PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Euro 4

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Il vecchio 107cv non è euro 4, ma euro 3 ( :cry: purtroppo).
Per il discorso Fap la situazione non è molto semplice perchè credo che ci debba essere una legge regionale o provinciale che permetta alle auto dotate di questo particolare filtro di circolare.
Se qualcuno ha notizie in merito, lo comunichi al volo .....

PS: non c'è nessuno delle forze dell'ordine iscritto al forum che ci possa dare notizie CERTE?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Camomillina1981
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Camomillina1981 »

Porca paletta non riesco a trovare nulla di certo per la zona lombarda (Milano e Bergamo) o meglio nulla di dettagliato.
Ho trovato diversi decreti/circolari ma in nessuna parla del permesso di circolazione x vetture a norma euro 4, tanto meno se hanno il fap (anche perchè credo sia solo per E.Romagna e prov. di Bolzano)......continuo con le mie ricerche e spero di rimediare qualcosina! :wink:
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

ma mi spiegate perchè in tv dicono che le euro4 possono circolare?
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

ntc_silver
Peugeottista veterano

Messaggio da ntc_silver »

PROGRESSO Dattilo ha scritto:ma mi spiegate perchè in tv dicono che le euro4 possono circolare?
Allora, per quanto riguarda i blocchi del traffico già programmati per la zona di milano, è già stabilito che non possono circolare i veicoli a motore. Anche se sono Euro3 o Euro4.
Quello del 16 è stato un blocco straordinario e solo per quel blocco era consentito circolare con veicoli Euro4.
Dovrebbe essere così
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.

Geppo

Messaggio da Geppo »

Prowler ha scritto:A quanto pare i veicoli dotati di fap possono circolare liberamente indipendentemente dalla regione ... ho capito bene ?
Quel sito è dell'Emilia Romagna, quindi credo che parli solo di quella regione.

Peterpan
Peugeottista appassionato

Messaggio da Peterpan »

Questo chiarisce, perlomeno a Roma

http://www.comune.roma.it/ambiente/talterne05.pdf
Immagine

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Sylver77 ha scritto:
PROGRESSO Dattilo ha scritto:ma mi spiegate perchè in tv dicono che le euro4 possono circolare?
Allora, per quanto riguarda i blocchi del traffico già programmati per la zona di milano, è già stabilito che non possono circolare i veicoli a motore. Anche se sono Euro3 o Euro4.
Quello del 16 è stato un blocco straordinario e solo per quel blocco era consentito circolare con veicoli Euro4.
Dovrebbe essere così
Niente Euro3 e Euro4... si può circolare in car sharing 8min 3 persone per auto) o se si va a metano....

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

Tutta questa faccenda è allucinante!

Lo Stato ti vende le sigarette, poi ti proibisce di fumare nei locali pubblici (io non fumo)...

Lo Stato ti incentiva a rottamare l'auto vecchia, ti invita a comprarne una nuova che inquina meno, ti fa pagare una tassa sulla proprietà (e non più tassa di circolazione...è proprio furbo!), devi essere assicurato anche quando non usi la macchina, ti aumenta il costo del carburante e poi....

- targhe alterne (in settimana)
- blocchi totali (la domenica, secondo me inutili)

Io ho speso ben 21.000 per avere un'auto omologata Euro 4 con FAP, pago l'assicurazione, pago 200 € di tassa sulla proprietà (anche il tostapane è di mia proprietà, ma non pago il bollo), ho preso un diesel e aumenta il prezzo del gasolio, anzichè percorrere 80 km al giorno in auto per andare al lavoro, mi limito a farne 20 e per il resto utilizzo i mezzi pubblici, e poi scopro che sono fesso perchè vivo in una regione che ignora il FAP come strumento antiinquinante, quando altre zone d'Italia lo hanno approvato.
E se non ricordo male a Roma il 15 agosto, quando non girava nemmeno un'auto, hanno trovato il valori di Pm10 superiori alla norma...

Ho seguito il consiglio di Fish, stasera ho provato a mettere due dita nella marmitta della mia Leonessa e quando le ho tirate fuori erano completamente pulite!!!!

Penso di essermi sfogato abbastanza ma qualcosa deve pur cambiare.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

AsFusillo ha scritto: Ho seguito il consiglio di Fish, stasera ho provato a mettere due dita nella marmitta della mia Leonessa e quando le ho tirate fuori erano completamente pulite!!!!
Grazie, grazie di cuore per aver provato.

Cerchiamo di fare qualcosa ragazzi... :x

FISH

PS: Se non l'avete ancora visto date un occhio qui
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?p=39773#39773

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

Si potrebbe fare una bella passeggiata con le nostre Leonesse a Milano (almeno per i lombardi) durante la settimana, meglio quando ci sono le targhe alterne, e andiamo sotto il Pirellone, aspettiamo che arrivino i componenti della giunta regionale, mettiamo tutti le dita nella marmitta con la macchina accesa e poi li accarezziamo e quando si accorgeranno di essere puliti...capiranno?
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

In settimana ne parlerò con Prowler, vediamo cosa ne pensa anche lui. Magari potremo farci sentire a gran voce come club ma non so... Vedremo...

FISH

Torna a “Generale”