PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Metano: 500 km con 21 euro ... possibile?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Metano: 500 km con 21 euro ... possibile?

Messaggio da Gian »

scotland_24 ha scritto:E' veramente possibile. Io con la mia 207 1.6 dove ho impiantato un impianto della BRC faccio mediamente 300 km con 12/13 € di metano, non va male!! :) :)
Colgo l'occasione per togliermi un dubbio.. da quando metto la verde Super Plus (98/100Ottani..quella lì insomma) ho notato un grande miglioramento non solo in termini di prestazioni (ripresa, velocità) dove comunque era un po' spenta visto il rendimento del metano. La mia domanda è se anche quel poco di benza che si usa con l'impianto può influire sui rendimenti della vettura e se utilizzare quel tipo di verde "sostituisce" l'uso di quei famosi additivi (STP, ecc..) che ogni tanto bisognerebbe far girare nei cilindri.. grazie :)
Ciao e complimenti per le tue medie
In merito a quella benzina, la utilizzo sempre per un mio veicolo d'epoca e la resa è molto buona sia in termini di resa che di consumo.
Un maggior numero di ottani influisce positivamente sul rendimento termodinamico del motore. Da qui deriva il fatto che mediamente consuma un po' meno.
Per quanto riguarda gli additivi, non servono poiché li contiene.
Non penso che ci siano controindicazioni con l'impianto a metano.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

scotland_24
Peugeottista curioso

Re: Metano: 500 km con 21 euro ... possibile?

Messaggio da scotland_24 »

Gian ha scritto:
scotland_24 ha scritto:E' veramente possibile. Io con la mia 207 1.6 dove ho impiantato un impianto della BRC faccio mediamente 300 km con 12/13 € di metano, non va male!! :) :)
Colgo l'occasione per togliermi un dubbio.. da quando metto la verde Super Plus (98/100Ottani..quella lì insomma) ho notato un grande miglioramento non solo in termini di prestazioni (ripresa, velocità) dove comunque era un po' spenta visto il rendimento del metano. La mia domanda è se anche quel poco di benza che si usa con l'impianto può influire sui rendimenti della vettura e se utilizzare quel tipo di verde "sostituisce" l'uso di quei famosi additivi (STP, ecc..) che ogni tanto bisognerebbe far girare nei cilindri.. grazie :)
Ciao e complimenti per le tue medie
In merito a quella benzina, la utilizzo sempre per un mio veicolo d'epoca e la resa è molto buona sia in termini di resa che di consumo.
Un maggior numero di ottani influisce positivamente sul rendimento termodinamico del motore. Da qui deriva il fatto che mediamente consuma un po' meno.
Per quanto riguarda gli additivi, non servono poiché li contiene.
Non penso che ci siano controindicazioni con l'impianto a metano.
;-)
Grazie Gian!

Torna a “Generale”