PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lavaggio auto

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Nikelof ha scritto:Indubbiamente il miglior risultato si ottiene con un bel lavaggio manuale, ma il freddo e la poca voglia invernale mi spingono a portarla in un autolavaggio!! Dalla primavera alla fine dell'estate ci penso e la cura e l'olio di gomito usato dal padrone non è mai come quello usato dal padrone dell'autolavaggio!! Alla fine di tuttu cmq penso che la differenza la faccia soprattutto il colore, ed il nero penso che sia uno di quelli più faticosi da tirare a lucido!! ma ti posso garantire che anche il blu di cina non scherza!! :wink: :wink:

:D :D :D evviva il grigio alluminio...inflazionato ma MOLTO ma MOLTO comodo!!! :wink:

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Gia, che fatica stale dietro...xò è cosi bella nera...va bhe, la prossima volta che affronto il lavaggio manuale metterò in pratica i vostri consigli, mi spaice ucire dal lavaggio e vederla tutta alonata... :oops:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Ho visto 2 tipi di lavaggio manuale:

1° tipo (schifoso :x ) con manopola a 3 posizioni:
1- Prelavaggio (con lancia)
2- Lavaggio (con lancia)
3- Risciacquo (con lancia)

Ma cos'è??? una lavatrice ? :shock:
Inutile dire che la macchina viene non solo alonata ma quando si asciuga è proprio ancora sporca...

2° tipo con 5 pulsanti:
1- Lavaggio (con lancia)
2- Spazzola (spazzolone che spruzza acqua e sapone)
3- Risciacquo (con lancia e acqua demineralizzata)
4- Cera (con lancia)
5- Antialoni (con lancia e acqua osmotizzata)

Devo dire che con questo tipo se fai tutti e 5 i passaggi la macchina viene bene (anche quelle Blu di cina), fondamentale l'uso del nr.2 (una volta l'ho saltato e la macchina non era venuta un granchè),..... quando fai il nr.5 l'acqua scivola via portandosi via i residui di cera lasciando la macchina quasi asciutta (una volta sono partito di corsa senza nemmeno asciugarla). :wink:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

pako ha scritto:2° tipo con 5 pulsanti:
1- Lavaggio (con lancia..acqua calda e sapone)
2- Spazzola (spazzolone che spruzza acqua calda sapone)
3- Risciacquo (con lancia e acqua demineralizzata)
4- Cera (con lancia)
5- Antialoni (con lancia e acqua osmotizzata)
Questo è quello k uso io!!!!

2 gettoni x programma........anzi....ad essere precisi sono:

1_1 gettone: Basta e avanza per insaponare la car e togliere la polvere-fango;

2_3 gettoni: Questo passaggio è il cardine di tutto il discorso:dateci dentro con olio di gomito e con forza.........nn basta passare lievi......bisogna andare giù di violenza,tanto le setole sono fatte apposta x nn rigare nulla...........Nene-consiglio:se vi può aiutare, immaginatevi Giampierone Galeazzi k vi fà la telecronaca di questo passaggio..............ANCORA.............E ANDIAMO......E PULIAMO QUESTO COFANO..........E PASSIAMO AL PARAURTI...E SOTTO LE PORTIERE...........CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!!!!
Mi raccomando: è questo il passaggio + importante: gli aloni e lo sporco b********do lo togliete qui!!!!

3_2 gettoni: vi servono per sciacquare il tutto e riprendere fiato dopo la spazzolata;

4_2 gettoni: Stendetela partendo dal tetto in giù.....lanciandola SEMPRE dall'alto verso il basso........e state leggermente distanti dall'auto;MAI sui vetri

5_2 gettoni: Vi servono per sciacquare il tutto e togliere eventuali insaponate-cerate sotto le ruote o nei cerchi.

Totale gettoni: 10 x 0.50 € a gettone =

Con 5 € la Vs. macchina sembrerà appena uscita dal conci!!!

Resta l'ultimo passaggio: salutate il gestore dell'autolavaggio, uscite dallo stesso, imboccate il primo ingresso per la tangenziale-superstrada................il resto immaginatevelo voi.............io arrivo a casa e le uniche goccioline che devo asciugare sono le 4 superstiti del lunotto posteriore!!!!!!!!!!!!

Sono stato chiaro????
Immagine

Torna a “Generale”