PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aiuto: voglio comprare 307, chiedo informazioni e consigli

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Messaggio da Retz »

:oops: ops :lol:
:wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 665
Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
Località: Bergamo

Messaggio da vincenzoasl »

il 1600 lo sconsiglio a livello di centralina. Il motore è ultracollaudato, esiste da 15 anni, era quello della citroen bx, ma a livello di software di centralina (Bosh) non è il massimo almeno per me.
Io ho riscontrato:
1) ritardo di risposta in accelerata (questo per non superare i livelli di inquinamento imposti per l'omologazione euro 3 - figuriamoci se era euro 4? infatti il prossimo 1600 benzina euro 4 sarà uguale a quello della mini minor credo BMW o Mercedes)
2) a 2000 giri il motore saltella e infatti trema il sedile passeggero !
3) La farfalla motorizzata non è mai aperta come quelle con il filo cioè quelle col filo se schiacci un quarto di gas si apre un quarto, con quella motorizzata se schiacci un quarto si apre come ha voglia la centralina
4) sfido chiunque a tenere premuto il pedale del gas e a riuscire a mantenere un numero di giri fisso (è impossibile proprio per via della farfalla motorizzata)
5) in retromarcia se non acceleri minimo a 3000 giri il motore non ce la fa (almeno sulla station)

Meglio il 2000 che ha la centralina Magneti Marelli (ITALIANA) e tutti questi problemi non ce l'ha pur avendo la farfalla motorizzata e il potenziometro al posto del filo dell'acceleratore.

Io ho girato tutti i preparatori della provincia di Bergamo, ma nessuno ha risolto il problema, ho speso 250 euri per una mappatura che mi aveva promesso miracoli ma alla fine mi ha solo riempito la coppia in basso solo lavorando sull'anticipo e non so se questo col tempo non mi recherà danni?
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

Torna a “Generale”