PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema gomme "scalettate"

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema gomme "scalettate"

Messaggio da Gian »

lupus.c ha scritto:Ciao Gian,anche le tue gomme si sono scalinate mentre erano montate sul posteriore?
Cmq,mi confermi che tenendole montate all'anteriore il rumore è diminuito
Quì tutti i gommisti dicono che se le monto all'anteriore,il rumore peggiore e la gomma continua a scalinarsi ancora di più :?
Io come metodo per lisciarle,vorrei provare con la levigatrice piatta elettrica(quelle che serve per levigare le porte) mentre faccio girare le ruote :razz: Forse oggi ci provo :mrgreen:
Ciao Lupus
Confermo le mie quando si sono scalinate, erano montate al posteriore e prima che si scalinassero erano montate davanti.
Ti confermo che col passare dei km nel mio caso diverse migliaia il rumore è diminuito di parecchio.
Mi rimane sempre quella risonanza corrispondente ai 30 km/h ma per il resto ci posso viaggiare.
In merito all'utilizzo di quel metodo, non saprei che dirti l'importante è che le pialli in modo uniforme altrimenti credo peggioreresti la situazione.
Un suggerimento se anche la tua avesse il retro treno registrabile in convergenza, meglio farla sistemare
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

emilius84
Peugeottista curioso

Problema gomme "scalettate"

Messaggio da emilius84 »

Bhe l'unica salvezza sono due gomme nuove, una volta che si deformano (scalinano) non c'e che fare, penso non si possano lisciare tutte le gomme ma solo quelle da competizione data la mescola "lavorabile", se non si fa l'inversione ogni 10000km capita questo...
308 sportium 1.6 e-hdi banquise white, 17 Melbourne...

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Proverò a portarle all'anteriore allorra e vediamo come si comportano se non riuscirò a lisciarle un pò ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Dopo un pò,finalmente sono riuscito a trovare un pò di tempo per fare il lavoro che avevo in mente!
Ebbene,oggi mi sono munito di moletta rotante (quella piccola per smerigliare),ho messo un disco di cartavetro a grana grossa e,ho lisciato le gomme prima tacchetto per tacchetto poi,ho fatto girare la ruota a mano ed ho fatto una passata su tutti i bordi interni ed esterni dove si erano creati gli scalini rendendo la gomma il più uniforme e liscio possibile!
Per ora ho fatto un breve tragitto in paese ma,già si sentiva moooolto meno rumore di rotolamento \:D/
Domani dovrò fare il viaggio di ritorno e,vedrò realmente se il rumore è diminuito anche a velocità sostenute dove prima era insopportabile :mrgreen:
Per ora,sono soddisfatto per come sono riuscito a recuperarle con spesa uguale a ZERO € :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “Generale”