PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

telepass e affini...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Fish
Peugeottista D.O.C.

Re: telepass e affini...

Messaggio da Fish »

klauzz ha scritto:si deve posizionare SOLO nella zona non schermata sopra lo specchietto o prende anche poggiato sul cruscotto?
Si, solo lì, altrimenti il sensore del casello non lo vede in quanto il parabrezza è schermato. Una volta, non sapendolo, ho creato un poì di coda... e tutti che suonavano... :oops: :lol:
klauzz ha scritto:quali sono le vostre abitudini? Lo lasciate in vista in auto quando la parcheggiate, lo imboscate, o lo portate via addirittura?
Io lo lascio sempre in macchina.
klauzz ha scritto:se te lo ciulano, ammesso che il ladro si voglia fare un bel viaggetto gratis, bisogna fare denuncia entro 24 ore, vero?
Per la denuncia non saprei dirti ma penso sia da fare immediatamente. Per il viaggio gratis non "dovrebbe" essere possibile in quanto il telepass è legato al massimo a tre targhe che tu comunichi preventivamente all'utilizzo. Se il telepass viene utilizzato su un'altra targa dovrebbe scattare una bella foto per andare a prendere il proprietario del mezzo che si è fatto un bel giretto a sbafo. Dovrebbe essere così da quello che mi hanno spiegato...
klauzz ha scritto:vi ha mai dato qualche problema, o funziona in modo affidabile?
Nessun tipo di problema, funziona in modo eccelso.
klauzz ha scritto:mi è capitato a volte di vedere code al Telepass, e nelle zone pagamento in contanti, poca gente! Situazione paradossale, lo ammetto, ma mi è capitato in alcune sporadiche occasioni!
Mai capitato! :shock: (Tranne se trovi qualche pirlocchio come me... vedi punto 1
klauzz ha scritto:Se si dovesse andare a pagare in contanti in una situazione simile (pur avendo il telepass in auto) , il telepass non dovrebbe scattare dato che non si passa all'interno della sua porta dedicata, vero?
Giusto.

Ciaooooooooooo!

FISH

Camomillina1981
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Camomillina1981 »

Fish ha scritto:Per il viaggio gratis non "dovrebbe" essere possibile in quanto il telepass è legato al massimo a tre targhe che tu comunichi preventivamente all'utilizzo. Se il telepass viene utilizzato su un'altra targa dovrebbe scattare una bella foto per andare a prendere il proprietario del mezzo che si è fatto un bel giretto a sbafo. Dovrebbe essere così da quello che mi hanno spiegato...
[FISH
Non proprio, prendono la targa solo se suoni il citofonino al casello perchè qualcosa non funzia.
A me è capitato di usare il telepass della mia macchina anche su altri mezzi e non ci sono stati problemi. :wink:
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Camomillina1981 ha scritto:
Fish ha scritto:Per il viaggio gratis non "dovrebbe" essere possibile in quanto il telepass è legato al massimo a tre targhe che tu comunichi preventivamente all'utilizzo. Se il telepass viene utilizzato su un'altra targa dovrebbe scattare una bella foto per andare a prendere il proprietario del mezzo che si è fatto un bel giretto a sbafo. Dovrebbe essere così da quello che mi hanno spiegato...
[FISH
Non proprio, prendono la targa solo se suoni il citofonino al casello perchè qualcosa non funzia.
A me è capitato di usare il telepass della mia macchina anche su altri mezzi e non ci sono stati problemi. :wink:

L'importante è che lo comunichi alla società autostrade... :wink:

klauzz
Peugeottista novello

Messaggio da klauzz »

raga, innanzitutto un grazie a tutti x le innumerevoli risposte al thread.

Abbiamo parlato della situazione in cui io prendo il telepass che uso su di una macchina, e lo sposto in un'altra (previo aggiornamento del pannello di controllo telepass.it).

Volevo sapere:
E' possibile cedere il telepass ad un'altra persona che guida una delle macchine inserite nel sito telepass.it?

Cioè... il telepass deve essere usato esclusivamente dal sottoscrittore del contratto oppure no?

Thanxxx :)
PEUGEOT 307 XS 1.6 Argento Met. | Antifurto | Spoiler Posteriore | cerchi lega 15" | Alpine stereo system con Ipod connection

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Il telepass è legato esclusivamente alle targhe (ogni apparato può essere legato a 3 targhe) indipendentemente da chi guida: quello che paga è però solo il sottoscrittore del contratto :lol:
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

klauzz
Peugeottista novello

Messaggio da klauzz »

grazie igncar!!!

tutto chiaro adesso:)
PEUGEOT 307 XS 1.6 Argento Met. | Antifurto | Spoiler Posteriore | cerchi lega 15" | Alpine stereo system con Ipod connection

129combat

Messaggio da 129combat »

Ciao a tutti..per tutti quelli che hanno l'antenna gps li nella parte non schermata..il telepass vi crea interferenze con il navigatore?

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

129combat ha scritto:Ciao a tutti..per tutti quelli che hanno l'antenna gps li nella parte non schermata..il telepass vi crea interferenze con il navigatore?
Il telepass non interferisce in alcun modo con la ricezione dell'antenna GPS

Ciao!
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

129combat

Messaggio da 129combat »

Grazie Gatto! :D

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Tra tutto lo scritto volevo solo dire che....
SI, lo puoi mettere anche sul cruscotto. E pure sul sedile o sul tunnel centrale se vuoi!
IO ce l'ho nella parte schermata... funaziona perfettamente.
Salut!
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

mess
Peugeottista appassionato

Messaggio da mess »

cozval ha scritto:Io il contrario.. telepass a sinistra, gps a destra
:lol:
mi associo. :lol:
Immagine

nicola66
Peugeottista appassionato

Messaggio da nicola66 »

aggiungo la mia...
Io sul 307 ce l'ho da una settimana (praticamente da quanndo mi è arrivata :D ). Al punto blu si sono raccomandati che sia posizionato nella parte non schermata. Non vorrei che in caso di mancato funzionamento (in diversi anni di utilizzo devoi dire che succede :shock: ) e di impatto con sbarra, societa autostrade è sicuramente dalla parte della ragione.
Per la cronaca utilizzo il telepass 5 giorni alla settmimana da circa 7 anni e mi ha dato buca 3 volte.
Ad onore del vero, quando succede che centri la sbarra perche il telepass si è addormentato, è molto difficile che autostrade risponda. Comunque il consiglio che posso dare è di entrare sulla porta telepas a velocità moderata e particolarmente quando piove perche se serve non ce la fai a fermarti. Poi figurati se hai il mercedes o bmw che ti segue a mezzo metro facendoti i fari... :wave:
307 station 1.6 hdi fap 110cv, ESP, pack elettrico 3, sensori park, grigio alluminio, imm. 03/2006

Torna a “Generale”