PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Il Marchio Peugeot viene snobbato da parecchia gente... O_o
Re: Il Marchio Peugeot viene snobbato da parecchia gente... O_o
I motori benzina di Opel e Ford sono di progettazione autonoma. I diesel Ford, invece, almeno per quanto riguarda i motori 1.4 e 1.6 sono costruiti in collaborazione con PSA.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
ok giusto per capire... 

207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA
Però la nuova Astra è troppo bella, sa non avessi preso la 308...... 

- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
Quello che apprezzo delle macchine francesi, Peugeot/ Citroen / Peugeot e che non cercano lo scontro diretto con le tedesche. Hanno il loro stile. puo' piacere o no ma non sono una brutta copia di nessuno. Basta vedere modelli come la Citroen DS3, Renault Modus, Megane, Velsatis etc.
Io posso dire che in tanti Km fatti le uniche macchine con cui sono rimasto a piedi sono state le tedesche, vuoi che mi sia andata di sfiga ma guarda caso due VW Golf su due. Reputo la Golf una delle peggiori macchine in termini di tenuta di strada, frenata ed affidabilita', in confronto la mia Speed'Up e' superiore sotto ogni punto di vista pur con i suoi di fetti, nessuna macchina ne e' esente.
La renault fa ottime macchine, purtroppo tende a non curare alcuni particolari. Gli interni della Clio vanno benissimo per la usa classe, ma se lo stesso tipo di interni lo ritrovo sulla megane c'e' qualcosa che non va visto che sono due macchine di due segmenti differenti.
La peugeot secondo me riesce a distinguere i vari segmente dotando le macchine di soluzioni e dotazioni mirate per il segmento a cui si rivolge. La 207 e' molto ben fatta per il suo segmento, sicuramente sopra la media ma paragonando gli interni della 207 con quelli di una 407 si nota subito il salto di segmento.
Le tedesche sono molto blasonate ma personalmente trovo il loro stile "stanco" propongono le stesse linee da anni, vedi gruppo VW e Audi che non spicca certo per originalita'. L'audi a parte cambiare la maschera' davanti e introdurre le luci diurne a led (che non mi piacciono) dal punto di vista stilistico e' sempre la stessa. Guardando oltre la mascherina davanti vedo una macchina vecchia.
Per quanto riguarda la Opel preferisco di gran lunga una fiat. Ho fatto 3400 Km in due giorni su una Astra 1.7 CDTI, senza lodi e senza pene, non mi ha sicuramente entusiasmato, una macchina onesta ma certamente non mi fa venire la voglia di andare a farci un giro per il solo gusto di farlo.
Guidare la mia Speed'Up dopo 6 anni e' una gioia come il primo giorno, pur con il suo accentuato rumore di rotolamento delle gomme (un po' una caratteristica delle Peugeot) trasmette tutto della strada che sta percorrendo e dio solo sa quante volte sono venuto giu' oltre il limite dalla Serravalle, ma curva dopo curva metteva il muso esattamente dove volevo lo mettese, fossi mai venuto giu' cosi' con uno dei miei precedenti Golf sicuramente non sarei qui a scrivere
Tutto questo per dire che, mediamente, parlando con le persone di macchine il discorso e' sempre del tipo: e si ma le tedesche sono un'altra cosa . . . si e' vero, per me lo sono, sono inferiori dal punto di vista dell'appeal che mi trasmettono e dal piacere di guida che mi danno. Ovviamente non e' per tutti cosi', ma fidatevi che tanti non pensano con la loro testa e scelgono seguendo il "gregge"
my 2 cents
Io posso dire che in tanti Km fatti le uniche macchine con cui sono rimasto a piedi sono state le tedesche, vuoi che mi sia andata di sfiga ma guarda caso due VW Golf su due. Reputo la Golf una delle peggiori macchine in termini di tenuta di strada, frenata ed affidabilita', in confronto la mia Speed'Up e' superiore sotto ogni punto di vista pur con i suoi di fetti, nessuna macchina ne e' esente.
La renault fa ottime macchine, purtroppo tende a non curare alcuni particolari. Gli interni della Clio vanno benissimo per la usa classe, ma se lo stesso tipo di interni lo ritrovo sulla megane c'e' qualcosa che non va visto che sono due macchine di due segmenti differenti.
La peugeot secondo me riesce a distinguere i vari segmente dotando le macchine di soluzioni e dotazioni mirate per il segmento a cui si rivolge. La 207 e' molto ben fatta per il suo segmento, sicuramente sopra la media ma paragonando gli interni della 207 con quelli di una 407 si nota subito il salto di segmento.
Le tedesche sono molto blasonate ma personalmente trovo il loro stile "stanco" propongono le stesse linee da anni, vedi gruppo VW e Audi che non spicca certo per originalita'. L'audi a parte cambiare la maschera' davanti e introdurre le luci diurne a led (che non mi piacciono) dal punto di vista stilistico e' sempre la stessa. Guardando oltre la mascherina davanti vedo una macchina vecchia.
Per quanto riguarda la Opel preferisco di gran lunga una fiat. Ho fatto 3400 Km in due giorni su una Astra 1.7 CDTI, senza lodi e senza pene, non mi ha sicuramente entusiasmato, una macchina onesta ma certamente non mi fa venire la voglia di andare a farci un giro per il solo gusto di farlo.
Guidare la mia Speed'Up dopo 6 anni e' una gioia come il primo giorno, pur con il suo accentuato rumore di rotolamento delle gomme (un po' una caratteristica delle Peugeot) trasmette tutto della strada che sta percorrendo e dio solo sa quante volte sono venuto giu' oltre il limite dalla Serravalle, ma curva dopo curva metteva il muso esattamente dove volevo lo mettese, fossi mai venuto giu' cosi' con uno dei miei precedenti Golf sicuramente non sarei qui a scrivere

Tutto questo per dire che, mediamente, parlando con le persone di macchine il discorso e' sempre del tipo: e si ma le tedesche sono un'altra cosa . . . si e' vero, per me lo sono, sono inferiori dal punto di vista dell'appeal che mi trasmettono e dal piacere di guida che mi danno. Ovviamente non e' per tutti cosi', ma fidatevi che tanti non pensano con la loro testa e scelgono seguendo il "gregge"
my 2 cents
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Da quel che ricordo io i motori Opel riportan la sigla FPT (Fiat Power Train) non tutti ma però....Krato§ ha scritto:ma i motori Ford e Opel a benzina di che manifattura sono?
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella
La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot
La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
I soli motori opel che sono di origine fiat sono quelli che vanno meglio :alcuni diesel .Vich89 ha scritto:Da quel che ricordo io i motori Opel riportan la sigla FPT (Fiat Power Train) non tutti ma però....Krato§ ha scritto:ma i motori Ford e Opel a benzina di che manifattura sono?
I motori opel by opel sono ciofeche paurose,basta dire che i motori 2.2 benzina che hanno equipaggiato la 159 e alcune croma erano di derivazione opel: dei polmoni allucinanti che infatti fiat ha sostituito alla svelta finita la collaborazione con opel.
Conosco gente che parla di opel come fosse chissà che marchio nobile,personalmente per me fa solo ciofeche.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
effettivamente i motori Opel nn sono stati mai granchè...però la gente nn ne capisce veramente una ceppa di auto ragazzi...
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA
- Electricblue
riguardo a vw poi non è che sia esente da difetti (di conseguenza anche audi).Di positivo vw e audi hanno che sono state capaci di ingrandire la gamma(occupano praticamente tutti i segmenti)e si sono create un immagine di lusso puntando su vetture ad alte prestazioni e gamma alta.
Oggigiorno chi compra una polo pensa di usufruire degli status di chi compra una tuareg, e chi comprerà una audi a1 crede di ritrovare i contenuti di una q5( o q7-q8 ,ma come c
si chiamano...)o una a8.
Eppure io ne ho sentite tante su modelli vw audi e seat ,amici e conoscenti che osannano questi marchi ,ne sono proprietari,e ogni tanto si fanno il giretto in assistenza o si tengono auto difettate.
Oggigiorno chi compra una polo pensa di usufruire degli status di chi compra una tuareg, e chi comprerà una audi a1 crede di ritrovare i contenuti di una q5( o q7-q8 ,ma come c

Eppure io ne ho sentite tante su modelli vw audi e seat ,amici e conoscenti che osannano questi marchi ,ne sono proprietari,e ogni tanto si fanno il giretto in assistenza o si tengono auto difettate.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Sono i diesel 1.3, che non sono altro che i multijet che sono montati anche sulla Punto, sulla Panda etc.Vich89 ha scritto:Da quel che ricordo io i motori Opel riportan la sigla FPT (Fiat Power Train) non tutti ma però....Krato§ ha scritto:ma i motori Ford e Opel a benzina di che manifattura sono?
Non dimentichiamoci che fino a poco tempo fa Fiat e GM collaboravano, infatti la Opel Corsa e la Grande Punto hanno molte cose in comune, a cominciare dal giro porta, la parte più complicata da modificare....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
- Nibert
- Peugeottista D.O.C.
Quotissimo!l'immagine che alcune tedesche si sono create va ben oltre l'effettivo livello di qualità,soprattutto nelle classi utilitarie/compatte/berline medie.senza poi considerare l'opinione che tanta gente si fa su automobili che non ha mai visto dal vivo o provato e ne sparla gratuitamente.bobkent ha scritto:.....parlando soprattutto con gente giovane (anche su questo forum), ho l'impressione che il "mito" delle auto tedesche sia molto forte. Giustamente o ingiustamente non credo sia giusto da parte mia giudicare. Per quanto mi riguarda, però, ritengo che questo sia un mito ben "costruito" e che queste auto siano decisamente molto, troppo sopravvalutate. Opinione personale, ovviamente....
Il mio parere su Opel?ho avuto una Corsa td seconda serie,acquistata,devo ammettere,con aspettative superiori a Peugeot.uscivo soddisfatto da 5 anni passati al volante della 106 che comunque rimaneva in casa....strada facendo,delusione!la piccola Opel era una fonte inesauribile di piccoli problemi,tanto che a un certo punto sembrava più vecchia lei che del 106!!!così son tornato,con costante soddisfazione dal Leone;e al momento non saprei davvero con chi tradirlo

205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI
ma è vero che la Peugeot ha i telai più morbidi rispetto alla concorrenza...tipo Golf ecc?
Mhahh..
non so a voi ma tutto sto vantarsi dei golfettari mi da un po' sui nervi
anche loro hanno problemi più o meno come i nostri (chi più chi meno, come noi) solo che la maggior parte quando gli capita un guasto se la tira e dice:
"èèè sì la turbinaa, ma l'ho cambiata meglio così"..
"èèè sì il finestrino mi è caduto giù mentre andavo in autostrada ma vabbè è solo un fermo da cambare"..
"èèè sì quella volta mi si è rotta la cinghia ma va bè, si vede che è stata sfiga.."
"sìì vabbè quei pulsanti si son tutti scoloriti ma da nuovi vedessi che belli.."
"èè c'ha i sedili che scricchiolano, si vede che gli ho messo sopra qualcosa di pesante quella volta.."
ecc..
mhà! sarà
quando si rompe qualcosa a noi è perchè tutte le peugeot si rompono
quando si rompe qualcosa a loro è solo perchè son sfortunati

non so a voi ma tutto sto vantarsi dei golfettari mi da un po' sui nervi

anche loro hanno problemi più o meno come i nostri (chi più chi meno, come noi) solo che la maggior parte quando gli capita un guasto se la tira e dice:
"èèè sì la turbinaa, ma l'ho cambiata meglio così"..
"èèè sì il finestrino mi è caduto giù mentre andavo in autostrada ma vabbè è solo un fermo da cambare"..
"èèè sì quella volta mi si è rotta la cinghia ma va bè, si vede che è stata sfiga.."
"sìì vabbè quei pulsanti si son tutti scoloriti ma da nuovi vedessi che belli.."
"èè c'ha i sedili che scricchiolano, si vede che gli ho messo sopra qualcosa di pesante quella volta.."
ecc..

mhà! sarà

quando si rompe qualcosa a noi è perchè tutte le peugeot si rompono
quando si rompe qualcosa a loro è solo perchè son sfortunati

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
i golfettari cmq sono tamarri assurdi...ahahahahah
noi abbiamo classe quando siamo in giro con le nostre Peugeot!

Per non parlare delle Seat...mi fanno vomitare, sono degli aborti viventi...
- Electricblue
Conosco uno che ha dovuto cambiarla su una audi a4 guardacaso..."èèè sì la turbinaa, ma l'ho cambiata meglio così"..
Questo è cvapitato a uno con una golf 3 ,poi stanco di innumerevoli problemi passò a daewo di cui rimase soddisfatto(ora circola con una astra)"èèè sì il finestrino mi è caduto giù mentre andavo in autostrada ma vabbè è solo un fermo da cambare"..
Capitato sempre a un audi"èèè sì quella volta mi si è rotta la cinghia ma va bè, si vede che è stata sfiga.."
non i pulsanti ma le maniglie di un audi a4 2.5 tdi completamente rovinate"sìì vabbè quei pulsanti si son tutti scoloriti ma da nuovi vedessi che belli.."
questa non l'ho sentita ma prima o poi capiterà,però aggiungo chiusura centralizzata di una seat ibiza bloccata,acqua nell'abitacolo di una a4,problemi vari agolf,etc,etc,etc..."èè c'ha i sedili che scricchiolano, si vede che gli ho messo sopra qualcosa di pesante quella volta.."