PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Magazine 307

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Geppo ha scritto:E se al posto di fare un magazine o una Newsletter, visto che sulle discussioni che ci sono ogni tanto viene buttata li una risposta giusta a una domanda che in molti fanno, oppure, ad un argomento che tocca tutti, perchè non fare un sunto delle varie discussioni sull'argomento ? oppure visto quello che ha passato Alex307, fare una sezione "reclami contro Peugeot" e mettere tutti gli indirizzi dei vari giornali di automobilismo a cui si è rivolto?
Così si otterrebbe qualcosa di simile ad un magazine.
Intendi tipo delle FAQ ma molto più complesse con, magari, il puntamento alla discussione?

FISH

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Quoto Deide per i suoi post che rispecchiano il mio punto di vista.
Forse non tutti hanno idea di cosa significhi mandare in stampa un magazine periodico.Per un lungo periodo ho collaborato alla redazione di un giornale locale a tiratura appunto mensile e devo dire che ci siamo fatti in quattro dovendo seguire nei ritagli di tempo tutti gli stadi della sua realizzazione:dagli articoli alla stampa, dall'impaginazione alla distribuzione.
Del resto non possiamo pensare,come ha detto qualcuno,che sia questo il nostro magazine?cosa gli manca?
Ciao.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Quoto!!! Faccio questo mestiere e il lavoro che sta dietro un magazine se pur contenuto è notevole.... :roll:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Scusate, ma allora il sito e il forum a cosa servono?

Al limite aggiungerei una sezione (o meglio, un pop up) dal titolo "in evidenza" dove riprendere gli argomenti HOT!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

PShark
Peugeottista novello

Messaggio da PShark »

Io quoto l'idea di Prowler.

Lavoro in un'azienda di informatica che, tra le altre attività, cura anche l'informazione dei propri utenti in merito ad aggiornamenti e bla bla, ed utilizza la soluzione newsletter. E' un metodo decisamente più pratico, garantisce la stessa informazione ed arriva in tempo reale. Al limite si può pensare di produrre una news graficamente più curata ed accattivante, che se stampata potrebbe dare l'impressione di una magazine, inserendo, con cadenza da definirsi, il sunto i topic più interessanti e gettonati.
Per quanto riguarda la diffusione della magazine virtuale, dato che chi consulta ed utilizza il forum ha l'accesso ad internet non credo ci siano problemi. Se poi si crea un link alla news, chi ha difficoltà a raggiungere il sito, perchè non dispone di un accesso ad internet a tempo pieno, potrebbe scaricare e stampare la news (formato word o pdf) in pochi minuti.

Dato lo sforzo in termini di risorse da dedicare alla creazione della news, si potrebbe anche incaricare qualcuno tra noi iscritti al forum. Nel senso che ognuno di noi può postare alla redazione virtuale della magazine una rubrica, estrapolata opportunamente da qualche topic, in modo tale da proporla ad una semplice revisione formale (censura :lol: ) alleggerendo quindi il compito dei redattori per quanto riguarda la creazione dei contenuti.

Ad esempio "il montaggio del cruise control: prerequisiti impostazioni, funzionamento e controindicazioni".
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 Station XS FAP - Grigio Sidobre - Clima auto - Pack Ergonomia (e fanta-pack spazio) - Fendi - pack elettrico3 - Block Shaft - Nov 2004 - Tessera club n°114.

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

PShark ha scritto:
Ad esempio "il montaggio del cruise control: prerequisiti impostazioni, funzionamento e controindicazioni".
Ma è questo!

http://www.307club.it/articoli/

(sezione "Gli articoli e le guide")

O no??? :oops:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

PShark
Peugeottista novello

Messaggio da PShark »

chicco67 ha scritto:
PShark ha scritto:
Ma è questo!

http://www.307club.it/articoli/

(sezione "Gli articoli e le guide")

O no??? :oops:
Esatto, una rubrica del genere ma inviata sotto forma di newsletter periodica, magari settimanale...(con un titolo tipo... trecentosetteidee... :oops: )

Ovviamente la mia è una semplice ipotesi, che potrebbe assumere un significato nel momento in cui il progetto magazine307 proposto, dovesse avere un inizio. :wink:

Perdonatemi l'invadenza nel caso in cui mi sia preso qualche licenza di troppo! :oops: :oops: :oops:
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 Station XS FAP - Grigio Sidobre - Clima auto - Pack Ergonomia (e fanta-pack spazio) - Fendi - pack elettrico3 - Block Shaft - Nov 2004 - Tessera club n°114.

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Proprio così, Chicco. Altri articoli che vengono fuori se uno comincia a leggere una discussione, l'altra, ... e poi, quando saremo cresciuti, eventualmente un magazine vero e proprio

syncro
Peugeottista curioso

Messaggio da syncro »

Geppo ha scritto:E se al posto di fare un magazine o una Newsletter, visto che sulle discussioni che ci sono ogni tanto viene buttata li una risposta giusta a una domanda che in molti fanno, oppure, ad un argomento che tocca tutti, perchè non fare un sunto delle varie discussioni sull'argomento ? oppure visto quello che ha passato Alex307, fare una sezione "reclami contro Peugeot" e mettere tutti gli indirizzi dei vari giornali di automobilismo a cui si è rivolto?
Così si otterrebbe qualcosa di simile ad un magazine.
Penso che l'idea :idea: sia buona, in particolare anche io penso che sfruttare il forum riorganizzando le discussioni una tantum (ad es. un argomento al mese) non sarebbe una cosa sbagliata... :wink:
Potremmo prendere i topic più affollati per cominciare... che ne dite?
Ad esempio un bel resoconto tipo manualetto sull'insonorizzazione delle portiere di Retz :shock: o sulle modifiche al baule di Slime 8) o anche sul Cruise Control after market... :twisted:
Il materiale lo abbiamo... forse è "solo" (lavoro non da poco) da riorganizzare :)

Ciao,
syncro.
307 Speed'up grigio alluminio

Torna a “Generale”