PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Io la cambierei forse.......e voi....

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

6 mesi - 9000 Km e sono piu' che soddisfatto :D

La cambierei solo per un'altra 307 :D
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

ntc_silver
Peugeottista veterano

La mia esperienza peugeot

Messaggio da ntc_silver »

Maggio 2000, compro una 206 1.9 XTD... faceva il suo sporco lavoro, solo che si è deteriorato il tendicinghia appena è scaduta la garanzia! Vabbè, tutto ok con quella macchina, dopo un incidente, l'ho venduta

Nel Marzo 2002 ho comprato la mia 307 Hdi 110cv:

- Dopo i primi Km, il motore da fermo cinguettava, sono andato dal concessionario e mi ha sostituito in poche ore la frizione. Mai più problemi di quel genere
- Intorno ai 9.000Km ho avuto dei seri problemi di "anomalia antinquinamento" che mi ha lasciato diverse volte a piedi (motore che si spegneva a non partiva più!). Era un pressostato sul FAP che il sistema di diagnostica non controllava. Dopo numerose minacce e 3 o 4 interventi (cambiato a tentativo quasi tutto, persino la pompa del gasolio) il meccanico, appena tornato da un corso di aggiornamento, in 15min. mi ha cambiato il pressostato e non ho mai più avuto quel problema
- Per 2 volte mi si è rotto il devioluce, la freccia si spegneva dopo lo scatto, quindi ero costretto a tenere la leva abbassata a metà per farla andare. Sostituita senza problemi
- Vibrazioni leggere del volante che si accentuavano col deteriorarsi delle gomme.

Percorsi 80.000Km, a parte questi problemi che sono stati sempre risolti, continuavo ad essere soddisfattissimo della mia 307 ma era il momento di venderla. Tutti quei Km in 2 anni la macchina rischiava di svalutare troppo.
Quindi... il concessionario dal quale avevo già comprato 2 macchine, mi fa un'offerta irrinunciabile... 6000 euro + la mia 307, per una 307 speed'up nuova di pacca!
Con un ritocco al finanziamento ancora in corso (se si è abili si possono ottenere buoni vantaggi, soprattutto se un fratello lavora in banca :oops: ), tiro fuori solo 4000 euro ed ordino la mia nuova 307 ad aprile 2004
Ora ho 22000Km ed ecco i miei problemi

- Fischio freni, il concessionario mi ha cambiato le pasticche ed ora va un po meglio
- Display CDB che perdeva molto in qualità sotto il sole. Cambiato senza battere ciglio
- "Anomalia antinquinamento" che si accendeva random durante la marcia (poco prima che entrasse in riserva) ma non comprometteva minimamente le prestazioni dell'auto. Il diag ha beccato a volo il sensore di temperatura a valle del collettore di scarico e mi è stato sostituito 3 giorni dopo (tempo che arrivasse il pezzo)
- Al tagliando dei 20.000Km si sono accorti che c'era il carter sotto il motore sporco di paraflu. Avevo notato un leggero (non si è nemmeno accesa la spia tant'era poco) calo di livello nel liquido di raffreddamento. Era lunedì, giovedì era già arrivata la pompa nuova e me l'hanno sostituita in una giornata
- Solo in partenza e senza accellerare mi cinguetta un po... il concessionario mi ha detto quando hai tempo vieni che ti sostituiamo il volano e la frizione
- Raramente (mi è successo 3 volte in estate di mattina) quando accendo la macchina, sembra che vada a 3 cilindri... e l'accelleratore non risponde. Spengo e riaccendo e tutto ok. Ancora non abbiamo capito cos'è, ma l'auto va bene. Se si ripresenta spesso allora la lascio al concessionario
- Vibrazioni minime a 130Km/h

Non sono mai stato abbandonato dal mio concessionario, la mia 307 mi da un sacco di soddisfazioni. Amici con l'A3 ed il BMW hanno avuto non meno problemi di me.... L'officina mercedes (accanto a quella peugeot) si lamenta di tutti i problemi di elettronica che hanno i nuovi veicoli.
Ragazzi, l'erba del vicino è sempre + verde, ma ne siete sicuri?

Ho prestato la mia 307 (per una settimana) ad un mio amico che ha il BMW320d (150cv) in riparazione per via di un incidente. I suoi commenti:
Tenuta di strada eccellente
Ripresa da non credere che siano soli 136cv

Io adoro la mia macchina!
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.

TURBO

Messaggio da TURBO »

Il tuo concessionario visto che e' cosi' onesto e paziente e' riuscito a risolverti il problema delle vibrazioni?
e soprattutto come?

TURBO

ntc_silver
Peugeottista veterano

Messaggio da ntc_silver »

A dire il vero non gliel'ho mai posto come problema...
La prossima volta provo a chiedere se sa qualcosa
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

11000 km e per il momento nulla di serio di cui lamentarmi a parte qualche cosuccia...cmq non la cambierei neanche se iniziasse ad avere qualche problema, è gia stato un notevole investimento per me e mi deve durare parecchio...e poi è troooooppo bella..... :)
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Camomillina1981
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Camomillina1981 »

Per fortuna tanti aspetti positivi......mi stavo seriamente preoccupando!

Io la mia piccola leonassa l'ho appena ordinata e leggendo questo topic ho rischiato lo svenimento.
Cmq se non ho interpretato male i problemi + grossi sono con concessionari poco seri, il mio per ora è stato molto gentile e disponibile e spero rimanga tale anche in futuro (altrimenti son dolori ....per lui!! :twisted: )

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Io non la cambierei

Messaggio da P.J.^ »

Si' , per il momento , ancora no!Tranne alcune cosucce su cui si puo' sopprassedere tranquillamente , mi sta dando soddisfazioni , sopratutto nella tenuta di strada che ho gia' avuto modo di mettere a confronto allo straccio con vetture che escono per definizione :trassate , tipo la clio sport. Se la dovessi cambiare sarebbe solo per sfizio personale e prenderei gia' so' cosa : la 407 che mi fa' letteralmente impazzire. Eppure in casa abbiamo sempre avuto la tradizione alfista , ma da quando e' diventata fiat mi e' scesa e non di poco! 8) Io me la tengo e mi dispiace che la prossima primavera uscira' il restailing. :(
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Nikelof

Re: Io non la cambierei

Messaggio da Nikelof »

P.J.^ ha scritto:Si' , per il momento , ancora no!Tranne alcune cosucce su cui si puo' sopprassedere tranquillamente , mi sta dando soddisfazioni. Io me la tengo e mi dispiace che la prossima primavera uscira' il restailing. :(
Quoto e dico che se lo sfizio di P.J. è la 407 il mio invece èla nuova A3 solo che per il prezzo che ha è molto meglio la nostra leonessa!! :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Falcio

Messaggio da Falcio »

Nikelof ha scritto:
P.J.^ ha scritto:Si' , per il momento , ancora no!Tranne alcune cosucce su cui si puo' sopprassedere tranquillamente , mi sta dando soddisfazioni. Io me la tengo e mi dispiace che la prossima primavera uscira' il restailing. :(
Quoto e dico che se lo sfizio di P.J. è la 407 il mio invece èla nuova A3 solo che per il prezzo che ha è molto meglio la nostra leonessa!! :wink:
Quoto in pieno!!! L'A3 ha una linea semplicemente spettacolare :P ma purtroppo spettacolare è anche il suo prezzo :( Peccato solo che non abbiano fatto una vera station... diciamo una sorellina della A4... ma probabilmente la berlina sarebbe comunque più bella!!! :wink:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Alessio
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alessio »

Falcio ha scritto:
Nikelof ha scritto:
Quoto in pieno!!! L'A3 ha una linea semplicemente spettacolare :P ma purtroppo spettacolare è anche il suo prezzo :( Peccato solo che non abbiano fatto una vera station... diciamo una sorellina della A4... ma probabilmente la berlina sarebbe comunque più bella!!! :wink:
ragazzi non prendetemi per pazzo ma ho un mio amico che ha l'A3 e se devo essere sincero mi piace molto di più la nostra umile 307. Lasciamo perdere la qualità sicuramente migliore (ovvio costa sui 25.000 Euro :? :? )
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Alessio ha scritto:ragazzi non prendetemi per pazzo ma ho un mio amico che ha l'A3 e se devo essere sincero mi piace molto di più la nostra umile 307. Lasciamo perdere la qualità sicuramente migliore (ovvio costa sui 25.000 Euro :? :? )
Mah.... credo che sul prezzo ti stia sbagliando... la A3 con pari dotazione della mia (che costa circa 22.500 euro) non costa assolutamente 25000... siamo attorno ai 30000 (e forse oltre). :?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Alessio
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alessio »

Kranio ha scritto:
Alessio ha scritto:ragazzi non prendetemi per pazzo ma ho un mio amico che ha l'A3 e se devo essere sincero mi piace molto di più la nostra umile 307. Lasciamo perdere la qualità sicuramente migliore (ovvio costa sui 25.000 Euro :? :? )
Mah.... credo che sul prezzo ti stia sbagliando... la A3 con pari dotazione della mia (che costa circa 22.500 euro) non costa assolutamente 25000... siamo attorno ai 30000 (e forse oltre). :?
ovviamente il prezzo è quello base della verisone base... :shock: :shock: e con sconto :P :P
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Dico la mia sulla A3.

Io ho l'auto che vedete qui sotto, pagata 24000 euro.

Ho un amico romano che ha preso una Audi A3 e l'ha pagata 29000 euro. Peccato che non abbia il navigatore, radiotelefono, cambiatore a 5 CD, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettrici, lo spazio che ha la mia SW, ecc...

FISH

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Eh eh...bravo Fish...per non parlare del tetto in vetro eh.. :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Kennet ha scritto:Eh eh...bravo Fish...per non parlare del tetto in vetro eh.. :wink:
Yes!!! 8)

Torna a “Generale”