PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot = no fun!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Peugeot = no fun!

Messaggio da bassplayer »

[-EndTymE-] ha scritto:
AlbyGinestra ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Pensare che una volta le varie 104, 106, 205, 206 e 306, negli allestimenti più "pepati" erano note per il loro caratterino (e soprattutto retrotreno) nervoso... purtroppo oggi il piacere di guida è andato a farsi benedire, sacrificato sull'altare della sicurezza. :roll:
Infatti io le Peugeot nuove manco le ho prese in considerazione, e mi sono messo in casa la 106 Rallye :mrgreen: :mrgreen:
Eh, io con tutta la roba che mi devo scarrozzare ai raduni, altro che 106, di Peugeot "vecchio stile" avrei dovuto prendere questa...

Immagine

:mrgreen: :lol: :lol:

dove hai trovato questa mia foto di quando vado in giro a suonare?

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Anche sulla 207 se lo disinserisci l'esp superati i 50km/h rientra..Io lo trovo utilissimo e anche se entra quasi subito,appena accelleri in uscita da una rotatoria io lo trovo importante..un paio di volte mi è capitato di fare due rotatorie moooooolto allegre,e grazie all'esp che ho ancora la mia leona..ho proprio sentito che dosava in modo netto la frenata e il gas,e che me l'ha rimessa in traiettoria che neanche io sò come #-o e a dir la verità il discorso di bassplayer non l'ho capito poi tanto bene..prima dici che deve essere di serie per tutte le vetture per garantire la sicurezza,poi dici però che deve togliersi per farti fare delle curve di montagna come vuoi.. :shock: allora non vuoi la sicurezza?
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

diciamo che la vuole come me....
nel senso, quando vai tranqui e vai solo per andare allora ci vuole sicurezza, quando ti vuoi divertire sei disposto a lasciarne un po a casa di sicurezza pur di divertirti un poco in piu :lol:

in ogni caso

@endtyme, scusa ma dove e chi sai che ha fatto innalzare il rientro dell'ESP...che son interesattisimo da anni e non riesco a trovare dove e chi me lo faccia ma sicuramente sara solo un parametro da centralina :mad:

HELP [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

207 feline ha scritto:a dir la verità il discorso di bassplayer non l'ho capito poi tanto bene..prima dici che deve essere di serie per tutte le vetture per garantire la sicurezza,poi dici però che deve togliersi per farti fare delle curve di montagna come vuoi.. :shock: allora non vuoi la sicurezza?
Mi dispiace, non mi sono spiegato bene.
l'ESP dovrebbe essere obbligatorio per garantire la sicurezza di tutti, ma mi piacerebbe poterlo disattivare se mi faccio qualche curva allegra. é inutile poterlo togliere se poi a 50 Km/ si riattiva di nuovo. tutto qui :D

Una volta staccato deve rimanere cosí, magari con una bella spia rossa gigante visibile anche da chi magari lo disattiva involontariamente.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

conconrdo al mille x mille ;-)

e se troviamo un modo per innalzare sta cavolo di soglia guarda :drunken: :drunken: :drunken: :drunken:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

kri-11 ha scritto:@endtyme, scusa ma dove e chi sai che ha fatto innalzare il rientro dell'ESP...che son interesattisimo da anni e non riesco a trovare dove e chi me lo faccia ma sicuramente sara solo un parametro da centralina :mad:
Avevo letto parecchio tempo fa che qualcuno l'aveva fatto... onestamente non ricordo chi, e non ho nemmeno la certezza che sia fattibile, ma qualche meccanico smanettone potrebbe anche saperlo fare...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ma dove l'hai letto?, dai dai, rinfrescati la mente :mrgreen: che son queste le cose utili da sapere :mrgreen: ;-)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

bassplayer ha scritto:
207 feline ha scritto:a dir la verità il discorso di bassplayer non l'ho capito poi tanto bene..prima dici che deve essere di serie per tutte le vetture per garantire la sicurezza,poi dici però che deve togliersi per farti fare delle curve di montagna come vuoi.. :shock: allora non vuoi la sicurezza?
l'ESP dovrebbe essere obbligatorio per garantire la sicurezza di tutti, ma mi piacerebbe poterlo disattivare se mi faccio qualche curva allegra. é inutile poterlo togliere se poi a 50 Km/ si riattiva di nuovo. tutto qui :D

Una volta staccato deve rimanere cosí, magari con una bella spia rossa gigante visibile anche da chi magari lo disattiva involontariamente.
Si però quello che dico io,l'esp c'è o non c'è se tu fai le curve allegre l'esp non ce la fà ad intervenire perchè come tutti sappiamo l'esp entra nei limiti dellla fisica :mrgreen: perciò se vuoi divertirti lo puoi fare anche con l'esp perchè tanto se vuoi far partire la vettura di c..lo,parte anche con l'esp :salute: :salute: non trovo l'inconveniente che può darvi l'esp sinceramente :salute:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

bassplayer ha scritto:...l'ESP dovrebbe essere obbligatorio per garantire la sicurezza di tutti, ma mi piacerebbe poterlo disattivare se mi faccio qualche curva allegra. é inutile poterlo togliere se poi a 50 Km/ si riattiva di nuovo. tutto qui :D

Concordo in pieno... anche a me da molto fastidio l'intervento molto invasivo dell'ESP della 407... basta una rotonda un po' più allegra e subito ti taglia la potenza... :mad: :mad: :mad: :mad:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Mah questa questione dell'esp (dopo aver letto tutti gli interventi) mi perplime alquanto.....non voglio fare il moralista....però la strada non è una pista (ci ho fatto anche la rima). Insomma anche il concetto di curva allegra va rivisto in termini di sicurezza altrui. Le auto di oggi hanno una tenuta talmente elevata che ci si può divertire anche con i dispositivi in dotazione....se uno vuole andare oltre ci sono i rally, i circuiti, le aree private.... insomma fare i piloti per le strade di tutti i giorni, parlare di divertimento, controsterzo o quant'altro non mi sembra in sintonia con il vivere collettivo della strada. Bass, non me ne volere, è un mio pensiero che mi sono formato guidando per esempio per le splendide strade del Chianti che hanno mietuto tanti giovani vittime che volevano divertirsi.....e lo dico dopo che per anni mi son dilettato con i rally....ma per strada cerco sempre di non esagerare.... quindi alla fine dei salmi questo topic in cui ci si lamenta dei dispositivi di sicurezza che non consentono una guida aggressiva mi stona un pò.... :salute: :salute: :salute: OPINIONE personale, tengo a sottolineralo.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Tidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tidus »

se uno volesse con la propria auto andare in una pista privata nn lo può fare per via dell'ESP....per me questa cosa di non escluderlo completamente nn è una genialata...
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Che la strada non sia una pista è sicuro, come anche il fatto che si debba guidare in sicurezza e nel rispetto degli altri utenti della strada, soprattutto i più deboli (vedi pedoni, ciclisti etc.)...

Io dico solo che per i miei gusti l'ESP è troppo invasivo nella guida... ci sono case automobilistiche le cui auto lasciano dei margini maggiori e altre come peugeot che ha adottato un setup più prudente... :(
E verissimo che la ns. auto non è una sportiva per cui la scelta che hanno fatto è condivisibile soprattutto in funzione del target di clienti a cui è destinata l'auto...

Anche questa è la mia OPINIONE PERSONALE... :) :salute: :salute:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

207 feline
Peugeottista D.O.C.

leone407 ha scritto:Mah questa questione dell'esp (dopo aver letto tutti gli interventi) mi perplime alquanto.....non voglio fare il moralista....però la strada non è una pista (ci ho fatto anche la rima). Insomma anche il concetto di curva allegra va rivisto in termini di sicurezza altrui. Le auto di oggi hanno una tenuta talmente elevata che ci si può divertire anche con i dispositivi in dotazione....se uno vuole andare oltre ci sono i rally, i circuiti, le aree private.... insomma fare i piloti per le strade di tutti i giorni, parlare di divertimento, controsterzo o quant'altro non mi sembra in sintonia con il vivere collettivo della strada. Bass, non me ne volere, è un mio pensiero che mi sono formato guidando per esempio per le splendide strade del Chianti che hanno mietuto tanti giovani vittime che volevano divertirsi.....e lo dico dopo che per anni mi son dilettato con i rally....ma per strada cerco sempre di non esagerare.... quindi alla fine dei salmi questo topic in cui ci si lamenta dei dispositivi di sicurezza che non consentono una guida aggressiva mi stona un pò.... :salute: :salute: :salute: OPINIONE personale, tengo a sottolineralo.
Straquoto alla grande leone :salute:
Anche il mio è un pensiero personale ;-)
Poi come si dice il mondo è bello perchè è vario :salute:
Tessera N°347

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

207 feline ha scritto:
bassplayer ha scritto:

Si però quello che dico io,l'esp c'è o non c'è se tu fai le curve allegre l'esp non ce la fà ad intervenire perchè come tutti sappiamo l'esp entra nei limiti dellla fisica :mrgreen: perciò se vuoi divertirti lo puoi fare anche con l'esp perchè tanto se vuoi far partire la vettura di c..lo,parte anche con l'esp :salute: :salute: non trovo l'inconveniente che può darvi l'esp sinceramente :salute:
non proprio, con l'esp non ti lascia partire, ti lascia scivolare un minimo e poi ti tiene...oh, io son contento di averlo, tante che lo pagato pure optional, pero se si reinserisse ad una velocita maggiore sarei piu felice...tutto qui.-..

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

kri-11 ha scritto: non proprio, con l'esp non ti lascia partire, ti lascia scivolare un minimo e poi ti tiene...-..
E' proprio questo che mi sconvolge....(kri non mi riferisco a te ma al concetto,nn fraintendermi).....e cioè che queste son frasi che sentivo durante i rally.....o ai box delle gare su pista....macchina che scivola....che poi riprende tutto insieme....ecc...
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Torna a “Generale”