PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

auto sommersa dal fango

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Slimmazzo
Peugeottista veterano

Re: auto sommersa dal fango

Messaggio da Slimmazzo »

mi aggrego... ti posso dire che quando la vecchia 307 è stata sommersa da 1.50 metri d'acqua e fango... l'abbiamo fatta direttamente rottamare... non c'era nulla di salvabile... l'elettronica era andata... fango ovunque... sul forum dovrebbero esserci ancora le foto dell'alluvione...
Fortunatamente l'assicurazione ha coperto l'auto... assicurata contro le calamità naturali... o comunque una cosina del genere...
Figurati... è uno shock :shock: vivere la situazione in presa diretta...
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci- :) ----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Qualche anno fa ai tempi dell' alluvione in Piemonte un mio collega ebbe il garage sommerso insieme alla Uno che ci teneva dentro :cry: . La macchina fu venduta, pare rimessa in sesto e rifilata a qualche ignaro acquirente :evil: , ma il mio collega si tenne una mantella cerata che aveva nel portabagagli. O almeno provò a tenersela, perchè al terzo lavaggio in lavatrice, perfino quella cerata, tutta plastica, niente fodere o tessuto continuava a spurgare sabbiolina..... :shock: Il problema non è tanto l' acqua, quella asciuga, ma la maledetta sabbiolina finissima che porta con sè in questi casi. Anche se sostituisci tutte le parti elettriche, rifai il motore e tutto, continuerai sempre a fare una nuvoletta di polvere dai sedili ogni volta che ti ci siedi..... :cwm10:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

passodellupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da passodellupo »

palerider ha scritto:la maledetta sabbiolina finissima che porta con sè in questi casi
esatto. Parlando con un meccanico, dopo l'alluvione che c'è stato qui nel 2006 mi ha detto che il vero problema saranno i cuscinetti fra un paio d'anni. La sabbia si insinua nei cuscinetti e li logora. Dopo un anno o poco più si inchiodano per buona pace di quelli che hanno comprato auto usate a prezzi straordinariamente vantaggiosi.
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

Torna a “Generale”