PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pulsante Apricancello-Allarme

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Retz ha scritto: PS:
:!: Ricordati che questo vale a patto che i colori dei cablaggi siano uguali (controlla) e che tu voglia provare a non mettere lo stabilizzatore :wink:

Ciaooooo
per completezza d'informazione...

cosa cambia in soldoni aver messo o meno lo stabilizzatore?
la +12 che va all'autoradio non è già stabilizzata? :oops:

alla fine il telecomandino l'ho piazzato sotto al cdb (non è difficile da raggiungere) e domani finirò il lavoro collegando i fili e fissandolo meglio con del velcro così in futuro sarà facile sostituirlo con un nuovo telecomandino :D
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Nun sò se la linea di serie dell'autoradio sia stabilizzata..
Prova a guardare con un multimetro magari tanto per essere sicuro :wink:
[prova a macchina accesa..]
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

ho provato ad attaccare i fili (anche invertiti) al Viola del pulsante allarme con il rosso o il giallo dell'autoradio, a motore acceso e a motore spento... ma niente da fare, non si accende il led del telecomando e non si apre il cencello... devo forse far abilitare l'antifurto sulla BSI? :roll:
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

No no la BSI non c'entra neinte, il pulsante c'è ed è una cosa "meccanica" quindi la programmazione non c'entra niente :wink:

:oops: ma non far tentativi a caso :lol: prima prova a verificare col multimetro se ti attacchi alla giusta linea...

[se non lo hai fattelo prestare perchè potresti anche rovinare qualcosa altrimenti... :!: occio Belgy!! :roll: ]

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

non ho un multimetro (non so neanche cosa sia :oops: )
quando me ne sarò procurato uno cosa dovrò cercare?

l'interruttore dell'allarme ha 4 fili: 2 presumo siano per l'illuminazione e per il led, 1 per l'impulso all'antifurto ed il restante sarà la massa...
Immagine

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Retz ha scritto:No no la BSI non c'entra neinte, il pulsante c'è ed è una cosa "meccanica" quindi la programmazione non c'entra niente :wink:

:oops: ma non far tentativi a caso :lol: prima prova a verificare col multimetro se ti attacchi alla giusta linea...

[se non lo hai fattelo prestare perchè potresti anche rovinare qualcosa altrimenti... :!: occio Belgy!! :roll: ]
ho visto che qui tu hai utilizzato il filo viola dell'allarme e quello viole dell'esp
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: infatti da me il viola è collegato al pin 6 del pulsante e và a massa quando premi..! Praticamente al pin 3 arriva la massa (cavo giallo_verde) ed il pulsante quando è premuto fà fare contatto tra il pin 3 ed il 6 (portando quindi la massa anche sul 6!)

Why? :roll:

:!: Belgy mi fai paura.. :oops: non fare niente se non sei ben sicuro di quello che stai per fare... altrimenti vedo una nuvoletta verso verona e... :oops:

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Multimetro, detto anche “tester”, se hai qualche amico che lo ha probabilmente lo sa anche usare, ti conviene far fare la misura a lui... (se lo acquisti ti basta un modello base da 10 €, basta che sia digitale, potrai usarlo in futuro per misurare la carica delle pile, ma attenzione che se usato in maniera errata ti esplode in mano...).
Ti ho mandato un MP con le istruzioni per l’uso del multimetro, ma non mi ritengo responsabile per eventuali danni a persone cose o animali dovute ad un uso errato dello stesso, per lo stesso motivo non ho pubblicato qui le istruzioni sull’uso del multimetro anche se sono convinto che cercando con Google si trovi una valanga di materiale (che spiega anche meglio di come ti ho spiegato io).
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Retz ha scritto: :!: Belgy mi fai paura.. :oops: non fare niente se non sei ben sicuro di quello che stai per fare... altrimenti vedo una nuvoletta verso verona e... :oops:
:wink: se hai visto una nuvoletta in zona Trento ero io che facevo saltare tutti i fusibili!! :-)

cmq ho risolto la questione tagliando il Verde e il Viola del pulsante allarme e facendoci passare il +12v (quindi fa da interruttore... o era meglio spezzare la massa?)

Ho completato il lavoro sostituendo la mascherina antifurto luminosa con quella del copripulsante senza alcun disegno (mi rovinava la simmetria)

...però capita un fenomeno strano: l'ho montato e riprovato alcune volte ma 2 su 20 non ha funzionato :shock:

però sono contentissimo del risultato (nel week-end posto le foto e qualche dettaglio sul collegamento dei fili)

un ringraziamento particolare a Retz che mi ha sopportato in questa impresa colossale! (per precauzione mi sono spostato a Trento nel caso venisse a cercarmi per mettere fine alla mia esistenza ed ai suoi problemi) :D
Immagine

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Bellissimo...

Messaggio da Alex307 »

...questo topic!!! l'ho letto solo ora... :oops:

Cavoli, lo faccio subito anche io...sono invidioso... :wink:

Complimentoni per l'idea, Belgy! :wink:

Willy83
Peugeottista veterano

Messaggio da Willy83 »

:thumright: :applause:

Bravissimi tutti per la collaborazione

Belgy voglio un reportage completo nella sezione fai da te. :D

Guarda che ci conto :wink:
[url=CALLTO://willyilcoyote]Immagine[/url]
307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili :lol: :lol:
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

belgy
Peugeottista D.O.C.

Ho cantato vittoria troppo in fretta...

Messaggio da belgy »

...in pratica tutto funziona un pò quando vuole.
tenendo premuto il pulsante dopo circa 4 km ha iniziato a funzionare ed ha smesso un minuto abbondante dopo lo spegnimento del motore :?

qualche idea su qualche patch da applicare al mio congegno (ricordo che il + è collegato al giallo dell'autoradio ed il - al telaietto posto dietro al cruscotto) :roll:

purtroppo anche il voltmetro dice che a volte c'è tensione, a volte no... :(
Immagine

Jamaica Sound
Peugeottista appassionato

Re: Ho cantato vittoria troppo in fretta...

Messaggio da Jamaica Sound »

belgy ha scritto:qualche idea su qualche patch da applicare al mio congegno (ricordo che il + è collegato al giallo dell'autoradio ed il - al telaietto posto dietro al cruscotto) :roll:
Aspettando la versione 1.1 :roll:
307CC 1.6 16V Nero Ossidiana Imm. 05/2005 | Interni In Pelle Integrale Fusion (Rosso-Nero) | Pack Elettrico 3 | Antifurto Volumetrico e Perimetrale | Cerchi In Lega 16" |

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Ho cantato vittoria troppo in fretta...

Messaggio da Alex307 »

Jamaica Sound ha scritto:
belgy ha scritto:qualche idea su qualche patch da applicare al mio congegno (ricordo che il + è collegato al giallo dell'autoradio ed il - al telaietto posto dietro al cruscotto) :roll:
Aspettando la versione 1.1 :roll:
Sì...insomma...quando lo rilasci 'sto benedetto Service Pack???

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

prova a collegarlo direttamente ad una massa al posto che al telaio, magari hai fatto un falso contatto o c'è della vernice nel punto in cui hai attaccato il filo o cose analoghe... :wink: (in teoria si dovrebbe raschiare e saldare quando fai cose di questo genere... PS: i fili li hai saldati vero? non li avrai solo attorcigliati è? :roll: )

per le 2 volte su 20 dipende anche dai pulsanti (anche la chiusura porte originale ogni tanto perde colpi.. :lol: )
controlla col tuo nuovo fiammante multimetrino che arrivi tensione al pulsante,
controlla con il "trovacontatti" se è effettivamente il pulsante a perdere colpi (imposti il multimetro su "trovacontatti" e colleghi i due puntali al pin 3 e 6, non importa la polarità... quando premi deve suonare con un bel Beeeeepppp... fallo una ventina di volte :wink: )

hihihih Belgy sei unico :)

Torna a “Generale”