Devo correggermi, ieri la mia miciona è arrivata a superare i 95°(33° estrerni, carico e in salita oltre 10%), ma la ventola non si è mai attivata.
Avevo l'occhio più sulla temperatura del liquido refrigerante che sulla strada. Arrivato a destinazione, la ventola .... non si è accesa.
Mi sa che oggi la porto a far controllare.
Con la rigenerazione va che è un piacere (non tanto visto il rumore) e col clima acceso, e macchina ferma, lo stesso (meno rumorosa), ma con la temperatura vicino alla soglia di fusione.....
la mia prima della sostituzione della turbina era fissa inchiodata su 85 per farla salire dovevo farmi un to-cr a 195(a palla) o una cronoscalta st.vincent-cervina ora se entra la fata turbina sale a 90 in coda si piazza a 90-95 a 130 con il clima a 21 ed una esterna a 34 gradi un pelino meno che 90...quindi in teoria scalda di + rispetto a prima..e la ventola lavora mooolto di +..liqido un pelo sotto il max...il mecca dice che è normale...io non credo :-k ....però a 4000 km di distanza dalla sotituzione ...se era montata male si sarebbe già aperta/bruciata.... mi avranno montato una turbina raffreddata ad acqua?
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
la mia (hdi 1.6 110) se ne sta sempre fissa a 80, indipendemente da temperatura esterna ( -10 o + 30 ) e aria cond accesa o spenta, coda o viaggio. Solo in salita (anche a -18 questo inverno) va un po' oltre i 90, anche non tirando tantissimo. ( vi parlo però di salite come Fedaia, Sella, Pordoi, che sono i posti che giro)
Correzione,la mia arriva a 90 gradi solo quando dopo una lunga tirata in autostrada mi fermo e lascio il motore al minimo...Nemmeno in salita scannando il motore scalda...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
Come da vostro consiglio, ho chiesto al mecca di pulirmi per bene il radiatore...il risultato e`che e`tutto come prima anzi mi pare che sia aumentata la velocita`di raggiungimento dei 90 gradi, lancetta verticale per capirci...lui dice che e`normale, sara`pure cosi`pero`non mi sa spiegare la differenza di comportamento rispetto all`anno scorso...solo paranoie mie mistero
La mia rimane fissa sugli 80, anche in caso di coda in tangenziale o traffico milanese estivo ora di punta, tanto che a un certo punto, dopo le disavventure con la punto in cui passavo più tempo a guardare il termometrino piuttosto che il resto, mi sono chiesto se non ci fosse qualche problema all'indicatore
308 GT Line BlueHDi 150 S&S (01/2016)
Nero Perla
Cerchi in lega 18" Diamant
Park Assist + Retrocamera
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon