è uno dei motivi per cui dico sempre che se qualcuno mi presta la sua macchina ci vado in pista,con la mia no!Gian ha scritto:Ricordo quando assistetti a persone che si lamentavano perché erano entrati che avevano le gomme con metà battistrada e al termine dei giri si sono ritrovati con la tela che stava li guardarli e loro che non capivano come caspita fosse successo una cosa simile ipotizzando guasti di qualunque tipo......![]()
![]()
Enzo Ferrari diceva che andare alle corse era veder morire le macchine,un paradosso per un appassionato come lui,ma che la dice lunga sullo stress meccanico a cui sono sottoposte le macchine in circuito.
Comunque a Monza di "fenomeni" se ne vedono davvero tanti,un altro episodio che mi viene in mente è una peugeot 205 che si ribaltò ,io non ho visto l'incidente ma ho visto la 205 sul carro attrezzi e praticamente era tutta schiacciata all'altezza delle portiere,poi un sacco di belle macchine,anche nuove andate a insabbiarsi e quelle che uscivano senza assistenza facevano i rumori più allucinanti;e ancora testacoda,derapate,toccate,finchè nessuno si fa male va sempre bene