PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuove (e vecchie) "avversarie" della 307...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

Ad avere un bel pò di soldi da spendere sicuramente l'A3!!! :wink:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

jupiterct
Peugeottista novello

Messaggio da jupiterct »

domanda: per eventuale acquisto voi cosa comprereste ( pensando che io ho una 307 hdi 90cv):

1) 307 Restyling 1.6 hdi 110cv SW (sotto una nuova foto di essa)
2) C4 1.6 hdi 110cv
3) Opel Astra 1.9 120cv (Berlina o Sw)
4) Mazda 3 1.6 td 110cv

secondo voi cosa conviene? come prezzo tutte sono allineate ai 22.000€ con tutto quello che secondo me ci vuole in un auto. A voi il verdetto![/url]

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

jupiterct ha scritto:domanda: per eventuale acquisto voi cosa comprereste ( pensando che io ho una 307 hdi 90cv):

1) 307 Restyling 1.6 hdi 110cv SW (sotto una nuova foto di essa)
2) C4 1.6 hdi 110cv
3) Opel Astra 1.9 120cv (Berlina o Sw)
4) Mazda 3 1.6 td 110cv

secondo voi cosa conviene? come prezzo tutte sono allineate ai 22.000€ con tutto quello che secondo me ci vuole in un auto. A voi il verdetto![/url]
Mah...non è facile a dirsi...

La 307 restyling, sinceramente, mi lascia molto perplesso...qualla bocca grande e quella linea netta orizzontale del cofano non mi piacciono granché...ma i gusti sono gusti.
La C4...dovrei vederla dal vivo...
La Mazda non è male ma secondo me ha due difetti che non vanno: troppo bassa e ha il sedere troppo allungato che la rende più ingombrante senza dare spazio interno...e la rivendibilità?
La Astra...non mi dispiace nemmeno lei...tra l'altro sta per uscire il nuovo CDTI a 150 cv che non deve essere malaccio...

Tutto sommato, tra queste quattro, metterei in ordine di preferenza:

1) Astra 1.9 CDTI 150 cv Sw
2) Pari merito 307 e C4
3) Mazda

IMHO :wink:

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Alfa 147 sopra ogni cosa
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

jupiterct
Peugeottista novello

Messaggio da jupiterct »

Superalex allora come mai hai preso la 307?? dato che ti piace la 147.... anche a me pero per una famiglia... ciao!!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

jupiterct ha scritto:Superalex allora come mai hai preso la 307?? dato che ti piace la 147.... anche a me pero per una famiglia... ciao!!
Semplicemente perchè si sarebbe dovuto INDEBITARE per 2 anni in più rispetto a quanto fatto con la 307... :wink: :lol: :lol:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Considerazioni abbastanza lunghe......

Messaggio da P.J.^ »

Sono tutte auto che piu' o meno tranne alcuni restiling erano sul mercato quando e' uscita la 307 , io l'ho scelta sia per la linea sia per la motorizzazione e sia per il prezzo. La Stilo....l'aveva comprata il mio caro compare....ma sinceramente non mi piace e poi ......basta con le fiat.La 147 ha una linea accattivante , pero' essendo di impostazione sportiva lascia poco spazio all'abitabilita' interna. La Mazda 3 e' interessante.......pero' la linea e' un pochino scombinata sopratutto il posteriore.La nuova Golf non mi tira piu' di tanto......La nuova focus piace a tanti ma mi basta che sia ford. La megane mi piaceva all'inizio , ma mi sono ricreduto....e' ingombrante per niente.L'audi A3 e' simpatica ma troppo costosa sia da acquistare che da mantenere , se poi si ha anche un incidente sono cavoli acidi. La nuova astra probabilmente potrebbe essere la rivale odierna per la 307.......pero' bisogna sempre aspettare un po' perche' incomincino a togliere difetti.....e valutarne l'acquisto. Considerato questo probabilmente ricomprerei la 307.......la mia pero' , non altre. :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Superalex ha scritto:Alfa 147 sopra ogni cosa
Se avessi scelto seguendo l`istinto sicuramente una 147 nero luxor Distinctive, adrenalina allo stato puro non appena ci si mette al volante :roll: ma poi ha prevalso la ragione... la prossima sara`una due posti secchi :D
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

nene982

Messaggio da nene982 »

Il cervello dice A3............il portafoglio avrebbe di che dire, ma questa è un'altra storia............. :wink:

Il cuore..........beh.............contratto a vita con la Leonessa................
Già,infatti, lo anticipo......................
La prossima auto di nene982 sarà la 308 CC.......................nn ho proprio idea di come verrà fatta, ma una l'hanno già praticamente "venduta"!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
Immagine

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Superalex allora come mai hai preso la 307?? dato che ti piace la 147.... anche a me pero per una famiglia... ciao!!
Semplicemente perchè si sarebbe dovuto INDEBITARE per 2 anni in più rispetto a quanto fatto con la 307...
A domanda... Risponde Kranio!!! :lol: :wink:
E tra poco mi verranno altri pruriti, visto che uscirà la nuova 158 e la Brera... Ma adesso la mia priorità è la casuccia, quindi...
-----5 righe-----------------------------------------

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ragazzi,
ieri sono andato con 3 miei amici alla Citroen a provare la C4 e che dire :roll: ... è sicuramente una macchina con una linea molto particolare... la versione che mi "attira" di più come linea è la coupè, forse esclusivamente perchè è mooolto particolare... noi, però, siamo andati in giro con una berlina. Dentro le finiture sono molto ben curate. Non sopporto la strumentazione centrale :roll: ma c'è da dire che i vari display sparsi per il cruscotto sono veramente pieni di informazioni e fanno molto "astronave" :D ... il volante ha la parte centrale che rimane ferma e sembra quasi un giocattolo ma in ogni caso è molto comodo e quando la usi non te ne accorgi neppure.
Bellissimo il tetto in vetro panoramico. Il 1.6 HDi da 110cv si comporta egregiamente... Il dramma è stato quando siamo saliti dietro... in 3 eravamo veramente scomodi... :evil: compressi come su una piccola utilitaria. Ho sbattuto un paio di volte la testa sul montante posteriore e sono alto 1,75m :( , praticamente dovevo stare seduto ingobbito e compresso... una cosa tragica per una macchina di questa taglia :roll:
Anche lo spazio per le gambe non era un granchè soprattutto per chi sedeva al centro... :roll:
Nella concessionaria siam saliti anche sulla verisone coupè e sedendo dietro in altezza ci stavo "giustissimo" :roll: ... ma il mio amico alto 1,85m doveva inclinare il capo... andava proprio a cozzare con il cielo della macchina. :shock:
Insomma... bella tutta la tecnologia e le finiture profuse sul modello ma l'abitabilità posteriore è assolutamente MOLTO inferiore alla nostra leonessa. Sono sempre più orgoglioso di averla acquistata. :wink:

Ieri siamo andati a vedere anche la nuova Focus... molto più spaziosa della versione precedente e dietro molto più spaziosa della c4 (direi come la nostra leonessa :wink: )... in ogni caso ha delle finiture curate ma assolutamente spartane, ho visto un solo piccolo display dove c'è la strumentazione (un pò pochino mi pare :roll: , soprattutto per me che adoro i display)... una linea un pò più appesantita rispetto al modello precedente... insomma, concludendo... di sicuro una bella macchina ma che non acquisterei di sicuro... non mi ha colpito per nulla! :?

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

La C4 e' qualcosa di spettacolare secondo me, sto pensando di vendere la mia 307 e cambiarla con la C4
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

nene982

Messaggio da nene982 »

darkstalker ha scritto:La C4 e' qualcosa di spettacolare secondo me, sto pensando di vendere la mia 307 e cambiarla con la C4

Traditore!!!!!!!!!!!! :evil: :evil:

Nn una parola, nn un solo piccolo dubbio o ripensamento ai bei tempi passati insieme su questo forum............. :oops: :cry:

Gente che fatica anni e anni a mettere su un sito FINALMENTE all'altezza della nostre belve, e lui che fà...............passa alla concorrenza.....

:cry:

VERGOGNA!!!!!!!!!!!!! :angryfire:

Scherzo dai.....in fondo in fondo anke io appena vista la C4 coupè (in versione WRC però) ho vacillato un'attimino................... :wink:
Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

darkstalker ha scritto:La C4 e' qualcosa di spettacolare secondo me, sto pensando di vendere la mia 307 e cambiarla con la C4
Contento tu :roll: ... IMHO la tua Speed'Up è molto più bella della C4. :wink:

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Ho dato uno sguardo alla nuova Focus nella conce Ford che oggi era aperta per il lancio ufficiale: il muso e`abbastanza aggressivo anche se non troppo originale, posteriore banale e penalizzante per la visibilita`a causa dei montanti posteriori massicci e del tetto spiovente(4R consiglia di montare i sensori di parcheggio, io consiglierei invece alla Ford di cambiare designer)... la verniciatura appare ben fatta ed anche gli assemblaggi sono ben realizzati(sulla nostra si vedono piu`luci sulle cerniere) ma nel complesso esternamente e`evidente la volonta`di risparmiare su ogni particolare, anche se non come nella versione precedente... il posto guida e`angusto, poco spazio per i piedi... la strumentazione e`scarsa e di aspetto cheap, non sembra quella di un`auto del 2005, la plancia e`lineare ed appare robusta ma senza l`originalita`della precedente... il bagagliaio e`regolare e sembra abbastanza capiente ma nella versione SW di certo non come quello della nostra SW... staticamente l`insieme non mi ha fatto una grande impressione come qualita`percepita... materiali tutti economici ... plasticaccia per il freno a mano... rivestimenti nella norma.
Bisognava provarla in strada ma ho rinunciato data la ressa e la poca significativita`del test che andrebbe condotto in solitudine.
Il 1.6 HDi con radio ed ESP supera i 20000 euro, un signore uscendo si lamentava che ormai partono tutte da quelle cifre...come dargli torto...con 13000 si portava a casa il modello precedente... penso cmq che praticheranno buoni sconti in sede di trattativa...credo che mi terro`stretta la mia leonessa ancora per parecchio :D
Ultima modifica di UncleFester il 16/01/2005, 18:52, modificato 5 volte in totale.
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Torna a “Generale”