PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Resoconto Alfa 147 vs 307 luuuuungo

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
CICLOPEs
Peugeottista appassionato

Re: Resoconto Alfa 147 vs 307 luuuuungo

Messaggio da CICLOPEs »

gianlucamichela ha scritto: Caratteristiche di guida: be qua non si scherza l'Alfa e sempre l'Alfa e la 147 non sfugge alla legge, è leggera (a volte fin troppo) e davvero divertente da guidare. Ti fa sembrare tutte le curve e le esse come se fossero quelle di un circuito, il feeling e ottimo e la guida è entusiasmante, la nostra leonessa (e maggiormente la mia SW) e sicuramente piantata a terra ma le sensazioni giungono al volante come "filtrate" dall'ottimo pianale della leonessa.
ciao, su questo punto vorrei farti notare una cosa.

tu hai una 307 SW Speed'Up e secondo me un vero paragone con la 147 sotto questo punto di vista non puoi farlo. probabilmente la tua SW è molto meno agile e piantata di una 147...ma anche di una 307 standard.

io ho la Speed'Up 5 porte "normale" e posso dirti che ha una tenuta strepitosa, molte volte ho dato la birra a parecchie 147...

con questo non voglio dire che la 147 non abbia una ottima tenuta di strada, anzi...però credo che, almeno con la mia Speed'Up che ha di suo un assetto più sportivo, la 147 se la debba sudare veramente taaaaanto :wink:
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Notizia dell'ultim'ora: la 147 ha vinto la 24 ore di AUTO nella sezione auto a benzina. Per la cronaca, ha battuto (tra le altre) la BMW Serie 1, ovvero il punto di riferimento (sulla carta) nel comportamento su pista...
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Torna a “Generale”