PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sondaggio abitabilità posto guida e Vs. altezza.

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

1,72 mt x 70 kg
Dopo un po' sono riuscito a trovare la posizione giusta.
Rispetto alla Marea (dove mi trovavo benissimo) mi mancano:
- la regolazione lombare
- la regolazione continua dello schienale (e non a scatti come nella 307): molto più comoda credetemi (a volte anche pochi mm fanno la differenza)
- il bracciolo centrale fisso, mentre nella 307 si muove a seconda dell'inclinazione dello schienale :roll:
- la diversa regolazione in altezza del sedile: mi spiego, nella 307 quando alzi od abbassi il sedile, quest'ultimo avanza od arretra, costringendoti a regolare di conseguenza anche la distanza dal volante, mentre nella marea il sedile si spostava esclusivamente in senso verticale, lasciando invariate le altre regolazioni.
Riguardo al comfort di marcia nessun dubbio: meglio la 307.
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

igncar ha scritto:1,72 mt x 70 kg
Dopo un po' sono riuscito a trovare la posizione giusta.
Rispetto alla Marea (dove mi trovavo benissimo) mi mancano:
- la regolazione lombare
- la regolazione continua dello schienale (e non a scatti come nella 307): molto più comoda credetemi (a volte anche pochi mm fanno la differenza)
- il bracciolo centrale fisso, mentre nella 307 si muove a seconda dell'inclinazione dello schienale :roll:
- la diversa regolazione in altezza del sedile: mi spiego, nella 307 quando alzi od abbassi il sedile, quest'ultimo avanza od arretra, costringendoti a regolare di conseguenza anche la distanza dal volante, mentre nella marea il sedile si spostava esclusivamente in senso verticale, lasciando invariate le altre regolazioni.
Riguardo al comfort di marcia nessun dubbio: meglio la 307.
Quoto in tutto!

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Ammazza Cordacchio sei un "vitellozzo"! Io cmq sono 176 cm x 73 kg e solo da un paio di mesi (ho lo 307 da 10 mesi) ho trovato la giusta posizione. Per azionare comodamente i comandi radio al volante poggiando il gomito dx sul poggiagomito ho dovuto tirare su tutto il volante e ho alzato di due battute il sedile. Ora va alla grande.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

cordacchio
Peugeottista curioso

Messaggio da cordacchio »

GaTToRoGNoSo ha scritto: :shock: Scusa... ho letto bene?? 180kg? :shock:

Sono alto 3 cm meno di te e ne peso 70... da un eccesso all'altro!! :wink: :wink:
Regalami una ventina di kili ti pregooooooo :D
Ok quando passi a prenderli????:D
[-EndTymE-] ha scritto:180 kg spero ti sia scappato un 1...

Non mi è scappato niente... :wink:
PROGRESSO Dattilo ha scritto:Ammazza Cordacchio sei un "vitellozzo"!
Grazie grazie grazie!!!!
Faccio del mio meglio :!:
Partner Tepee Outdoor 1.6 HDI FAP Moondust

Torna a “Generale”