PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento fari manuale su 307?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Secondo mè è ancor peggio la filosofia TeTesKa che ti accende metà macchinen qVando TimentiKi la freccien inseriten ! :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, penso che sia per una questione di sicurezza, se ti fermi di notte a lato della strada e spegni il motore, vuoi per un guasto vuoi per altri motivi, le luci non si spengono innavvertitamente...
Poi se scendi ti avvisa suonando appena apri la porta... :wink:
Con la Fiat rimani qualche secondo senza luci, e, a volte anche un secondo potrebbe anche essere fatale... :roll:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

pako

Messaggio da pako »

Dimenticavo, puoi farti attivre anche le luci sempre accese così si accendono da sole quando accendi la macchina... con la Tipo non si può :lol: :roll:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

Peterpan
Peugeottista appassionato

Messaggio da Peterpan »

Se hai il incluso nell'ordine il pack visibilitá, le luci si accendono automaticamente e si spengono quando giri la chiave. Se vuoi mantenerle accese devi agire sulla leva di controllo.

Naturalmente se le accendi manualmente di giorno non si spengno girando la chiave ma ti tocca ache spegnerle manualmente! :cry:
Immagine

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

ntc_silver ha scritto:Forse scrivo in un italiano poco corretto... ma tutte le volte che scrivo qualcosa, la gente risponde a caso... :oops:
...nun chiagne... :cry:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

pako ha scritto:Secondo mè è ancor peggio la filosofia TeTesKa che ti accende metà macchinen qVando TimentiKi la freccien inseriten ! :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, penso che sia per una questione di sicurezza, se ti fermi di notte a lato della strada e spegni il motore, vuoi per un guasto vuoi per altri motivi, le luci non si spengono innavvertitamente...
Con la Fiat rimani qualche secondo senza luci, e, a volte anche un secondo potrebbe anche essere fatale... :roll:
Quella è una funzione utilissima, invece...
Se ti fermi a lato di una strada di notte e vuoi che l'auto si veda perché non venga urtata dalle altre auto di passaggio, puoi lasciare accese solo le posizioni dal lato verso il centro della strada evitando di consumare la batteria...tra l'altro in quella modalità non rimangono accese nemmeno le luci del cruscotto...solo le posizioni dal lato di inserimento della freccia...
A me sembra una grande cosa...

pako

Messaggio da pako »

Alex307 ha scritto:
pako ha scritto:Secondo mè è ancor peggio la filosofia TeTesKa che ti accende metà macchinen qVando TimentiKi la freccien inseriten ! :lol: :lol: :lol:

Quella è una funzione utilissima, invece...
Se ti fermi a lato di una strada di notte e vuoi che l'auto si veda perché non venga urtata dalle altre auto di passaggio, puoi lasciare accese solo le posizioni dal lato verso il centro della strada evitando di consumare la batteria...tra l'altro in quella modalità non rimangono accese nemmeno le luci del cruscotto...solo le posizioni dal lato di inserimento della freccia...
A me sembra una grande cosa...
Sarà anche vero, ma io vedo spesso un mucchio di gente con ===OOOO=== e ===(VW)=== che le dimentica anche di giorno, e allora il risparmio di batteria va a farsi benedire... :roll:

Ma non mi ricordo se suonano ? oppure sono distratti i possessori ? e poi si accende la parte sinistra mettendo la freccia a destra o viceversa? Perché non ci ho mai fatto caso... :oops:

Geppo

Messaggio da Geppo »

Su VW e Audi, se hai i fari acccesi e spegni la macchina ti ritrovi con le sole luci di posizione acese.
Suona anche se metti la freccia (un solo lato delle luci) e poi freccia a DX luci a DX, freccia a SX luci SX.
Normalmente se le dimenticano: sei in strada, giri a DX o SX e parcheggi immediatamente, non togli la freccia e rimane la posizione, di dove hai messo la freccia, accesa.
Questa funzione salva auto e batteria, proprio come dice Alex307.

sat
Peugeottista curioso

libera scelta

Messaggio da sat »

Secondo me dovrebbero dare la possibilità di scegliere se avere i fari accesi o spenti quando si ferma la macchina.

Chi non frequenta spesso e sosta su strade extraurbane (?) è, infatti, molto infastidito dal dover spegnere i fari ogni volta.

Io, nel 99% dei, uso la 307 in luoghi e momenti nei quali non ho bisogno della sicurezza offerta dagli anabbaglianti accesi e preferirei attivare l'utilissima funzione (come dice qualcuno) solo quando viaggio in autostrada o simili.

Brescia84
Peugeottista appassionato

..

Messaggio da Brescia84 »

Invece io pur essendoci il bip,,bip,me li dimentico parecchie volte,forse è perchè anke quando si lascia inserita la chiave fà bip..bip e per questo mi confondo... :dontknow: (ke distratto)
Peugeot 307 XS 1.6 16v 110 cavalli 5p cambio automatico, grigio metallizzato, Fendinebbia, Clima Automatico, Specchietti ripiegabili elettricamente, sorgente Clarion DXZ958RMP + amplificatore + subwoofer + pianale con casse coassiali Phoncar titanium 500 watt

athor
Peugeottista novello

Messaggio da athor »

Il Marco ha scritto:Almeno quanto gli alzavetri che a quadro spento non funzionano(almeno sulla C3). Quando sulla mia vecchia e gloriosa FIAT TIPO bastav aprire una portae gli alzavetri funzionavano.
E almeno quando le leve devioluci non illuminate(quando sempre sulla TIPO erano illuminate) :D
Sono d'accordissimo per quanto riguarda i vetri, è di una scomodità unica, con la mia vecchia Vectra bastava aprile lo sportello lato guida se non sbaglio, e i vetri elettrici potevi usarli sempre, con la nostra no... dopo un pò bisogna "riattivarli".
Per i fari/luci invece vanno bene così (IMHO).
307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Io credo che alla fine sia solo questione d'abitudine, sulle fiat non avevo il problema visto che a macchina spenta si spegneva tutto in automatico, con questa no ma dopo un paio di volte che gli ho lasciati accesi non ci sono cascato più.... :D
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Non capisco quale sia questa "enorme fatica" di girare una manopola... :) è un gesto da mezzo secondo... :)
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Non è questione di fatica ma di praticità. Mettono l'economizzatore della batteria per disattivare tutti i sistemi di bordo per evitare di scaricare la batteria e poi i fari vanno spenti a mano ogni volta.
Capisco che ci si fa l'abitudine ma è una cosa ridicola.
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

picnik
Peugeottista veterano

Messaggio da picnik »

Io che ho una 307 XS con il pack visibilità (tergi e fanali automatici) di notte con la manopola luci accesa (in posizione 1) estraggo la chiave dal quadro e il cicalino non suona.

Esco dalla macchina, chiudo la porta, riapro la porta e il cicalino suona.
Ho fatto la guerra col conce x fargli capire e mi hanno detto che è una mancanza del software..ma di aggiornamenti non ce ne sono.
E hanno trovato un altro 307ista con il medesimo problema...
A quando una soluzione?
[ NICOLA ]-= Follow the white rabbit =- Tessera PassionePeugeot n. 76
1a Birrata Ferrarese | Pranzo Natale Nord-Est 2005 | Pranzo Natale 2007 | 1 incontro PD | 9° Raduno 1000 Miglia |10° Raduno naz. | 11° Raduno naz. | 15° Raduno naz. |
307 Berlina XS 2.0 HDI 90cv Blu Recife | 08/2001 | Pack Elettrico | Pack Visibilità | Tom Tom | 193.000 km | Identicar | ALPINE CDE-9850Ri Ipod FULL SPEED + Interf. Comandi Volante KCE-862B | Bracciolo centrale | Battitacchi anteriori in Alluminio | Lampada supplementare originale nel baule | Tappetini con logo 307Club.it | Foto. Prossimamente: Modifica illuminazione..
[url=callto://nicola.veronesi]Immagine[/url]

eccezziunale
Peugeottista veterano

Messaggio da eccezziunale »

Io invece ho l'illuminazione automatica col sensore crepuscolare e non mi porgo il problema :lol: chiudo la macchina e i fari si spengono 8)
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional

Torna a “Generale”