PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montare gli xeno after-market a norma di legge è ora possib

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Electricblue
Peugeottista fast&furious

Re: Montare gli xeno after-market a norma di legge è ora possib

Messaggio da Electricblue »

Diciamo che con i lenticolari si sta più tranquilli,
secondo me la sostanza è:
i fari non devono abbagliare ,
a tal scopo in primis devono essere ben regolati in condizioni di marcia da 1-3 persone
la regolazione da interno abitacolo serve per compensare i carichi maggiori
Il livellatore automatico dei fari è un plus che adegua automaticamente l'inclinazione dei fari in base al carico(e non in base agli scuotimenti del veicolo come crede qualcuno),le macchine moderne devono essere dotate per legge di uno o l'altro dispositivo(mi pare dal 2000)tranne le macchine dotate di sospensioni autolivellanti posteriori(o attive come le citroen)che compensano l'altezza da terra in base al carico.
Il lavafari serve a pulire il faro in marcia per evitare fenomeni di rifrazione.
Riguardo lenticolari :
i fari a parabola è noto che hanno molta dispersione,se non sono studiati appositamente per gli xeno possono dare problemi,i lenticolari per la loro concezione hanno una luce più definita quindi rischi meno eventuali contestazioni .
Sul libretto non è riportata l'adozione degli xeno.
Se si hanno gli xeno ben regolati con lavafari ,lenticolari e regolatore manuale le possibilità di abbagliare gli altri sono praticamente le stesse di uno che ha gli xeno di serie(ma ricordarsi sempre di agire sulla rotellina in caso di carico diverso),se invece i fari sono a parabola,gli xeno sono 8000k azzurri ,non c'è traccia di lavafari,il regolatore dell'altezza non è presente e magari sono regolati male,bè allora le rogne uno se le cerca...
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Esatto :thumbleft: :applause:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

GianBG
Peugeottista novello

Messaggio da GianBG »

Il punto fondamentale rimane uno solo.....

Io ho montato l'impianto lavafari originale della 206 (che mi è costato un salasso.....)
Ho la regolazione manuale
e ho il kit xeno omologato

ma NON ho il kit a libretto.
E questo mese quando ho fatto la revisione dei primi 4 anni, mi hanno fatto tornare con le h7 normali x darmi il bollino.
Poi , chiaramente, ho rimontato le lampadine xeno.

Ora, bisognerebbe sapere a qeusto punto cosa diavolo si deve fare per farli trascrivere a libretto, ammesso che sia possibile. Come minimo la motorizzazione pretenderà una relazuione tecnica di un team di esperti,.....
Anche perchè in caso di controllo delle forze dell'ordine, non avendolia libretto, non si è comunque a posto!
Peugeot 206 1.6 HDi Rouge Lucifer Xs-line 3p 02/2006
Kit Xeno, specchietti GTI ripiegabili elettricamente, RT3 after Market
Impianto Lavafari originale.
Peugeot 504 Cabriolet 2.0 Injection - 1971

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

ragazzi! non lo metto in maiuscolo altrimenti mi cazziano......
non ci deve essere una modifica della carta di circolazione per l'adozione dell'impianto xenon!!!!!!
anche le macchine di serie infatti sul libretto non hanno riportato niente...
quello che ti ha fatto la revisione ha voluto fare il pignolo...probabilmente ti ha fatto smontare xke hai la regolazione manuale.... ma se avessi avuto quella automatica col cavolo!!!
ragazzi non ci facciamo fregare! lo xenon aftermarket e' legale SE si hanno lavafari e autolivellamento...
quindi se uno x ipotesi ha montato l'autolivellante della HELLA e ha il lavafari di serie e lo xenon e viene fermato da una pattuglia.... mi spiace mase la possono mettere in quel posto la multa xke a quel punto la vettura rientra nella legalita'! PROPRIO PERCHE' non bisogna far ristampare il libretto con la "riga" impianto a scarica di gas!!
spero di non aver fatto casini con le parole ed essere stato chiaro...:)
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

Electricblue

GianBG ha scritto:Il punto fondamentale rimane uno solo.....

Io ho montato l'impianto lavafari originale della 206 (che mi è costato un salasso.....)
Ho la regolazione manuale
e ho il kit xeno omologato

ma NON ho il kit a libretto.
E questo mese quando ho fatto la revisione dei primi 4 anni, mi hanno fatto tornare con le h7 normali x darmi il bollino.
Poi , chiaramente, ho rimontato le lampadine xeno.

Ora, bisognerebbe sapere a qeusto punto cosa diavolo si deve fare per farli trascrivere a libretto, ammesso che sia possibile. Come minimo la motorizzazione pretenderà una relazuione tecnica di un team di esperti,.....
Anche perchè in caso di controllo delle forze dell'ordine, non avendolia libretto, non si è comunque a posto!
Sei stato vittima di eccesso di zelo da parte dell'operatore.
è stato chiarito più volte che a libretto non è riportato nulla neanche sulle vetture che hanno gli xeno di serie.Purtroppo sull'argomento xeno non cè molta preparazione nenche da parte degli addetti ai lavori.
Parlando con un rivenditore di moto questi mi ha detto che mettere gli xeno è legale perchè lui lonta kit omologati,vagli a spiegare che l'omologazione non serve a nulla se non c'è impianto lavafari e regolazione assetto.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.

toskgiver
Peugeottista curioso

Messaggio da toskgiver »

la modifica dell'impianto elettrico dell'auto la devi far omologare in motorizzazione.

le auto di serie non hanno l'impianto xenon a libretto semplicemente per il fatto che l'impianto è omologato gia di serie.

anche se metti una lampadina bluvision della philips sei fuori legge perchè modifichi l'impianto originale dell'auto.
poi se mi trovi con la luna storta un giorno e ti dico che il tuo impianto non è a norma ma è stato secondo me modificato e di conseguenza ti mando a revisione ti multo (370 €) e ti sequestro il libretto poi vai comodamente a perdere tempo a fare ricorso dal giudice di pace intanto i danni morali non puoi chiedermeli.
e se il cane impazzisce e sostiene di sentire qualcosa nella tua auto la si deve pure smontare poi con comodo puoi rimontartela.

toskgiver
Peugeottista curioso

Messaggio da toskgiver »

si possono havere foto di questo lavafari originale e il prezzo ?

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

toskgiver ha scritto:la modifica dell'impianto elettrico dell'auto la devi far omologare in motorizzazione.

le auto di serie non hanno l'impianto xenon a libretto semplicemente per il fatto che l'impianto è omologato gia di serie.

anche se metti una lampadina bluvision della philips sei fuori legge perchè modifichi l'impianto originale dell'auto.
poi se mi trovi con la luna storta un giorno e ti dico che il tuo impianto non è a norma ma è stato secondo me modificato e di conseguenza ti mando a revisione ti multo (370 €) e ti sequestro il libretto poi vai comodamente a perdere tempo a fare ricorso dal giudice di pace intanto i danni morali non puoi chiedermeli.
e se il cane impazzisce e sostiene di sentire qualcosa nella tua auto la si deve pure smontare poi con comodo puoi rimontartela.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Mi piace la tua convinzione :mrgreen:
Mi sa che sai solo una parte del regolamento :-w)

Forse si potrebbe avere un comportamento del genere se si trova qualcuno che non conosce "i limiti" su cosa l'agente può toccare,controllare,fare ed il comportamento che deve avere in servizio :-w)
Un'atteggiamento del genere inoltre, è molto difficile da trovare da parte di un qualsiasi agente/carabiniere,tranne che,il fermato di turno non ha fatto veramente qualche c.....a oppure si sia comportato in maniera molto scorretta ;-)
( :-$ Non pensate che l'agente possa comportarsi come gli pare e piace durante un posto di blocco o check point :-w) )

Per quanto riguarda la lampadina bluevision(dell'esempio)io non ho modificato nessun impianto originale dell'auto ma,sostituito semplicemente una lampadina con una venduta in commercio e regolarmente omologata a normativa CEE!
Come mi dimostri il contrario?? :-w)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

quotone a lupus.c ;-) :applause: :thumbright:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Re: Montare gli xeno after-marchet a norma di legge è ora possib

Messaggio da Alfa4ever »

Dex82 ha scritto:di legge non e' previsto il proiettore lenticolare! infatti usci' una stilo con i fari allo xenon che non aveva i lenticolari...
Anche la nuova Civic. Ce l'ha un mio amico, con gli xeno della casa e non mi pare proprio abbia i lenticolari.
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

Electricblue

toskgiver ha scritto:la modifica dell'impianto elettrico dell'auto la devi far omologare in motorizzazione.

anche se metti una lampadina bluvision della philips sei fuori legge perchè modifichi l'impianto originale dell'auto
Punto 1:
La modifica all'impianto elettrico la devi far omologare in motorizzazione?
ma dove sta scritta questa cosa?Come se uno che aggiunge i fendinebbia deve far omologare la macchina ,ma dove?
punto 2:
vero in parte,l'impianto è omologato ma non è riportato sul libretto perchè non è richiesto,come ho detto prima:
i fendinebbia sono omologati,ma se uno li aggiunge successivamente non è tenuto a mettere quelli originali,purchè appunto rispettino certi criteri di omologazione.
Quindi per gli xeno:
dato un faro omologato con lampadine h1 ,se tu al posto delle h1 alogene metti delle h1 xeno(che non si chiamano h1 ma sono costruite per essere utilizzate su fari con lampade h1)omologate di fatto il faro rimane nei parametri di omologazione,quel che cambia è che per legge i fari xeno devono avere regolatore e lavafari.
punto 3:
e se invece della lampadina di serie metti una osram,o una anonima da supermercato sei fuori legge perchè non è quella originale?ma perchè secondo te che lampade mettono in origine?saranno sempre delle h1 h7 h3 ecc omologate

Electricblue

Aggiungo un messaggio a questa discussione,finalmente ho trovato il link che avevo perso,qui si parla dell'omologazione after-market degli xeno e della possibilità di utilizzare il controllo manuale da interno vettura,leggete bene:
http://www.xenovisionblog.com/fari-allo ... on-italia/" onclick="window.open(this.href);return false;

alexcorbetta

Messaggio da alexcorbetta »

ciao a tutti,io mi sto informando x montare un kit preofessionale e omologato della xenonvision..loro mi danno la possibilità di aggiungere un kit lavafari omologato quindi sarei in regola giusto?l'unica cosa è ke ho la regolazione manuale dei fari con rotella classica,cmq secondo quel sito si puo anche non avere l'autolivellamento dei fari..ma anche le normative europee se non sbaglio citano che si deve avere l'autolivellamento o il manuale a patto che il fascio rispetti l'altezza indicata dalle normative europee..giusto?qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?mi consigliate di montare il lenticolare?se si quale?possibilmente omologato e in regola... [-o<
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

anche io ho lavafari e regolazione elettrica a rotella....e ovviamente i lenticolari...
se devi prendere i lenticolari ti consiglio angel eyes o devil eyes su ebay......
con poco piu' di 200 euro ti fai dei proiettori spettacolari...
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

alexcorbetta

Messaggio da alexcorbetta »

Dex82 ha scritto:anche io ho lavafari e regolazione elettrica a rotella....e ovviamente i lenticolari...
se devi prendere i lenticolari ti consiglio angel eyes o devil eyes su ebay......
con poco piu' di 200 euro ti fai dei proiettori spettacolari...
grazie dex, :)
gli angel eyes sono omologati giusto?non ci sono problemi con revisione vero?ascolta però io non ho i direzionali..succede qualcosa?tu l'avevi gia di serie il lavafari sulla 307 immagino..io devo farmi montare il kit..solo ke non so dove alloggiare la pompa dato ke devo pensare anche a dove mettere le ballast...è un casino...aiuto [-o<
grazie x le informazioni ke mi hai dato...
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “Generale”