PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

temperatura liquido refrigerante

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Geppo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 934
Iscritto il: 21/06/2004, 20:15

Messaggio da Geppo »

Devo correggermi, ieri la mia miciona è arrivata a superare i 95°(33° estrerni, carico e in salita oltre 10%), ma la ventola non si è mai attivata. :shock:

Avevo l'occhio più sulla temperatura del liquido refrigerante che sulla strada. Arrivato a destinazione, la ventola .... non si è accesa. :shock: :shock:

Mi sa che oggi la porto a far controllare.
Con la rigenerazione va che è un piacere (non tanto visto il rumore) e col clima acceso, e macchina ferma, lo stesso (meno rumorosa), ma con la temperatura vicino alla soglia di fusione..... :shock: :shock: :shock:

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Messaggio da marco206 »

la mia prima della sostituzione della turbina era fissa inchiodata su 85 per farla salire dovevo farmi un to-cr a 195(a palla) o una cronoscalta st.vincent-cervina :wink: ora se entra la fata turbina sale a 90 in coda si piazza a 90-95 a 130 con il clima a 21 ed una esterna a 34 gradi un pelino meno che 90...quindi in teoria scalda di + rispetto a prima..e la ventola lavora mooolto di +..liqido un pelo sotto il max...il mecca dice che è normale...io non credo :-k ....però a 4000 km di distanza dalla sotituzione ...se era montata male si sarebbe già aperta/bruciata.... mi avranno montato una turbina raffreddata ad acqua? :lol: :lol:
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

furia_furioso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/05/2005, 18:58

Messaggio da furia_furioso »

Andando regolarmente la lancetta sta un pò sotto i 90°. Col traffico sta a 90° o poco più 8)
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

hdi-80
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/05/2005, 10:06

temperatura

Messaggio da hdi-80 »

la mia (hdi 1.6 110) se ne sta sempre fissa a 80, indipendemente da temperatura esterna ( -10 o + 30 ) e aria cond accesa o spenta, coda o viaggio. Solo in salita (anche a -18 questo inverno) va un po' oltre i 90, anche non tirando tantissimo. ( vi parlo però di salite come Fedaia, Sella, Pordoi, che sono i posti che giro)

Avatar utente
P@lox81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
Località: Calolziocorte (LC)

Messaggio da P@lox81 »

Correzione,la mia arriva a 90 gradi solo quando dopo una lunga tirata in autostrada mi fermo e lascio il motore al minimo...Nemmeno in salita scannando il motore scalda...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Avatar utente
UncleFester
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 23/03/2004, 12:43
Località: (MC) - Macerata / (BO) - Bologna

Messaggio da UncleFester »

Come da vostro consiglio, ho chiesto al mecca di pulirmi per bene il radiatore...il risultato e`che e`tutto come prima anzi mi pare che sia aumentata la velocita`di raggiungimento dei 90 gradi, lancetta verticale per capirci...lui dice che e`normale, sara`pure cosi`pero`non mi sa spiegare la differenza di comportamento rispetto all`anno scorso...solo paranoie mie :?: mistero 8)
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Avatar utente
paguro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 18/08/2005, 10:09
Località: (PV) - Mede

Messaggio da paguro »

La mia rimane fissa sugli 80, anche in caso di coda in tangenziale o traffico milanese estivo ora di punta, tanto che a un certo punto, dopo le disavventure con la punto in cui passavo più tempo a guardare il termometrino piuttosto che il resto, mi sono chiesto se non ci fosse qualche problema all'indicatore
308 GT Line BlueHDi 150 S&S (01/2016)
Nero Perla
Cerchi in lega 18" Diamant
Park Assist + Retrocamera
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon

Torna a “Generale”