Il vecchio 107cv non è euro 4, ma euro 3 ( purtroppo).
Per il discorso Fap la situazione non è molto semplice perchè credo che ci debba essere una legge regionale o provinciale che permetta alle auto dotate di questo particolare filtro di circolare.
Se qualcuno ha notizie in merito, lo comunichi al volo .....
PS: non c'è nessuno delle forze dell'ordine iscritto al forum che ci possa dare notizie CERTE?
Porca paletta non riesco a trovare nulla di certo per la zona lombarda (Milano e Bergamo) o meglio nulla di dettagliato.
Ho trovato diversi decreti/circolari ma in nessuna parla del permesso di circolazione x vetture a norma euro 4, tanto meno se hanno il fap (anche perchè credo sia solo per E.Romagna e prov. di Bolzano)......continuo con le mie ricerche e spero di rimediare qualcosina!
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10) PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)
PROGRESSO Dattilo ha scritto:ma mi spiegate perchè in tv dicono che le euro4 possono circolare?
Allora, per quanto riguarda i blocchi del traffico già programmati per la zona di milano, è già stabilito che non possono circolare i veicoli a motore. Anche se sono Euro3 o Euro4.
Quello del 16 è stato un blocco straordinario e solo per quel blocco era consentito circolare con veicoli Euro4.
Dovrebbe essere così
PROGRESSO Dattilo ha scritto:ma mi spiegate perchè in tv dicono che le euro4 possono circolare?
Allora, per quanto riguarda i blocchi del traffico già programmati per la zona di milano, è già stabilito che non possono circolare i veicoli a motore. Anche se sono Euro3 o Euro4.
Quello del 16 è stato un blocco straordinario e solo per quel blocco era consentito circolare con veicoli Euro4.
Dovrebbe essere così
Niente Euro3 e Euro4... si può circolare in car sharing 8min 3 persone per auto) o se si va a metano....
Lo Stato ti vende le sigarette, poi ti proibisce di fumare nei locali pubblici (io non fumo)...
Lo Stato ti incentiva a rottamare l'auto vecchia, ti invita a comprarne una nuova che inquina meno, ti fa pagare una tassa sulla proprietà (e non più tassa di circolazione...è proprio furbo!), devi essere assicurato anche quando non usi la macchina, ti aumenta il costo del carburante e poi....
- targhe alterne (in settimana)
- blocchi totali (la domenica, secondo me inutili)
Io ho speso ben 21.000 per avere un'auto omologata Euro 4 con FAP, pago l'assicurazione, pago 200 € di tassa sulla proprietà (anche il tostapane è di mia proprietà, ma non pago il bollo), ho preso un diesel e aumenta il prezzo del gasolio, anzichè percorrere 80 km al giorno in auto per andare al lavoro, mi limito a farne 20 e per il resto utilizzo i mezzi pubblici, e poi scopro che sono fesso perchè vivo in una regione che ignora il FAP come strumento antiinquinante, quando altre zone d'Italia lo hanno approvato.
E se non ricordo male a Roma il 15 agosto, quando non girava nemmeno un'auto, hanno trovato il valori di Pm10 superiori alla norma...
Ho seguito il consiglio di Fish, stasera ho provato a mettere due dita nella marmitta della mia Leonessa e quando le ho tirate fuori erano completamente pulite!!!!
Penso di essermi sfogato abbastanza ma qualcosa deve pur cambiare.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza: Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
AsFusillo ha scritto:
Ho seguito il consiglio di Fish, stasera ho provato a mettere due dita nella marmitta della mia Leonessa e quando le ho tirate fuori erano completamente pulite!!!!
Si potrebbe fare una bella passeggiata con le nostre Leonesse a Milano (almeno per i lombardi) durante la settimana, meglio quando ci sono le targhe alterne, e andiamo sotto il Pirellone, aspettiamo che arrivino i componenti della giunta regionale, mettiamo tutti le dita nella marmitta con la macchina accesa e poi li accarezziamo e quando si accorgeranno di essere puliti...capiranno?
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza: Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd