PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tassi di interesse!!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Tassi di interesse!!

Messaggio da lukebs »

numberinn ha scritto:
lukebs ha scritto:un furto....ma come si fa a fare questi prestiti??? inconcepibile :? :o
Furto? Un TAEG al 7-10% per l'acquisto auto è altissimo rispetto alla media di altri istituti creditizi (ma già per dire che è alto bisognerebbe saperne di più; per esempio bisognerebbe conoscere il rischio del finanziamento), ma da qui al parlare di furto ce ne passa.

kip207 ha scritto:siamo al limite di tassi da usurai....
La soglia d'usura per i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2011 riguardo il credito per acquisti rateali è al 16,05%
Mi pare che il 7-10% sia nettamente inferiore ;-)
logico che un finanziamento regolare non potrà mai eccedere ed arrivare a tassi d'usura, il mio ero uno sfogo e una provocazione per questi interessi veramente esagerati!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Gian ha scritto:......attenzione che in materia di mutui e prestiti, tra poco ne vedremo delle belle ad iniziare dalla BCE e via via a seguire da parte di tutti gli istituti di credito......

Il miglior sistema che io conosca per mettere in crisi una banca, è quello di non andare a chiedergli soldi bensì a portarglieli
Certo direte voi e concordo pienamente con voi che di questi tempi come si fa ...... :scratch: :scratch:

Una soluzione potrebbe essere quella di non cedere alla moda a patto che non sia una necessità inderogabile di sostituire l'auto in modo prematuro o solo perché il conta km visualizza la famigerata soglia dei 100.000 km
Sino ad ora le mie auto le ho sostituite non prima dei 250.000 km e solo perché normative antinquinamento fatte rispettare da amministratori favorevoli solo al fare cassa e non certo a tutelare la salute delle persone mi hanno messo alle strette limitandomi la mobilità con la MIA auto pagata e sovra tassata profumatamente. :mad: :mad:
Mai come questi tempi a mio avviso si dovrebbe applicare l'esempio dei nostri vecchi
Ho i soldi la compro non li ho vedo se ne posso fare a meno, ma l'idea di indebitarmi per una cosa futile, la lascio come ultima possibilità.
Mi piacerebbe conoscere il parere degli esperti e non :scratch: ;-)
Sono addentro al settore.....personalmente concordo con quanto asserisci..... tuttavia mi sento di aggiungere che prima di chiedere un prestito conviene sempre rivolgersi a più Istituti di Credito o Finanziarie che erogano prestiti
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Leone ;-) e grazie per la risposta

Quando comprai la mia che leggi in firma, mi proposero un finanziamento a tasso agevolato....
Dapprima gli ho sorriso e poi gli dissi che era mia intenzione pagarla per contanti poiché qualora non avessi avuto la cifra richiesta avrei ripiegato su un'auto di categoria inferiore.

Il venditore, rimase un po' sorpreso :shock: forse perché oggi giorno le auto vengono pagate tutte accedendo a finanziamenti.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Cris_Felino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Cris_Felino »

207 feline ha scritto:
Cris_Felino ha scritto:io pago 385 € al mese per 7 anni tasso del 7%, circa 8000 € in più :(
...purtroppo è cosi...
L'importo finanziato a quanto ammonta?
la cifra è di 24000 €
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....purtroppo dinnanzi ad un finanziamento, gioca anche un'aspetto psicologico dettato da frasi del tipo:
piccola la cifra ....tanto si paga e non ci si accorge....
Una volta che ci si fa l'abitudine a pagare quella cifra tutti i mesi......
Ma come citato da 207 feline che saluto ;-) 8000 € non sono proprio briciole .......

Peccato che dietro queste frasi, ci sono istituiti di credito, che muovono capitali in cui anche un semplice punto percentuale di interesse raggiunge livelli non proprio trascurabili o comunque tali da farli passare in secondo piano.
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Gian ha scritto:Ciao Leone ;-) e grazie per la risposta

Quando comprai la mia che leggi in firma, mi proposero un finanziamento a tasso agevolato....
Dapprima gli ho sorriso e poi gli dissi che era mia intenzione pagarla per contanti poiché qualora non avessi avuto la cifra richiesta avrei ripiegato su un'auto di categoria inferiore.

Il venditore, rimase un po' sorpreso :shock: forse perché oggi giorno le auto vengono pagate tutte accedendo a finanziamenti.
Condivido il tuo pensiero,anche io agisco allo stesso modo pur lavarando nel settore bancario. Non per screditare Banche o Finanziarie ma semplicemente per una questione psicologica mia che probabilmente rispecchia anche la tua. Ovviamente lungi da me il biasimare coloro che accedono ad un prestito, l'unica raccomandazione che faccio è quella di non fermarsi ad un Istituto solo...ma di fare un pò come per l'acquisto dell'auto...interpellando più Banche o Finanziarie. :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Cris_Felino

...al giorno d'oggi avere i contanti per pagare una macchina, non è da tutti ;-)
e penso che non sono tanti quelli che pagano la macchina in contanti.
e se dovessi avere 15-20000 €, farei comunque un finanziamento, preferisco tenere una riserva in caso di bisogno.

ho la fortuna che lavoriamo in 2, quindi...abbiamo fatto 2 calcoli...e ci siamo tolti uno sfizio ;-)
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Cris_Felino ha scritto:...al giorno d'oggi avere i contanti per pagare una macchina, non è da tutti ;-)
e se dovessi avere 15-20000 €, farei comunque un finanziamento, preferisco tenere una riserva in caso di bisogno.

ho la fortuna che lavoriamo in 2, quindi...abbiamo fatto 2 calcoli...e ci siamo tolti uno sfizio ;-)
Rispettabilissima decisione. La mia era solo una considerazione,anzi per meglio dire, una pratica personale che adotto in tutti i tipi di acquisto, ma ribadisco lungi da me criticare chi rateizza. Mi premeva piuttosto, essendo un pò pratico in materia, di suggerire di valutare più forme di accesso al credito perchè spesso tra un Istituto/finanziamento o l'altro le differenze sono tangibili. :salute:
LEONE407 *Massimo*

Cris_Felino

leone407 ha scritto:
Cris_Felino ha scritto:...al giorno d'oggi avere i contanti per pagare una macchina, non è da tutti ;-)

Rispettabilissima decisione. La mia era solo una considerazione,anzi per meglio dire, una pratica personale che adotto in tutti i tipi di acquisto, ma ribadisco lungi da me criticare chi rateizza. Mi premeva piuttosto, essendo un pò pratico in materia, di suggerire di valutare più forme di accesso al credito perchè spesso tra un Istituto/finanziamento o l'altro le differenze sono tangibili. :salute:
...ci mancherebbe...
io ho valutato con il concessionario, lavora con un paio di istituti di credito oltre la Peugeot, ed era (in quel momento) il migliore 8-[

saluti
Cris_Felino

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Anche a me hanno proposto un finanziamento agevolato, ma anche io seguo il tuo ragionamento.
Credo in ogni caso che i venditori propongano i finanziamenti anche perchè in molti casi percepiscono una commissione su ogni finanziamento stipulato.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Cris_Felino

leone407 ha scritto:

sicuro non vado a fare un finanziamento per andare in vacanza, piuttosto stò a casa...
difatti la macchina (oltre al mutuo della casa, ma questa è un investimento) è l'unico finanziamento che abbiamo!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

CriRock ha scritto:

Anche a me hanno proposto un finanziamento agevolato, ma anche io seguo il tuo ragionamento.
Credo in ogni caso che i venditori propongano i finanziamenti anche perchè in molti casi percepiscono una commissione su ogni finanziamento stipulato.
Considerando che i finanziamenti agevolati che propongono, appartengono a finanziarie facenti capo alla stessa azienda
Da qui a pensare che oltre a realizzare impresa, il gruppo PSA come tutti gli altri, realizzano anche finanza giusto per far fruttare al massimo il capitale
A chiamarli fessi, mi sa che ci si sbaglia di grosso :scratch: :scratch:

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Per esperienza personale io ho fatto il finanziamento perchè mi applicavano 1.900 euro di sconto aggiuntivo poi dopo una 20ina di giorni ho chiesto di rimborsare il finanziamento e così ho risparmiato 1.300 euro sull'acquisto. :lol: :mrgreen:
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mamaroma ha scritto:Per esperienza personale io ho fatto il finanziamento perchè mi applicavano 1.900 euro di sconto aggiuntivo poi dopo una 20ina di giorni ho chiesto di rimborsare il finanziamento e così ho risparmiato 1.300 euro sull'acquisto. :lol: :mrgreen:
Un conoscente mi riferì tempo addietro che il finanziamento che aveva acceso, non era rimborsabile e che doveva tenerselo sino a scadenza pena pagare una penale. :shock:
Francamente quest'aspetto mi lasciò perplesso tuttavia mi riferì che fu espressamente scritto nelle norme del contratto. :shock:

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Per legge non è più accettabile non poter rescindere dal contratto o pagare penali. :roll:
Nel mio caso ho pagato sull'importo richiesto 290 di apertura pratiche, 1% chiamato spese di gestione chiusura + circa 1 mese di interessi maturati per un totale di 560€ :lol:
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Torna a “Generale”