PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lettera di doglianze a Peugeot

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Re: Lettera di doglianze a Peugeot

Messaggio da Gooierneo »

Mi spiace tantissimo per quanto successo.
Una considerazione che stò facendo da tempo è che ormai in un pò tutte le concessionarie ufficiali ci sono problemi di post vendita. Tanto per fare un esempio.. chi ha preso l'Audi con motore 143 cv tdi ha il problema che quasi tutte a 60.000 km si sbriciola la frizione.. ma per la casa è in garanzia solo fino a 30.000 km ( :shock: ) con addebito della riparazione al cliente ( :shock: ).
Quindì l'unica è sperare nella fortuna di avere meno problemi possibili quando l'auto è in garanzia, e poi meccanico di fiducia!
In bocca al lupo per tutto! Con affetto!
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

folgore66
Peugeottista fast&furious

Messaggio da folgore66 »

Giuste le tue parole Gooierneo.
Alcuni miei colleghi hanno speso cifre folli ed hanno avuto amare sorprese (persone che amano Suv e Rolex, hai presente?) :(
Quando si parla di frizione poi è un disastro.
Ora la mia, a soli 9000 km, incomincia a lanciare segnali piuttosto preoccupanti.
Siccome non amo essere preso in giro ne tanto meno far la guerra con chicchessia, metteremo alla prova la capacità di problem solving (come qualcuno ama dire) da parte del personale Peugeot.
Devo ammettere che la frizione è stata la classica goccia.
Ho già 2 soluzioni alternative pronte.
Rimane mia moglie, ultimo baluardo da superare, (stiamo ristrutturando 2 balconi e facciate) ma se fosse per me...
Gooierneo grazie per le belle parole, ti auguro di superare in maniera dignitosa e con poca pena le difficoltà che so stai attraversando e non ci crederai ma ogni tanto mi vieni in mente. Il parallelismo della vendita delle nostre auto, anche se per motivi diversi, ha comunque addolorato molto entrambi ed ogni tanto ci penso.
Un abbraccio fortissimo e grazie :D
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Gentili amici voglio fare una premessa, prima di dirvi cosa è accaduto alle 17:00.
Il venditore della Filiale ove ho acquistato l’auto, è stato con me molto gentile, nonostante quello che vi ho narrato e si è impegnato a valutare al meglio il mio “usato”. Per questo motivo ho lasciato a bordo del mio monovolume 2 accessori di valore e successivamente gli ho portato una bottiglia di vino assai pregiato.
Nel compilare un questionario di gradimento del servizio avuto, giuntomi poi per e mail, ho fatto presente alcune criticità che vi sono ora note senza però imputare alcuna responsabilità al venditore stesso.
Mi direte che magari ho fatto male, ma io sono fatto così.
Anche nel caso della persona dell’officina Autorizzata che mi ha fatto mescolare 2 liquidi diversi mi sono ben guardato dall’esprimere opinioni o giudizi circa il suo operato e la sua buona fede.
E’ giusto che ognuno faccia il suo lavoro ed io non ho mai avuto intenzione di criticare o mettere in difficoltà nessuno.
Rimane però il liquido marrone nel vaso e non desidero che si possano verificare eventualmente dei danni e che venga inficiata la garanzia che tra le altre cose ho prolungato a 5 anni.
Alle 17:00 sono stato raggiunto telefonicamente dall’officina Autorizzata.
Peugeot Italia mi invita ad effettuare lo svuotamento del circuito di raffreddamento e ripristino del liquido refrigerante presso l’officina Autorizzata dove ho comprato il liquido per il rabbocco che pensavo fosse giallo. Nessuna spesa per me.
Io ringrazio sentitamente Peugeot per l’interessamento al mio problema e per tale motivo vi metto a conoscenza di ciò prontamente.
Mi permetto di fare solo una considerazione. Non so come si sia arrivati a ciò. Io non voglio sembrarvi una persona maleducata o peggio incontentabile, anzi ringrazio ancora per la collaborazione dimostratami, tuttavia, come specificato nella lettera inviata in Sede, chiedevo, a seguito delle interazioni avute con le due autofficine, di essere accolto in altro luogo, per ovvi motivi. Infatti, la telefonata che ho ricevuto dall’Autorizzata, è stata, come si può immaginare, per me molto imbarazzante e ho dovuto fornire giustificazioni e spiegazioni. Non è stato simpatico e neanche ritengo che debba essere il sottoscritto a dover fornire chiarimenti circa il suo operato. Ritornare là, sarà per me fonte di grande disagio e preoccupazione.
Questa mia considerazione potrebbe assumere ai vostri occhi i connotati di una critica alla collaborazione offertami da Peugeot, ma vuole essere invece una riflessione costruttiva per una migliore gestione del “cliente”.
Un saluto affettuoso a tutti voi.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Beh, almeno un "segnale di vita" c'è stato. :)
Potrebbe essere che Peugeot Italia ha segnalato il problema all'officina che ha provveduto a contattarti. Il tutto con una lentezza che definirei "pachidermica", ma almeno qualcosa si è mosso. Capisco il tuo disagio, ma ricorda che, comunque, ti stai avvalendo di un tuo diritto sacrosanto. Peccato solo che ci si sia arrivati in questo modo. Un intervento corretto la prima volta avrebbe sicuramente portato maggiore soddisfazione a te come cliente che all'officina, che penso (ma posso sbagliarmi) abbia avuto un richiamo da parte di Peugeot Italia.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Quoto Bob! :applause:
Non so se abbiano avuto un richiamo, però a mio avviso è fesso chi si comporta così male verso il cliente. Oggi, poi, il cliente non è uno sprovveduto, legge su internet, si informa, chiede, domanda, legge. Lo svantaggio, per il cliente, rimane quello del disagio provocato, delle arrabbiature e, a volte, lo scoraggiamento. Al riparatore, invece, la seconda volta rimane senza un euro, perchè quel cliente insoddisfatto non tornerà. E questo, per me, dovrebbe incentivare il riparatore a fare il lavoro bene, anche se questo andrebbe comunque fatto perchè fatto saliente del proprio mestiere. #-o
Quindi, Folgore, sono davvero contento per te e quoto appieno il tuo ragionamento, e capisco il tuo disagio nel tornare lì...Però dai, un punto per Folgore! :thumbleft:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Ringrazio ancora tutti per la partecipazione ed il supporto e ringrazio ovviamente Peugeot Italia SpA per la collaborazione offertami.
Rileggendo ora, tutta la discussione, mi sono accorto di non aver fatto caso all'intervento di jupeugeot.
Mi scuso con lui e prendo buona nota del riferimento suggeritomi.
Grazie jupeugeot, sei stato molto gentile. :D
Un saluto a tutti.

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Davide308white »

Spero x te che risolvino questo problema senza crearti altri disguidi.. :) :)
Ps. io ho appena dato via la mia opel astra con 3 anni di vita x una 308.. motivo?? prova ad immaginare :-w)
in bocca al lupo! ;-)
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Beh per lo meno un passo avanti è stato fatto!!! La cosa che mi spiace è il fatto che bisogna arrivare a lamentarsi col servizio clienti per ottenere dei diritti sacrosanti!!!! Un abbraccio a folgore!!!! :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Dai Folgore che è andata bene! :applause: Lo sò, non è così che avresti voluto che ti venisse riconosciuto il diritto all'assistenza della casa, ma almeno ci sei riuscito! :applause:
Tieni presente che in molti altri casi Peugeot non ha risposto o risolto.. :mad:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Ringrazio ancora di cuore tutti voi :salute:

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

folgore66 ha scritto:Credimi Crazy Yuri quando ho realizzato quello che mi hanno fatto fare, mi sono mangiato le mani.
So bene che un rabbocco con l'acqua distillata ci può stare ma io credevo che quel flacone di plastica che mi hanno venduto contenesse il liquido giallo, come il mio. Chi sarebbe mai andato a pensare una cosa del genere....
Sul forum della Porsche, un tale ha bruciato la testa di un Carrera per una cosa molto simile (il prezzo di quel ricambio è da svenimento :pale: )
Fino ad ora non mi è successo niente ed i liquidi non hanno schiumeggiato ma purtroppo credo che mi dovrò privare dell'auto per un giorno almeno e dovrò aprire il portafogli con mille ringraziamenti....
Ma il problema più sentito, per me, è che non ho la più pallida idea di dove andare. Mai successo in tanti anni.
Ciao e complimenti per il reportage sul Motor Show :applause:

peccato siamo lontani,altrimenti ti avrei fatto gratis io il lavoro dello spurgo dell'antigelo e sostituzione di tutto il liquido nel circuito...
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Leggo solo adesso.
Grazie Crazy Yuri.
Sei un amico.
Ritornerò a Pisa. Quando sarà, ti avviserò e se ti farà piacere, mi sdebiterò per tanta cortesia.
Sempre in gamba e tanti auguri di buone feste a te e i tuoi cari.
Folgore66.

CUCCIOLO
Peugeottista veterano

Messaggio da CUCCIOLO »

Ciao Folgore mi spiace che ti sia capitato tutto questo, ma posso capirti x tutto quello che ti e' successo nelle varie concessionarie Peugeot, lo so' xche' la mia ex moglie ha una 206 GTI del 2000 e ho disperato parecchio quando ha avuto problemi vari, ed essendo " l'uomo di casa " , ed anche xche' mio suocero era venuto a mancare( faceva tutto lui, pace all'anima sua, un gran signore ), ho dovuto rimboccarmi le maniche ed occuparmi io dei vari mezzi meccanici, vedasi auto e un piccolo trattore, dove facevo io i vari tagliandi e manutenzioni generali..................
Comunque ritornando a noi, adesso anch'io possiedo una Peugeot, arrivo da un auto tedesca, una fantastica Opel Frontera 3porte 2.0 del '98, che mi e' rimasta nel cuore, mi vengono ancora le lacrime a pensare che nn e' piu' con me, ma e' cosi' che van le cose, purtroppo.........
Io come meccanico in Peugeot ci vado solamente x i vari pezzi di ricambio originali e qualche opzional, e basta x il resto tagliandi ( finch'e' c'e' la garanzia ), vado dal mio meccanico di fiducia, dove ci portavo la mia MITICA, dove mi son sempre trovato da dio, sia come prezzi che come persone, gentili, ma soprattutto preparati in materia.............
E' principalmente un gommista ma fa' anche lavori di meccanica totale( vedasi riparazioni di motori, anche profondi,) con meccanico preparato e professionale..............
E' solo un cosiglio, io ti ripeto, ne ho girati parecchi, ma da qua' e' difficile che mi schiodano, e' ad ERBA se ti puo' interessare, fammi sapere che posso fare da tramite, senza problemi...........................
Spero di esserti stato di aiuto

Ciao e Auguri di Buon Natale a te e famiglia e auguri anche a tutti i frequentatori di Passione Peugeot !!!!!!!!!!!!!!!

:dog: :dog: :dog: :dog:
-- Tessera N. 420 -- 107 Plaisir 5 porte 1.0, cerchi in lega Dezent, antiturbo original, luci led posizioni, terzo stop e targa Simoni Racing, scarico artigianale Steelart immatricolata il 15/12/2010
Incontro in SuperSprint 16/12/11
"Work in progress"

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Grande CUCCIOLO !
Ti ringrazio tantissimo, credimi.
Nel caso, ti farò sapere. E' da un pò che manco da quelle parti e mi mancano molto.
I miei suoceri avevano una bella casetta a Canzo. Tutta un'altra vita.
Un abbraccio e tanti cari auguri di buon Natale e felice anno nuovo a te e i tuoi cari.
Grazie ancora.
Folgore.

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

folgore66 ha scritto:Leggo solo adesso.
Grazie Crazy Yuri.
Sei un amico.
Ritornerò a Pisa. Quando sarà, ti avviserò e se ti farà piacere, mi sdebiterò per tanta cortesia.
Sempre in gamba e tanti auguri di buone feste a te e i tuoi cari.
Folgore66.

Ci mancherebbe altro,quando capiti,fammi un fischio.
Auguroni anche a te e famiglia.
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Torna a “Generale”