ciao, su questo punto vorrei farti notare una cosa.gianlucamichela ha scritto: Caratteristiche di guida: be qua non si scherza l'Alfa e sempre l'Alfa e la 147 non sfugge alla legge, è leggera (a volte fin troppo) e davvero divertente da guidare. Ti fa sembrare tutte le curve e le esse come se fossero quelle di un circuito, il feeling e ottimo e la guida è entusiasmante, la nostra leonessa (e maggiormente la mia SW) e sicuramente piantata a terra ma le sensazioni giungono al volante come "filtrate" dall'ottimo pianale della leonessa.
tu hai una 307 SW Speed'Up e secondo me un vero paragone con la 147 sotto questo punto di vista non puoi farlo. probabilmente la tua SW è molto meno agile e piantata di una 147...ma anche di una 307 standard.
io ho la Speed'Up 5 porte "normale" e posso dirti che ha una tenuta strepitosa, molte volte ho dato la birra a parecchie 147...
con questo non voglio dire che la 147 non abbia una ottima tenuta di strada, anzi...però credo che, almeno con la mia Speed'Up che ha di suo un assetto più sportivo, la 147 se la debba sudare veramente taaaaanto