PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

...quando si osa troppo...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Electricblue
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 965
Iscritto il: 27/07/2009, 19:04
Località: Monza

Re: ...quando si osa troppo...

Messaggio da Electricblue »

Gian ha scritto:Ricordo quando assistetti a persone che si lamentavano perché erano entrati che avevano le gomme con metà battistrada e al termine dei giri si sono ritrovati con la tela che stava li guardarli e loro che non capivano come caspita fosse successo una cosa simile ipotizzando guasti di qualunque tipo...... :silent: :mrgreen:
;-)
è uno dei motivi per cui dico sempre che se qualcuno mi presta la sua macchina ci vado in pista,con la mia no!
Enzo Ferrari diceva che andare alle corse era veder morire le macchine,un paradosso per un appassionato come lui,ma che la dice lunga sullo stress meccanico a cui sono sottoposte le macchine in circuito.
Comunque a Monza di "fenomeni" se ne vedono davvero tanti,un altro episodio che mi viene in mente è una peugeot 205 che si ribaltò ,io non ho visto l'incidente ma ho visto la 205 sul carro attrezzi e praticamente era tutta schiacciata all'altezza delle portiere,poi un sacco di belle macchine,anche nuove andate a insabbiarsi e quelle che uscivano senza assistenza facevano i rumori più allucinanti;e ancora testacoda,derapate,toccate,finchè nessuno si fa male va sempre bene :lol:
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: ...quando si osa troppo...

Messaggio da pierix27 »

con molta probabilità Enzo Ferrari ne aveva visti di fenomeni per sostenere ciò che ha detto.
adesso ti dico una delle mie teorie se non ti inquieta la cosa: oggi le migliori macchine sono le peggiori. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: ...quando si osa troppo...

Messaggio da amedeone »

Osare va anche bene ma solo in pista!
Il pazzo del secondo video con la 206 sarebbe da appendere per i piedi per non dire peggio.
Le corse su strada! Da criminali! Se invece del motorino passava qualcuno un secondo prima?
Spero che la patente gli sia stata nebulizzata. Pufff.
E quella massa di dementi tutti ad applaudire. Chissà perchè erano tutti lì raggruppati :scratch: Per il circolo della bocciofila?
Correte quanto vi pare... ma in pista [-X
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Electricblue
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 965
Iscritto il: 27/07/2009, 19:04
Località: Monza

Re: ...quando si osa troppo...

Messaggio da Electricblue »

amedeone ha scritto:Correte quanto vi pare... ma in pista [-X
certo,assolutamente,
solo io volevo sottolineare di come anche in pista non si è sicuri al 100x100 ,i rischi sono sempre elevati nel correre con vetture senza rollbar e i sistemi di sicurezza delle auto da corsa,poi anche la preparazione degli automobilisti normali non è da paragonare a quella dei professionisti.
La testa prima di tutto :thumbright:
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Avatar utente
obo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 717
Iscritto il: 25/07/2009, 13:34
Località: Granze PD

Re: ...quando si osa troppo...

Messaggio da obo »

a proposito di osare troppo,
qui in veneto un paio di giorni fa (non so magari lo avete sentito al telegiornale)
un ragazzo a cui era stata ritirata la patente:ha lanciato l'auto del padre a 195Km orari
su una statale,(piu' che osare, lo definirei con altre parole)
il risultato e' stato che ha perso il controllo dell'auto,e dopo varie carambole si e' scontrato con una famiglia :(
:-#
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: ...quando si osa troppo...

Messaggio da Gian »

Electricblue ha scritto:
amedeone ha scritto:Correte quanto vi pare... ma in pista [-X
certo,assolutamente,
solo io volevo sottolineare di come anche in pista non si è sicuri al 100x100 ,i rischi sono sempre elevati nel correre con vetture senza rollbar e i sistemi di sicurezza delle auto da corsa,poi anche la preparazione degli automobilisti normali non è da paragonare a quella dei professionisti.
La testa prima di tutto :thumbright:
Straquoto e aggiungo un episodio personale che ho constatato di persona su quel circuito in rapporto alla sicurezza delle auto.
Anni fa mi trovavo a girare con una Coupè Turbo 20 V di serie che con i suoi 220 cv e tanto di overboost regala prestazioni notevoli.
I sig.ri di 4 ruote parlavano di uno zero cento in circa 6,5 secondi e un video http://www.youtube.com/watch?v=85sfPQRxuhQ" onclick="window.open(this.href);return false; dimostra come segua molto da vicino una Ferrari 355
Al di la delle prestazioni pure quello che evidenzio è il fatto che girare su quel circuito richieda oltre che una padronanza della guida, anche un'attenta e approfondita conoscenza del mezzo che si guida.
In breve, nonostante avessi tra le mani un'auto sportiva quel circuito dopo soli 3 giri, arrivò a mettere seriamente in crisi l'impianto frenante a seguito di evidenti e sempre più intensi fenomeni di fading (spero averlo scritto giusto) al punto che decisi di fermarmi prima di arrivare lungo e compromettere la bellissima esperienza.
Dopo quell'esperienza, capii perché sono veramente in tanti ad arrivare lunghi e ad insabbiarsi.
Considerate che il rettilineo dei box di quell'autodromo è largo quanto un'autostrada a 4 corsie e come ben sapete una strada larga e dritta invita ad andare forte.

Un suggerimento a tutti coloro che volessero andare a girare in autodromo piano piano si arriva al limite non tutto e subito con le gomme fredde non si va tanto lontano....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Generale”