Se tu ci stai bene a Napoli, e riesci a convivere con tutte le sue contraddizioni buon per te, io non ci riesco, ogni giorno mi rode il fegato e me ne vado, tutto qui!
dario ti capisco, come ho detto precedentemente, io Napoli la schifooooo

(e pure l'80% dei napoletani...), tant'è che la tua pensata l'ho avuta già in passato per ben due volte (Bergamo, 1anno - Forlì, 5)!
E con ciò concordo pure sul fatto che sia più facile che ti puntino una pistola a Napoli che altrove....però da qui a dire che a Napoli non bisognerebbe mai metterci piede, tantomeno con la propria auto mi sembra una crudele esagerazione.
A me in tanti anni che bazzico i peggiori bassifondi di Napoli, non è "ancora" successo un bel niente. Sì, ho visto qualche "scippo" e anche altro, ma nulla che non ti possa succedere anche in altre città come Milano.
certo l'unica soluzione sarebbe stabilirsi in culo al mondo, tipo tra i monti e altri 400 abitanti....così sei sicuro che nessuno ti punterà mai una pistola....

....ma io tutto sommato preferisco la vita di una metropoli, con tutti i suoi vizi, all'oblio del nulla.