che si arrugginiscono perchè il peso è bilanciato come la frenata avanti quindi proprio non vanno a meno che non si frena forte. il fatto che ci va acqua nei freni quando sta ferma peggiora molto la mia situazione! adesso mi si è arrugginito il disco posteriore destro, l'altra volta quello sinistro posteriore...ma non li potevano bilanciare meglio.
non sono soddisfatto in alcun modo di questo perchè mi stanno dando problemi mi rimangono attaccate le ganasce dietro quando stacco il freno a mano. io non è che mi metto e freno sempre di colpo quando vado in giro oppure faccio preriscaldamento come si fa nel giro di qualifiche al gran prix!
poi se li usi tanto piu' freni piu' si consumano, se li vuoi cambiare costano sempre 100euro...cmq
tanti saluti... :?

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

[-EndTymE-] ha scritto:
Scusa Furfante, sono d'accordo sul fatto di non "ingolfare" un motore tenendolo sotto-coppia, ma tirare un diesel a 4000 rpm (ed oltre) non serve a niente, anzi...
non è sempre tiro il motore a 4000giri perchè so che col diesel appena si va oltre una soglia la potenza diminuisce :? ma ogni tanto (proprio di rado) una bella "sfollata" non fa male come dici tu... :thumbright:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

:neutral: ... Ragazzi, ma siete proprio sadici! ... io ieri quando per sbaglio sono andato fuori giri, mi sentivo tanto in colpa che per punirmi mi sarei chiuso in una gabbia con una tigre, e voi invece lo fate apposta? ... [-X

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Tonigno307 ha scritto::neutral: ... Ragazzi, ma siete proprio sadici! ... io ieri quando per sbaglio sono andato fuori giri, mi sentivo tanto in colpa che per punirmi mi sarei chiuso in una gabbia con una tigre, e voi invece lo fate apposta? ... [-X
quando lo fai apposta non succede niente perchè il tutto avviene in accelerazione. quando non lo fai apposta succedono i guai. [-X

Torna a “Generale”