PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bridgestone

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

E sì. Si sente molto il rotolamento del pneumatico: spero che dipenda dal pneumatico perchè se no vuol dire che la zona dei parafanghi non è molto ben insonorizzata. Dovrei provare un'altra 307 come la mia ma con gomme diverse per avere un giudizio preciso.
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

renesis
Peugeottista D.O.C.

consumo pneumatici

Messaggio da renesis »

Succede anche a voi che le gomme si mangiano tanto sulla spalla esterna e non su quella interna?La mia convergenza è apposto.Volevo sapere se è una cosa normale...Io abito in posti doce ci sono solo curve...
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Geppo
Peugeottista fast&furious

Re: consumo pneumatici

Messaggio da Geppo »

renesis ha scritto:Succede anche a voi che le gomme si mangiano tanto sulla spalla esterna e non su quella interna?La mia convergenza è apposto.Volevo sapere se è una cosa normale...Io abito in posti doce ci sono solo curve...
... e scommetto che le fai anche ad alta velocità ...
In questo caso è normale, se vuoi consumarle in maniera omogenea, chiedi al gommista di farti la convergenza adatta al tuo stile di guida, cioè in modo di farti appoggiare anche la spalla interna. Tipo F1

renesis
Peugeottista D.O.C.

Re: consumo pneumatici

Messaggio da renesis »

Geppo ha scritto:
renesis ha scritto:Succede anche a voi che le gomme si mangiano tanto sulla spalla esterna e non su quella interna?La mia convergenza è apposto.Volevo sapere se è una cosa normale...Io abito in posti doce ci sono solo curve...
... e scommetto che le fai anche ad alta velocità ...
In questo caso è normale, se vuoi consumarle in maniera omogenea, chiedi al gommista di farti la convergenza adatta al tuo stile di guida, cioè in modo di farti appoggiare anche la spalla interna. Tipo F1
se fare curve ai e non parlo di tornanti..se no non sarei qua..ai 60/70 è farli forte...allora vado forte...ci avevo già pensato a farla aprire un pò....però non so se sia il caso...
voi che dite?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

paolo
Peugeottista curioso

Messaggio da paolo »

... a proposito delle Bridgestone, sulla 90hp tdiesel ho trovato montate le 205/55-16, regolarmente omologate. Ma qual'è la pressione di gonfiaggio ? (Facile, 'che' sono quelle di serie sulla 100hp....)

:wink: ciaus

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Io ho le Pirelli P6 e mi ci trovo benissimo!
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

renesis
Peugeottista D.O.C.

consumo

Messaggio da renesis »

Ok ma come consumo del battistrada?Il vostro è omogeneo per tutta la larghezza della gomma??

Torna a “Generale”