Bo' ... quello del sito si e' visto solo in foto e non e' certo facile giudicare. Ad ogni modo quello originale pare oggettivamente di qualita' non eccelsa sia come materiali che come modalita' di fissaggio (anche se fa' il suo dovere in fondo).
Mi sa' che l'unica sarebbe averli fianco a fianco per poter giudicare; ad occhio pero' credo che quello del sito che hai segnalato sia fatto piuttosto bene
Io credo che quello del sito sia migliore perchè questa casa fa praticamente solo questo e conseguentemente credo che per forza di cose debba farlo bene, a quasi parità di prezzo credo che correrò il rischio.
il reportage di quello originale già c'è stato è sulla pag 1 di questo topic, comunque da quello che ho visto e sentito credo che quelo su internet sia molto meglio e per il montaggio non credo che ci siano grossi problemi, male che va la porti in una officina o da un carrozziere di fiducia dovrebbe essere un lavoro di 5 minuti se fatto da uno minimamente pratico.
Il link in prima pagina si riferisce ad un bracciolo "rielaborato" con un rivestimento artigianale, non riesco a rendermi conto come sta sulla macchina questo famigerato bracciolo originale con il suo tessuto verginello! Come faccio a farmi un'idea precisa?
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita
Kennet ha scritto:... non riesco a rendermi conto come sta sulla macchina questo famigerato bracciolo originale con il suo tessuto verginello! Come faccio a farmi un'idea precisa?
Eccoti la foto del mio braccolo.
Scusa la qualità ma è estrapolata da una foto generica.
Come puoi vedere il rivestimento è esattamente lo stesso dei sedili della XS.
Anche il mio aveva delle imprecisioni di stampaggio della plastica che lo facevano cigolare all'apertura, ma è bastato utilizzare una lima per sistemarlo.
Io sono contentissimo, ma l'ho preso perchè non devo fare l'inutile lavoro col braccio dx sul cambio ( ), altrimenti va tenuto in posizione solo in autostrada.
Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --
Grazie mille Nuanda, proprio quello che volevo...quindi il tessuto è quello della sx? Bene. Cmq se non chiedo troppo mi piacerebbe avere un'immagine presa dal davanti per vedere l'attacco del bracciolo con il tunnel centrale, in modo da capire che effetto fa esteticamente anche nei casi in cui resta sollevato....scusate lo stress ma prima di montarlo voglio essere sicuro....grazie
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita
Ieri sera sono passato dal conce per vederne uno ed in efetti a me sembra piuttosto leggerino e non molto ben fatto, vorrei dei riscontri sulla stabilita' del bracciolo perche' diverse persone parlano del fatto che traballa.
Intanto mi ha risposto la ditta costruttrice car component per il bracciolo e costa 98EURO IVA inclusa con 12EURO di trasporto sono neri o grigio scuro a seconda del colore del tunnel centrale l'unico dubbio e' l'attacco al tunnel perche' da come vedo ha una staffa lunga quanto la larghezza del bracciolo fa fissare con delle viti al tunnel, ma a questo punto credo che l'attacco non sia nascosto ma sia a vista sul tunnel stesso, voi che ne pensate?
Il bracciolo originale invece si colloca in un apposito alloggiamento sul lato destro del tunnel e la base sale a forma di piramide sulla cui estremita' c'e' la cernieta su cui e' montato il bracciolo che purtroppo ripeto a me sembra un po scadente.
La foto la trovate su questo topic, quella che vedete e' con base alluminio ma altrimenti ha lo stesso colore del braccio.