PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

INCIDENTE

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Quistis , sono cose che purtroppo capitano, ovviamente non si puo' pretendere di non avere mai incidenti, sopratutto il sabato sera quando tanta gente si mette in strada. Non vi siete fatti male e questo e' gia' una cosa positiva. Capita anche a me alle volte nella corsia di sorpasso che mi taglino la strada ,e , grazie a Dio non e' ancora successo niente . Molte volte si buttano fuori dalla loro corsia senza guardare , nonostante i fari accesi e il clacson che li maledice!!!! Tanta rabbia , molte parolacce e sguardi torvi , pero' purtroppo non si puo' fare altro , non si puo' pretendere che imparino a guidare schioccando le dita .Una domanda : hai fatto in tempo a suonarle per avvisarle del tuo soppraggiungere e......ovviamente la freccia non l'hanno messa?Forza , la vettura si rimette a posto e tornera' piu' bella di prima! :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:? urka mi spiace :oops:

...però, che strautile l'RT3 in questi casi, non sapevo di questa sua funzione "salvavita".... :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Mi dispiace davvero tanto Quistis ma devi pensare che poteva andare peggio.Quanto alla dinamica sarà possibile dimostrare tutto ed il contrario di tutto.Purtroppo per strada nei giorni festivi si mettono proprio tutti alla guida.In tangenziale se ne vedono di tutti i colori con persone che non vanno oltre l'asilo oppure il supermercato sotto casa durante la settimana e che si mettono al volante senza nessuna cognizione delle velocità,distanze e manovre di emergenza.
Solidarietà
Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

carzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da carzone »

Mi dispiace tanto per quello che ti è successo,però l'importante è che non si sia fatto male nessuno!!!
Le macchine si riparano senza problemi....
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

nene982

Messaggio da nene982 »

Il Marco ha scritto:Meno male che non vi siete fatti niente. Non mi sarebbe paiciuto leggere sul televideo dell'ennesimo incidente mortale. Per la macchina fregatene, quella la si rimette a posto o se ne compra un'altra. La vita è una sola
Concordo in pieno....... :)

Sarà il solito discorso generalista e pseudo-tragico......Però dico io.................ma porca p@@@@@a :x :x :x :x ,uno si fà un mazzo così,si compra la macchina che magari (nn sò se è anke il caso tuo) "sogna" da anni di avere,la mantiene bene,la lava tutte le settimane, la "coccola".....................e arriva una svampita con uno scatolino come macchina di m@@@a a rompere i c@@@@oni!!!!!!!!!
Eh no! Così nn mi stà bene neanke un pò.............nn sò te ma la mia vena bresciana mi avrebbe fatto sicuramente inc@@@@re con 'sta tipa........

Cmq max solidarietà e un sospiro di sollievo per il fatto di essere usciti illesi da tutto questo! :)
Immagine

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

io ho lmpeggiato + volte....ma lei appena inizia la manovra mette la freccia...troppo tardi...

se non sbaglio i ricambi dovrebbero essere su per giù gli stessi della 307 normale...l'importante è che i longherioni abbiano retto e che forse non ci sta bisogno di smontare neanche il motore...bhe vedremo

la prima cosa che ha detto mio padre appena ha visto la macchina è stata
" ma che cazz e cumbinat " :lol: ma subito dopo si è calmato...
307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______

Vic61
Peugeottista curioso

Messaggio da Vic61 »

Quistis, in bocca al lupo. L'auto si sistema, ma la cosa che mi ha fatto piacere è vedere che tu prima di preoccuparti dell'auto ti sei preoccupato della salute delle ragazze che ti avevano provocato l'incidente. Complimenti, una reazione veramente saggia e matura.
P.s.: ovviamente, visto che stanno tutti bene, adesso una sana inc......ra puoi prendertela :evil:
Ciao, a presto ed auguri perr la CCina

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

A che punto della carreggiata è avvenuto l'urto? (sorpasso, marcia normale, a cavallo delle 2) Ricordi se hai lasciato tracce di frenata? Anche se con l'ABS dovrebbe restare il tratteggio della gomma sull'asfalto. La lungezza della frenata è stata rilevata dagli agenti della Polstrada? Quanto lunga era?
Scusa per la serie di domande, ma oltre a ciò che hai raccontato questo è un elemento fondamentale per stabilire la tua colpevolezza o meno....

Nella ricostruzione fatta dalla Polstrada, alla ragazza verrà contestato di aver intrapreso manovra di sorpasso senza dare la precedenza a chi dietro di lei aveva già iniziato tale manovra.
Nel tuo caso invece se l'urto fosse stato solo laterale avresti avuto il pieno della ragione; le immagini che hai postato, mostrano sì danni da strisciamento laterale ma anche da leggera collisione (tamponamento) fra gli spigoli opposti dei due veicoli. Questo in se non significa molto, ma se dietro di te hai lasciato una traccia di franata abbastanza lunga potrebbe esserti contestato il fatto che a causa della velocità non eri in grado di compiere, in condizioni di sicurezza, tutte le manovre richieste dalla circolazione.... (nella peggiore delle ipotesi e unicamene in riferimento al tamponamento)
In base alla mia esperienza queste sono le due ipotesi più verosimili, purtroppo non ho altri elementi per esprimere un giudizio più sicuro.
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

non ci sono state tracce di frenate...forse se frenavo + energicamenti riuscivo ad evitarla...io stavo completamente nella corsia di marcia e lei si è inserita e l'urto è avvenuto quando ovviamnete lei era fra le due corsie...

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

Larmatth ha fatto delle giuste considerazioni, però rivedendo le due foto penso che il punto d'impatto iniziale non sia proprio da tamponamento. Da quello che ho capito, infatti sembrerebbe dal parafango posteriore al montante dello sportello posteriore, quindi quando la CC di Quistis aveva iniziato il sorpasso, per cui è facilmente intuibile un taglio di corsia da parte della Matiz e quindi anche uno strisciamento laterale.
Ma questa è solo una mia supposizione, in quanto la matiz è un pò malconcia dietro.
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

quistisCC ha scritto:non ci sono state tracce di frenate...forse se frenavo + energicamenti riuscivo ad evitarla...io stavo completamente nella corsia di marcia e lei si è inserita e l'urto è avvenuto quando ovviamnete lei era fra le due corsie...
Prima dicevi che la volevi sorpassare, quindi ti trovai in corsia di sorpasso non di marcia!!
Ormai è innutile piangerci sopra, è andata così....
Cmq se non hai lasciato frenata meglio ancora! Da queste poche parole che hai aggiunto pare proprio che tu ti trovassi nel punto "morto" dello specchietto della tipa! Quindi sta tranquillo!!

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

no aspe..io ero sulla corsia di sinistra non di marcia...

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

quistisCC ha scritto:no aspe..io ero sulla corsia di sinistra non di marcia...
Ancora non ho capito che strada percorrevi:
- normale: 2 corsie, una per senso di marcia
- superstrada: 2 carreggiate, 2 corsie per senso di marcia (sorpasso-marcia
- autostrada: 2 carreggiate, 2 corsie per senso di marcia (sorpasso-marcia) + emergenza

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Ragazzo mio, ti mando un abbraccio e pensa a stare bene prima di tutto. Avete avuto tutti la bella mano di Dio sopra di voi al momento dell'impatto.

Un abbraccio affettuoso.

FISH

el_feri

Messaggio da el_feri »

sei riuscito a parlare con le ragazzze della matiz, per capire come mai hanno fatto quel tipo di manovra?
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Torna a “Generale”