Sì sì intendevo radiatore ..... si vede che oggi in ufficio l'aria condizionata non funziona .....
Percui acqua normale?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuovo msg di rabbocco?
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
sempre meglio il liquido apposito o comunque meglio acqua distillata
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
oggi è apparsa anche a me l'avviso
forse con la macchina ferma sotto il sole caliente le goccette d'acqua sul sensore evaporano ed il livello scende leggermente sotto facendo scattare l'allarme: guarda caso ho appena fatto il tagliando ed il conce me lo ha riempito solo fino al segno di "minimo"...
il liquido da rabboccare è quella bozza rotonda vicino il liquido lavavetri (si vede il sensore nello scatolino esterno quadrato)
intendo rabbocarlo al livello intemedio fra MIN e MAX
così non avrò più falsi avvisi
però ho letto sul manuale che bisogna usare solo liquido apposta e di rivolgersi in concessionaria (
al chè io chiedo a voi che siete più esperti dei conce
)
ma.. della normale acqua distillata non và bene?
qual'è il liquido speciale che intendono sul manuale
è quello con l'antigelo?

forse con la macchina ferma sotto il sole caliente le goccette d'acqua sul sensore evaporano ed il livello scende leggermente sotto facendo scattare l'allarme: guarda caso ho appena fatto il tagliando ed il conce me lo ha riempito solo fino al segno di "minimo"...
il liquido da rabboccare è quella bozza rotonda vicino il liquido lavavetri (si vede il sensore nello scatolino esterno quadrato)
intendo rabbocarlo al livello intemedio fra MIN e MAX

però ho letto sul manuale che bisogna usare solo liquido apposta e di rivolgersi in concessionaria (

ma.. della normale acqua distillata non và bene?
qual'è il liquido speciale che intendono sul manuale

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
L'acqua distillata è d'obbligo perchè non ha residui calcarei, cosi il circuito si mantiene più efficente. L'anticongelante è importante appunto per evitare che il circuito congeli. E' consigliabile usare solo anticongelante perchè ha anche minore azione corrosiva rispetto l'acqua distillata (vanno bene tutti, Fiat Peugeot Renault Mercedes), ma se vuoi puoi fare al 50%.
Nell'ultimo intervento di Retz vi è tutta la spiegazione.

Mi è sfuggito un particolare importante, se lo devi sostituire tutto usa l'anticongelante che vuoi, tanto sono tutti simili, ma se devi fare un rabbocco è meglio usare lo stesso anticongelante che è gia nel circuito, cioè quello Peugeot. Meglio non mischiare prodotti diversi. Poi, se è solo questione di pochi decilitri, giusto per spegnere le spia, metti pure un po di acqua.
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
Tiziano
Tiziano

leggi il manuale d'uso della macchina, non puoi sbagliare, ci son foto e tutto il necessario

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Anche a me quando sono andato ieri a casa della mia ragazza ho coccolato una mezzoretta la mia leonessa accendendola e Plim! Triangolo Giallo (il triangolo NO!!! non volevo considerlarloooo
) e Acqua circuito raffreddamento insufficente
si vede che anche a me il conce quando l'ho ritirara un paio di mesi fà (e l'ho utilizzata solo 1 mese per via dell'incidente) mi ha rabboccato il liquido a caiser de cain! 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

mmmm tutte le leonesse impazzite nello stesso periodo
strano!
che sia dovuto al caldo allora? :-k

strano!
che sia dovuto al caldo allora? :-k