Personalmente l'ho visto montare sulla 407 di un mio collega, 20 minuti di lavoro, costo totale €39,50+IVA se non ricordo male, manodopera totalmente gratuita
307CC 1.6 16V Nero Ossidiana Imm. 05/2005 | Interni In Pelle Integrale Fusion (Rosso-Nero) | Pack Elettrico 3 | Antifurto Volumetrico e Perimetrale | Cerchi In Lega 16" |
Nella 307 cc è disattivato a livello di centralina l'alzavetro da telecomando...per averlo è sufficiente usere il DIag2000 e pochi minuti di tempo.
ciao
Ultima modifica di Beppe il 16/05/2005, 11:28, modificato 1 volta in totale.
Beppe
3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -bianco madreperla con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180° + agc + Adaptive Cruise Control con funzione Stop + tetto panoramico apribile.
Beppe ha scritto:Ieri ho fatto installare il Cruise Control e la possibilità di alzare i vetri dal telecomando. Peccato che non siano riusciti ad attivare sul display le indicazioni del CC. Hanno provato il parametro "tipo due senza limitatore" e con questa configurazione appare la scritta CC Off sul display e però quando si è in auto pur visualizzando i KM agendo con la levetta su + e - il Cruise Control non attiva. Quindi il capo officina ha inserito il parametro "tipo 1 senza limitatore" e con questo il CC funziona perfettamente ma non si visualizza nessuna indicazione sul display. Ho saputo che qualcuno riesce a vedere queste indicazioni sul display e volevo sapere se avete maggiori informazioni su come agire in merito.
Grazie a tutti
Oggi sono andato x la prima volta in officina x attivare l'aux in della mia rd4 e il capo officina mi dice subito:sai che sulla tua puoi mettere anche il cruise control?A sentire queste parole mi sono stupito ,e gli rispondo:lo so,sono iscritto al 307 club...
Alchè lui mi guarda e dice ridendo:oddio,un altro iscritto!e ci siamo messi a parlare del club e delle persone che lo frequentano dalle mie parti...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
belgy ha scritto:qui c'è tutto, o qusi... è lunghetto ma ciascuno a detto la sua, è inutile creare discussioni doppie
beh, dai però tutto sommato l'idea di Niko406 è "quotabile"...
Se ognuno che ha avuto contatti positivi o negativi sul montaggio del Cruise e ne è uscito vittorioso o sconfitto ed in quali officine di quali città ha avuto risponsi positivi o negativi, ne riassumesse ESCLUSIVAMENTE i dati, semplificherebbe tutto...
Che so:
Città: Genova Concessionari: Casiroli (non lo montano per ragioni di sicurezza) e Fossati (pare che lo montino ma non ho provato) Montato (dove): ancora no Prezzo (se montato): euro ...
Una cosa così semplificherebbe molto la ricerca...
hai ragione che al link che hai postato c'è tutto o quasi ma è anche vero che sono 30 (dico...TRENTA!!!) pagine e se te le leggi tutte, quando hai finito è uscita la 320 che il Cruise Control lo monta di serie e di tipo ad onde cerebrali...
Io ho la Speed'Up con centralina siemens. La concessionaria mi ha fatto pagare 35 € per la manettina e un intensa stretta di mano per il montaggio: il capofficina mi ha detto che per configurarla ci ha messo 115 secondi, quindi una stretta di mano era più che abbastanza. Comunque poi gli ho offerto almeno il caffè, che dalle mie parti costa 60 centesimi!
P.S. La concessionaria a cui mi sono rivolto a da poco cambiato il capo-officina, infatti ora lavora alla Mercedes...
Visto che domani devo portare la mia leonessa a fare il tagliando, ho appena chiamato il conce dove l'ho acquistato e dove ho fatto il precedente tagliando per chiedere delle info per il montaggio del crusie control, qui di seguito troverete la nostra discussione telefonica:
IO:"Senta domani devo portare la macchina a fare il tagliando, siccome sono a conoscenza della possibilità di montare a posteriore il cruise control vorrei sapere se fate questo tipo di intervento?"
CONC:[/b]"Mi dispiace è impossibile c'è da cambiare la centralina, riprogrammarla, montare dei pistoncini a depressione , e parecchie ore di manodopera.
IO:[/b]"Senta, ho letto su internet che il pezzo costa solo una cinquantna di euro e per il montaggio basta una mezz'oretta, e che tecnicamente è fattibile sulla mia peugeot perchè ha l'accelleratore elettronico, come mai lei mi dice l'opposto contrario?"
CONC:.............dopo 5 secondi di silenzio....... "Senta mi informo all'ufficio tecnico della Peugeot Italia, e poi le faccio sapere, se si può lo facciamo senza problemi, mi richiami tra un'ora"
Ma allora montarlo o no è a loro discrezione, ma gli pesa così tanto??? Se non insistevo e non citavo la fonte di Internet, a quest'ora mi sarei privato ad un costo irrisorio di un'accessorio per me mportante
Visto che domani devo portare la mia leonessa a fare il tagliando, ho appena chiamato il conce dove l'ho acquistato e dove ho fatto il precedente tagliando per chiedere delle info per il montaggio del crusie control, qui di seguito troverete la nostra discussione telefonica:
IO:"Senta domani devo portare la macchina a fare il tagliando, siccome sono a conoscenza della possibilità di montare a posteriore il cruise control vorrei sapere se fate questo tipo di intervento?"
CONC:[/b"Mi dispiace è impossibile c'è da cambiare la centralina, riprogrammarla, montare dei pistoncini a depressione , e parecchie ore di manodopera.
IO:[/b"Senta, ho letto su internet che il pezzo costa solo una cinquantna di euro e per il montaggio basta una mezz'oretta, e che tecnicamente è fattibile sulla mia peugeot perchè ha l'accelleratore elettronico, come mai lei mi dice l'opposto contrario?"
CONC:.............dopo 5 secondi di silenzio....... "Senta mi informo all'ufficio tecnico della Peugeot Italia, e poi le faccio sapere, se si può lo facciamo senza problemi, mi richiami tra un'ora"
Ma allora montarlo o no è a loro discrezione, ma gli pesa così tanto??? Se non insistevo e non citavo la fonte di Internet, a quest'ora mi sarei privato ad un costo irrisorio di un'accessorio per me mportante