PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuove (e vecchie) "avversarie" della 307...
- Falcio
- Peugeottista fast&furious
Ad avere un bel pò di soldi da spendere sicuramente l'A3!!! 

Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
domanda: per eventuale acquisto voi cosa comprereste ( pensando che io ho una 307 hdi 90cv):
1) 307 Restyling 1.6 hdi 110cv SW (sotto una nuova foto di essa)
2) C4 1.6 hdi 110cv
3) Opel Astra 1.9 120cv (Berlina o Sw)
4) Mazda 3 1.6 td 110cv
secondo voi cosa conviene? come prezzo tutte sono allineate ai 22.000€ con tutto quello che secondo me ci vuole in un auto. A voi il verdetto![/url]
2) C4 1.6 hdi 110cv
4) Mazda 3 1.6 td 110cv
secondo voi cosa conviene? come prezzo tutte sono allineate ai 22.000€ con tutto quello che secondo me ci vuole in un auto. A voi il verdetto![/url]
Mah...non è facile a dirsi...jupiterct ha scritto:domanda: per eventuale acquisto voi cosa comprereste ( pensando che io ho una 307 hdi 90cv):
2) C4 1.6 hdi 110cv
4) Mazda 3 1.6 td 110cv
La 307 restyling, sinceramente, mi lascia molto perplesso...qualla bocca grande e quella linea netta orizzontale del cofano non mi piacciono granché...ma i gusti sono gusti.
La C4...dovrei vederla dal vivo...
La Mazda non è male ma secondo me ha due difetti che non vanno: troppo bassa e ha il sedere troppo allungato che la rende più ingombrante senza dare spazio interno...e la rivendibilità?
La Astra...non mi dispiace nemmeno lei...tra l'altro sta per uscire il nuovo CDTI a 150 cv che non deve essere malaccio...
Tutto sommato, tra queste quattro, metterei in ordine di preferenza:
1) Astra 1.9 CDTI 150 cv Sw
2) Pari merito 307 e C4
3) Mazda
IMHO

Semplicemente perchè si sarebbe dovuto INDEBITARE per 2 anni in più rispetto a quanto fatto con la 307...jupiterct ha scritto:Superalex allora come mai hai preso la 307?? dato che ti piace la 147.... anche a me pero per una famiglia... ciao!!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Considerazioni abbastanza lunghe......
Sono tutte auto che piu' o meno tranne alcuni restiling erano sul mercato quando e' uscita la 307 , io l'ho scelta sia per la linea sia per la motorizzazione e sia per il prezzo. La Stilo....l'aveva comprata il mio caro compare....ma sinceramente non mi piace e poi ......basta con le fiat.La 147 ha una linea accattivante , pero' essendo di impostazione sportiva lascia poco spazio all'abitabilita' interna. La Mazda 3 e' interessante.......pero' la linea e' un pochino scombinata sopratutto il posteriore.La nuova Golf non mi tira piu' di tanto......La nuova focus piace a tanti ma mi basta che sia ford. La megane mi piaceva all'inizio , ma mi sono ricreduto....e' ingombrante per niente.L'audi A3 e' simpatica ma troppo costosa sia da acquistare che da mantenere , se poi si ha anche un incidente sono cavoli acidi. La nuova astra probabilmente potrebbe essere la rivale odierna per la 307.......pero' bisogna sempre aspettare un po' perche' incomincino a togliere difetti.....e valutarne l'acquisto. Considerato questo probabilmente ricomprerei la 307.......la mia pero' , non altre. 

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
- UncleFester
Se avessi scelto seguendo l`istinto sicuramente una 147 nero luxor Distinctive, adrenalina allo stato puro non appena ci si mette al volanteSuperalex ha scritto:Alfa 147 sopra ogni cosa

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
- nene982
Il cervello dice A3............il portafoglio avrebbe di che dire, ma questa è un'altra storia.............
Il cuore..........beh.............contratto a vita con la Leonessa................
Già,infatti, lo anticipo......................
La prossima auto di nene982 sarà la 308 CC.......................nn ho proprio idea di come verrà fatta, ma una l'hanno già praticamente "venduta"!!!!!!!!!!!!!

Il cuore..........beh.............contratto a vita con la Leonessa................
Già,infatti, lo anticipo......................
La prossima auto di nene982 sarà la 308 CC.......................nn ho proprio idea di come verrà fatta, ma una l'hanno già praticamente "venduta"!!!!!!!!!!!!!

- Superalex
- Peugeottista veterano
Superalex allora come mai hai preso la 307?? dato che ti piace la 147.... anche a me pero per una famiglia... ciao!!
A domanda... Risponde Kranio!!!Semplicemente perchè si sarebbe dovuto INDEBITARE per 2 anni in più rispetto a quanto fatto con la 307...

E tra poco mi verranno altri pruriti, visto che uscirà la nuova 158 e la Brera... Ma adesso la mia priorità è la casuccia, quindi...
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
Ragazzi,
ieri sono andato con 3 miei amici alla Citroen a provare la C4 e che dire
... è sicuramente una macchina con una linea molto particolare... la versione che mi "attira" di più come linea è la coupè, forse esclusivamente perchè è mooolto particolare... noi, però, siamo andati in giro con una berlina. Dentro le finiture sono molto ben curate. Non sopporto la strumentazione centrale
ma c'è da dire che i vari display sparsi per il cruscotto sono veramente pieni di informazioni e fanno molto "astronave"
... il volante ha la parte centrale che rimane ferma e sembra quasi un giocattolo ma in ogni caso è molto comodo e quando la usi non te ne accorgi neppure.
Bellissimo il tetto in vetro panoramico. Il 1.6 HDi da 110cv si comporta egregiamente... Il dramma è stato quando siamo saliti dietro... in 3 eravamo veramente scomodi...
compressi come su una piccola utilitaria. Ho sbattuto un paio di volte la testa sul montante posteriore e sono alto 1,75m
, praticamente dovevo stare seduto ingobbito e compresso... una cosa tragica per una macchina di questa taglia 
Anche lo spazio per le gambe non era un granchè soprattutto per chi sedeva al centro...
Nella concessionaria siam saliti anche sulla verisone coupè e sedendo dietro in altezza ci stavo "giustissimo"
... ma il mio amico alto 1,85m doveva inclinare il capo... andava proprio a cozzare con il cielo della macchina.
Insomma... bella tutta la tecnologia e le finiture profuse sul modello ma l'abitabilità posteriore è assolutamente MOLTO inferiore alla nostra leonessa. Sono sempre più orgoglioso di averla acquistata.
Ieri siamo andati a vedere anche la nuova Focus... molto più spaziosa della versione precedente e dietro molto più spaziosa della c4 (direi come la nostra leonessa
)... in ogni caso ha delle finiture curate ma assolutamente spartane, ho visto un solo piccolo display dove c'è la strumentazione (un pò pochino mi pare
, soprattutto per me che adoro i display)... una linea un pò più appesantita rispetto al modello precedente... insomma, concludendo... di sicuro una bella macchina ma che non acquisterei di sicuro... non mi ha colpito per nulla! 
ieri sono andato con 3 miei amici alla Citroen a provare la C4 e che dire

Bellissimo il tetto in vetro panoramico. Il 1.6 HDi da 110cv si comporta egregiamente... Il dramma è stato quando siamo saliti dietro... in 3 eravamo veramente scomodi...

Anche lo spazio per le gambe non era un granchè soprattutto per chi sedeva al centro...

Nella concessionaria siam saliti anche sulla verisone coupè e sedendo dietro in altezza ci stavo "giustissimo"

Insomma... bella tutta la tecnologia e le finiture profuse sul modello ma l'abitabilità posteriore è assolutamente MOLTO inferiore alla nostra leonessa. Sono sempre più orgoglioso di averla acquistata.

Ieri siamo andati a vedere anche la nuova Focus... molto più spaziosa della versione precedente e dietro molto più spaziosa della c4 (direi come la nostra leonessa

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
La C4 e' qualcosa di spettacolare secondo me, sto pensando di vendere la mia 307 e cambiarla con la C4
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
- nene982
darkstalker ha scritto:La C4 e' qualcosa di spettacolare secondo me, sto pensando di vendere la mia 307 e cambiarla con la C4
Traditore!!!!!!!!!!!!

Nn una parola, nn un solo piccolo dubbio o ripensamento ai bei tempi passati insieme su questo forum.............

Gente che fatica anni e anni a mettere su un sito FINALMENTE all'altezza della nostre belve, e lui che fà...............passa alla concorrenza.....

VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!

Scherzo dai.....in fondo in fondo anke io appena vista la C4 coupè (in versione WRC però) ho vacillato un'attimino...................

Contento tudarkstalker ha scritto:La C4 e' qualcosa di spettacolare secondo me, sto pensando di vendere la mia 307 e cambiarla con la C4

- UncleFester
Ho dato uno sguardo alla nuova Focus nella conce Ford che oggi era aperta per il lancio ufficiale: il muso e`abbastanza aggressivo anche se non troppo originale, posteriore banale e penalizzante per la visibilita`a causa dei montanti posteriori massicci e del tetto spiovente(4R consiglia di montare i sensori di parcheggio, io consiglierei invece alla Ford di cambiare designer)... la verniciatura appare ben fatta ed anche gli assemblaggi sono ben realizzati(sulla nostra si vedono piu`luci sulle cerniere) ma nel complesso esternamente e`evidente la volonta`di risparmiare su ogni particolare, anche se non come nella versione precedente... il posto guida e`angusto, poco spazio per i piedi... la strumentazione e`scarsa e di aspetto cheap, non sembra quella di un`auto del 2005, la plancia e`lineare ed appare robusta ma senza l`originalita`della precedente... il bagagliaio e`regolare e sembra abbastanza capiente ma nella versione SW di certo non come quello della nostra SW... staticamente l`insieme non mi ha fatto una grande impressione come qualita`percepita... materiali tutti economici ... plasticaccia per il freno a mano... rivestimenti nella norma.
Bisognava provarla in strada ma ho rinunciato data la ressa e la poca significativita`del test che andrebbe condotto in solitudine.
Il 1.6 HDi con radio ed ESP supera i 20000 euro, un signore uscendo si lamentava che ormai partono tutte da quelle cifre...come dargli torto...con 13000 si portava a casa il modello precedente... penso cmq che praticheranno buoni sconti in sede di trattativa...credo che mi terro`stretta la mia leonessa ancora per parecchio
Bisognava provarla in strada ma ho rinunciato data la ressa e la poca significativita`del test che andrebbe condotto in solitudine.
Il 1.6 HDi con radio ed ESP supera i 20000 euro, un signore uscendo si lamentava che ormai partono tutte da quelle cifre...come dargli torto...con 13000 si portava a casa il modello precedente... penso cmq che praticheranno buoni sconti in sede di trattativa...credo che mi terro`stretta la mia leonessa ancora per parecchio

Ultima modifica di UncleFester il 16/01/2005, 18:52, modificato 5 volte in totale.
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]