PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

salve a tutti e consiglio

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Oltretutto c'è da dire che il cb all'ingresso dell'autostrada segnava 5,6 l/100 km , mi sono dimenticato di azzerarlo prima di entrare :) Se il consumo è sceso ed è andato a 5,3 di media vuol dire che è possibile un consumo di circa 5 l ogni 100km :)
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Un caloroso benvenuto anche da me: posso consigliarti di "navigare" molto in internet in modo da fare dei paragoni e confronti (anche economici) sulle due auto che intenderesti acquistare.
Oltre al configuratore del sito http://www.peugeot.it dgni motore di ricerca (virgilio, libero, msn .....) ha all'interno una rubrica dedicata ai motori nella quale puoi fare confronti interessanti. Ti consiglio anche http://www.quattroruote.it
Sicuramente sia che tu scelga la 206 o la 307 sarai soddisfattissima del marchio Peugeot, percui devi solo valutare realmente quali sono le tue vere necessità.
Come detto dai miei "colleghi" con una 307 saresti su un altro pianeta senza alcun dubbio.
Sono due macchine di categorie diverse, imparagonabili secondo me!
I consumi dipendono molto anche dal tuo piedino da fata ........ se ti piace "schizzare" per la città ad alte velocità sicuramente avresti un benzinaio come nuovo amico, mentre se preferisci una guida piuttosto tranquilla e rilassante allora sarebbe tutto un altro discorso.
Posso dirti i miei consumi: ho la Station 2.0 110 CV percui i consumi sono leggermente più alti di una berlina (per il peso), però all'incirca consumo in autostrada i 23 Km/lt. e in città mi aggiro sui 17 Km/lt. circa.
Spero di esserti stato d'aiuto ......
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Torna a “Generale”