PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

blocco del traffico e fap

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Poi tra l'altro le polveri di cui spesso parlano ecc ecc che scaturiscono dall'auto derivano, oltre che dallo scarico, pure da altre cose. Come dalle pastiglie dei freni che usurandosi rilasciano come "scarto" quella fastidiosissima polverina che imbratta i cerchi. So che sembra strano ma tale cosa non ma la sono inventata io. L'ho letta su quattroruote e anche da altre parti. Su un articolo dove si diceva che in Giappone dove tengono alla pulizia in maniera più maniacale sono in vendita delle pastiglie freno che evitano o quantomeno limitano l'imbrattamento del cerchio. Disperdono meno polveri o cose simili, e si diceva che come ulteriore beneficio si inquinava meno.

Tale cosa(intendo in questo caso l'esistenza di queste pastiglie freno) mi è stata poi confermata dal concessioanrio Lancia al quale mi sono rivolto per far sostituire le pastiglie freno della mia Y. Gli chiesi se si potevano avere queste pastiglie per limitare l'imbrattamento dei cerchi. Lui me ne confermò l'esistenza ma mi parlò anche dell'impossibilità di reperirle(lui disse addirittura in Italia poi non so se effettivamente da noi non si trovino).
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Camomillina1981

Messaggio da Camomillina1981 »

1° cosa: Larmatth ci puoi spiegare come hai fatto ad avere l'esenzione dal bollo?? :D
2° cosa: qualcuno sa se è possibile farlo anche in Emilia Romagna? :P
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

Geppo

Messaggio da Geppo »

Camomillina1981 ha scritto:1° cosa: Larmatth ci puoi spiegare come hai fatto ad avere l'esenzione dal bollo?? :D
2° cosa: qualcuno sa se è possibile farlo anche in Emilia Romagna? :P
La provincia di Bolzano ha fatto questo per incentivare le auto meno inquinanti dotate di FAP.
Per l'Emilia Romagna boooh. Devi vedere le ordinanze dei comuni o della regione o della prov. Qui in veneto è come una semplice euro2.

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Bolzano... com'è avanti... ma io non capisco...
Quando si fa una cosa che porta beneficio ai cittadini capita sempre che sia solo in certe città o regioni. Quando si tratta di prenderlo in quel posto tutto lo stivale è coinvolto. :?

Ma che cavolo di leggi ci sono? Mah! :shock:

Comunque fa bene Bolzano a dare quel tipo di agevolazioni. Bravi! Speriamo naturalmente che si inventino qualcosa anche per agevolare il resto della nazione, anche se ho i miei dubbi... :roll:

Un abbraccio!

FISH

Shiver

Messaggio da Shiver »

AsFusillo ha scritto:Una domanda che mi sono sempre posto: mettiamo il caso che le auto con il FAP possano circolare tranquillamente ( :D ), nel caso i vigili mi fermano per un controllo, dove risulta che la mia auto ha il sistema FAP?
Semplice! Gli dici di mettere il ditino dentro al terminale di scarico, se esce bello pulito, hai il FAP!
Scherzi a parte, sul libretto di circolazione è riportato il numero di omologazione del dispositivo, i vigili hanno la lista delle omologazioni a cui è consentita la circolazione.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

pako

Messaggio da pako »

Guardate un po' qui:
http://www.peugeot-fap.it/

:D :D :D
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

A me e' arrivata ladichiarazione della Peugeot a casa con tanto di adesivo che attesta che la macchina puo' circolare perche' dotata di FAP. Ma a Genova da quel che ho visto non penso valga :(
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Purtroppo non vale dappertutto come testimoniato dalla cartina presente sul sito postato da pako... :roll:

[OT]
Guardando gli ultimi "scriventi" ho notato che non sono iscritti ufficialmente al club... come mai? :?: Non va mica bene, eh? :D
Ovviamente scherzo, però sono curioso di natura e spero mi perdonerete... :)
[/OT]

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Kranio ha scritto: Guardando gli ultimi "scriventi" ho notato che non sono iscritti ufficialmente al club... come mai?
:!: :?: in che senso :?: :!:
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Audison

Messaggio da Audison »

penso nel senso che non siete 307isti ufficiali, ma solo iscritti al forum :roll:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Audison ha scritto:penso nel senso che non siete 307isti ufficiali, ma solo iscritti al forum :roll:
Esatto... ovviamente è semplice curiosità... :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

paguro
Peugeottista appassionato

Messaggio da paguro »

E' arrivata anche a me la dichiarazione della casa attestante la presenza del FAP con tanto di adesivo "Circolo perché ho il fap" (quasi quasi ci sarebbe da aggiungere sotto "alla faccia vostra" :D ). Il customer care del Leone sarà criticabile sotto certi aspetti, ma stavolta Chapeau!!!
308 GT Line BlueHDi 150 S&S (01/2016)
Nero Perla
Cerchi in lega 18" Diamant
Park Assist + Retrocamera
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

paguro ha scritto:E' arrivata anche a me la dichiarazione della casa attestante la presenza del FAP con tanto di adesivo "Circolo perché ho il fap" (quasi quasi ci sarebbe da aggiungere sotto "alla faccia vostra" :D ). Il customer care del Leone sarà criticabile sotto certi aspetti, ma stavolta Chapeau!!!
Anche io l'ho ricevuto! che figata!!! :D

...peccato che a Genova ne possa fare aeroplanini... :evil: :evil: :evil:

boy65
Peugeottista novello

FAP

Messaggio da boy65 »

Buongiorno a tutti e buon anno.
Mi è stata recapitata una lettare dalla peugeot firmata dal direttore Marketing Peugeot Italia. :!:
Con la quale attesta insieme ad un'allegato una vera è propria dichiarazione firmata a sua volta da un ingegnere responsabile omologazioni che la mia vettura intesa per marca, telaio ed ovviamente targa, è equipaggiata fin dall'origine con filtro antiparticolato omologato (denominazione commerciale: FAP). Comunicandomi ed invitandomi a circolare 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.
C'è anche un sito, http://www.peugeot-fap.it per poter verificare i dati del libretto con quelli presenti nella sezione "verifica la tua peugeot". Per finire un'adesivo che sarebbe da applicare sul lunotto posteriore, con scritto." CIRCOLO PERCHE' HO IL FAP". dai ragazzi che ci siamo!!!! :P :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Alluminio [imm. 12-giugno 2002] Tessera 307 Italian Club n° 186
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio-fendinebbia-clima automatico- esp-caricatore cd-antifurto volumetrico e perimetrale-palmare tom tom navigator-battitacco in alluminio-tendine laterali,posteriori e bagagliaio- sedili 3^ fila.

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Io ho chiamato in questo momento il numero verde per avere informazioni in merito e la lettera viene recapitata solo a chi ha l'Euro4 con il FAP. Io che ho l'Euro3 con il FAP rimango fregato anche se non ci sono sostanziali differenze di inquinamento fra i due Euro (per lo meno non così significative) :x

Uffa...

L'anno prossimo lo si prenderà in quel posto con l'Euro 5... poi 6... poi 7...

FISH :evil:

Torna a “Generale”