PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pulsanti hazard

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Willy83
Peugeottista veterano

Retz!!!

Messaggio da Willy83 »

Perchè non ci apri una nuova sezione...

Fai da TE (dove il te è uguale a RETZ) :wink: per trasformare quel pulsante vuoto in un telecomando per il cancello di casa??? :)

Ti prego.... [-o<
[url=CALLTO://willyilcoyote]Immagine[/url]
307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili :lol: :lol:
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

ho ordinato il pulsantino dell'antifurbo e nell'attesa che arrivi vedo come saldare i fili sui contatti del telecomandino del garage... :D
Immagine

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

belgy ha scritto:ho ordinato il pulsantino dell'antifurbo e nell'attesa che arrivi vedo come saldare i fili sui contatti del telecomandino del garage... :D
mmmm...ottima idea,Te la copio... :D ma i pulsanti che si possono ordinare sono solo quello dell'allarme e dell'esp?Nn esiste un pulsante senza nessuna scritta?
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

P@lox81 ha scritto:
belgy ha scritto:ho ordinato il pulsantino dell'antifurbo e nell'attesa che arrivi vedo come saldare i fili sui contatti del telecomandino del garage... :D
mmmm...ottima idea,Te la copio... :D ma i pulsanti che si possono ordinare sono solo quello dell'allarme e dell'esp?Nn esiste un pulsante senza nessuna scritta?
che io sappia i pulsanti sono solo quelli e non credo che in inghilterra abbiano quello per l'antifurto simmetrico al nostro (a destra dell'ESP) :roll:
Immagine

Peterpan
Peugeottista appassionato

Messaggio da Peterpan »

Azz... che bello!! Ma porcaccia........ io ho due pulsanti sul telecomando :cry: ...... Reeetz!
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

bè a dire il vero una soluzione ci sarebbe ma non ve l'ho detta perchè è un po' laboriosa.... avevo intenzione di farla io fra un po'... :lol:

Praticamente si prende il copripulsante (4° posizione), comperate uno qualsiasi dei 3 pulsanti reali e lo smontate:

tagliate la parte sotto del copripulsante e la incollate per bene sulla struttura del pulsante reale! :wink:

così anche il 4° pulsante prenderà vita senza tanti problemi :wink:

La cosa laboriosa è farli incollare bene ma se vi portate tutta la cornicetta superiore in casa potrete lavorare più che decentemente e ottenere un lavoro coi fiocchi 8)
[naturalmente serve un po' di manualità, anzi più di un po' :wink: ]

Sciaooooo :lol:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Retz ha scritto:secondo me l'antenna che c'è è già sufficiente, penso che funzioni lostesso anche senza modifiche...
basta che fai un po' di prove per trovargli un posto adeguato :wink:
avevo pensato di mettere il telecomandino nel posacenere (pratico luogo per eventuale cambio della piletta) però da li dentro non apre se si è a più di 2 metri dal cancello... quindi serviva una prolunga dell'antenna da posizionare dove tu hai messo il led "antifurto"
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

no, ti sconsiglio di allungare l'antenna: non è come un "semplice cavo" è qualcosa di più studiato fatto apposta per il circuitino che la contiene... se gli aggiungi uno spezzone di filo molto probabilmente non cambierà niente, anzi andrà forse in peggio :wink:

devi trovare un posto furbo per il telecomandino :roll:

prova dietro allo specchietto retrovisore centrale se vuoi fare una cosa lepre, se invece ci tieni alla pulizia dell'installazione niente di meglio che posizionarlo sotto i passaruota di plastica dalla parte dove hai il cancello di casa 8)

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Retz ha scritto:...se invece ci tieni alla pulizia dell'installazione...
Esatto! :D
Retz ha scritto:...niente di meglio che posizionarlo sotto i passaruota di plastica dalla parte dove hai il cancello di casa
:shock: dove scusa?!
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

sopra le ruote anteriori la carrozzeria è completamente di plastica! Lì sotto :wink:

c'è anche il ricevitore della chiave della leona messo lì :roll:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

azz... devo smontare mezza CCiona per arrivare fino li... anche per cambiare la piletta!
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink:
la piletta se vuoi puoi buttarla...

prendi il telecomandino, gli metti in corto il pulsante d'apertura/chiusura in modo che sia sempre chiuso (come se premessi sempre insomma) basta fare un piccolo ponte con lo stagno (rimovibile in futuro!)

poi togli la piletta e al suo posto gli fai arrivare i cavetti d'alimentazione facendoli passare per il pulsante (anche questo se lo fai bene è rimovibile in futuro)... :wink:

risultato: quando tu premi il pulsante sulla plancia il circuito si alimenta e trasmette il segnale al cancello per aprirsi/chiudersi :lol:

[Vabbè, questo è quello che farei io però poi ognuno ha varie esigenze e tempo e fà come meglio crede :wink: ]

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Retz ha scritto::wink:

prendi il telecomandino, gli metti in corto il pulsante d'apertura/chiusura in modo che sia sempre chiuso (come se premessi sempre insomma) basta fare un piccolo ponte con lo stagno (rimovibile in futuro!)

poi togli la piletta e al suo posto gli fai arrivare i cavetti d'alimentazione facendoli passare per il pulsante (anche questo se lo fai bene è rimovibile in futuro)... :wink:

risultato: quando tu premi il pulsante sulla plancia il circuito si alimenta e trasmette il segnale al cancello per aprirsi/chiudersi :lol:

[Vabbè, questo è quello che farei io però poi ognuno ha varie esigenze e tempo e fà come meglio crede :wink: ]
grandissima idea!!!!! :D
però avrò bisogno di un trasformatore per mandare 1.5 volt scarsi... :roll:
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink:
I led in plancia lampeggiano alimentati con un'ONDA QUADRA 0-6V (già bella stabilizzata)...

...potresti sfruttarla per ottenere un bel 1,5V 8)

[PS: io non ho l'apricancello automatico: al massimo mi posso fare un circuitino che quando premo un pulsante mi faccia aprire un cassetto con dentro ...la CHIAVE!! :cry: :lol: :wink: ]

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Retz ha scritto::wink:

Mmmm...sagace...poi a me va meglio perchè il mio telecomando va con la piletta da 12 v... :D
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Torna a “Generale”