PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

I misteri degli antinebbia....

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: I misteri degli antinebbia....

Messaggio da Endtyme »

GaTToRoGNoSo ha scritto:...Di giorno, in caso di nebbia, fumo, foschia nevicata in atto, pioggia intensa, i proiettori anabbaglianti e quelli di profondita' possono essere sostituiti da proiettori fendinebbia anteriori[/b]...
POSSONO essere sostituiti, non DEVONO.
Quindi è corretto (e secondo me anche più efficace) usare anabbaglianti + fendinebbia... se no a sta ora mi avrebbero multato tante di quelle volte! :lol:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

[-EndTymE-] ha scritto:
GaTToRoGNoSo ha scritto:...Di giorno, in caso di nebbia, fumo, foschia nevicata in atto, pioggia intensa, i proiettori anabbaglianti e quelli di profondita' possono essere sostituiti da proiettori fendinebbia anteriori[/b]...
Quindi è corretto (e secondo me anche più efficace) usare anabbaglianti + fendinebbia... se no a sta ora mi avrebbero multato tante di quelle volte! :lol:
La parola "sostituiti" implica il fatto che insieme non si possano usare... altrimenti ci sarebbe stato scritto "... i proiettori anabbaglianti e quelli di profondita' possono essere INTEGRATI da proiettori fendinebbia anteriori"
Il POSSONO indica che non è un DOVERE usare proiettori fendinebbia in caso di scarsa visibilità.

Io lo interpreto così... ma potrei anche sbagliarmi :wink:

Ciao!
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

picnik
Peugeottista veterano

Messaggio da picnik »

Roadrunner ha scritto:Se ho anabbaglianti e fendinebbia accesi e passo agli abbaglianti mi si spengono i fendi e mi rimangono spenti anche quando torno agli anabbaglianti. Altra versione software...I suppose!
Esatto anche la mia funziona cosi

:wink:
[ NICOLA ]-= Follow the white rabbit =- Tessera PassionePeugeot n. 76
1a Birrata Ferrarese | Pranzo Natale Nord-Est 2005 | Pranzo Natale 2007 | 1 incontro PD | 9° Raduno 1000 Miglia |10° Raduno naz. | 11° Raduno naz. | 15° Raduno naz. |
307 Berlina XS 2.0 HDI 90cv Blu Recife | 08/2001 | Pack Elettrico | Pack Visibilità | Tom Tom | 193.000 km | Identicar | ALPINE CDE-9850Ri Ipod FULL SPEED + Interf. Comandi Volante KCE-862B | Bracciolo centrale | Battitacchi anteriori in Alluminio | Lampada supplementare originale nel baule | Tappetini con logo 307Club.it | Foto. Prossimamente: Modifica illuminazione..
[url=callto://nicola.veronesi]Immagine[/url]

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

GaTToRoGNoSo ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:
La parola "sostituiti" implica il fatto che insieme non si possano usare... altrimenti ci sarebbe stato scritto "... i proiettori anabbaglianti e quelli di profondita' possono essere INTEGRATI da proiettori fendinebbia anteriori"
Il POSSONO indica che non è un DOVERE usare proiettori fendinebbia in caso di scarsa visibilità.

Ciao!

interpreti bene!!

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

GaTToRoGNoSo ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:

Ciao!
Non sbagli, confermo l'interpretazione!! Che sia tollerata l'accensione di quattro fari è vero, ma ci sarebbero tutte le condizioni per essere contravvenzionati!!
Infatti chi usa i fendi+anab tanto per fare il "figo" sarebbe passibile addirittura di 2 infrazioni!! La prima perchè usava i fendi senza che ne ricorressero le condizioni, la seconda perchè non spegneva gli anab....
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

Torna a “Generale”